This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Fendinebbia a led...
Le alogene con effetto xeno, o cmq a luce bianca sono un po' poco efficaci.. specie se poi vicino c'è un led o uno xeno reale..

per il resto, io monto ora lampade a led sui fendinebbia, fanno assolutamente meno luce, le uso assieme alle posizioni tanto per estetica, ma nulla più... ovvimanete l' ho fatto perchè tanto i fendi li usavo poco e non mi cambiava un cazz... ora cmq ho visto che in giro si trovano anche led molto più potenti, su miata.net c' era qualche topic a riguardo..
  Cita messaggio
Sinceramente le alogene effetto xeno che ho montato io sono perfette come luce rispetto allo xeno di serie di mazda che non trovo della stessa gradazione sono le posizioni a led..
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
  Cita messaggio
Redfury Ha scritto:Sinceramente le alogene effetto xeno che ho montato io sono perfette come luce rispetto allo xeno di serie di mazda che non trovo della stessa gradazione sono le posizioni a led..

Questo perché gli xenon montati di serie sulle autovetture sono >6000K (che corrisponde come detto prima al bianco ghiaccio)....di solito sono 5300k, ossia leggermente meno lucenti e gialline.
  Cita messaggio
io ho messo gli xeno aftermarket (kit 5000k in teoria) e gli abbaglianti alogeni con effetto xeno sono molto più gialli ;(
  Cita messaggio
TraLaLa Ha scritto:io ho messo gli xeno aftermarket (kit 5000k in teoria) e gli abbaglianti alogeni con effetto xeno sono molto più gialli ;(

Se vuoi dei buoni risultati devi puntare su delle lampadine effetto xenon della Raybring o simoniracing...ma ne vale la pena spendere 30/60 euro per 2 lampadine alogene che con lo stesso prezzo ti prendi un kit xenon cinese che a mio avviso hanno un ottimo rapporto qualità prezzo?? (basandomi sulle mie esperienze). In alternativa sono carine anche le pilot, le monto sulla Corsa, domani faccio una foto e la posto....le pilot costano molto meno, 10 euro circa.....sono più carine risppetto le oem, ma lontanamente rispetto uno xenon 6000k
  Cita messaggio
Io ho le pilot, meglio delle OEM, ma penso proprio che appena mi viene lo spunto compro un altro kit xenon st eBay e lo metto sU.. solo che per gli abbaglianti serve qualcosa che si scalda molto velocemente..
  Cita messaggio
Si infatti non conviene mettere lo xenon anche agli abbaglianti. Li o lasci le oem o prendi lampadine tipo pilot. Tanto con uno xenon difficilmente usi gli abbaglianti :-)
  Cita messaggio
mi permetto di correggere: il bianco ghiaccio è 5000k, da 6000k in su l'effetto è già sul blu.
il giallo è a 4300k

http://www.xenonkit.it/scala_kelvin_temp...colore.htm
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...

Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
Il problema è che poi dichiarano temperature a cavolo, spesso non cambia nulla da 5000 e 6000...
  Cita messaggio
TraLaLa Ha scritto:Il problema è che poi dichiarano temperature a cavolo, spesso non cambia nulla da 5000 e 6000...

verissimo, infatti io ero terrorizzato dal timore di trovarmi i riflessi blu, quando ho montato i miei xenonlamp 5000k, ormai tre anni fa.
Già tra i miei da 5000k e quelli di PEWO da 6000k la differenza è tangibile, almeno per quanto riguarda xenonlamp...
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...

Team Ciocapiàt
  Cita messaggio