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Frame Rails Jass Performance, GB lampo
#21
Che benefici dovrei trovare nella guida di tutti i gironi non facendo pista..illuminatemi!
Esempio..passando sulle connessioni dei viadotti/ponti mi capita che la macchina si scomponga,sembra contorcersi (NB FL)..risolverei anche questo problema?
Perderei ulteriore "confort", non che ne abbia già molto così!

Altro dubbio..abbasserei ulteriormente il "punto luce" (credo si dica così!) a terra...mi spiego meglio..tocco già spesso e volentieri, rischierei di avere maggiori problemi secondo voi?

Difficoltà di montaggio? Costi secondo voi? Potremmo fare una specie di "convenzione" con qualche meccanico raggruppandoci per zone chiaramente! :-))
NB FL 1.6 '03
VMaxx coilover, Sparco barra duomi, CDA Bmc, scarico Vi.Ci,
cat. 200 celle Magnaflow, style bar Mx5parts, cavi candele Magnecor 8.0mm, Xenon 6000k, Hankook V12 EVO, tubi freno treccia by Super-Emme, pastiglie EBC Redstuff, dischi Mtec dimpled & grooved, interni in pelle by Edmond più altre piccole cose!
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#22
smarty Ha scritto:Che benefici dovrei trovare nella guida di tutti i gironi non facendo pista..illuminatemi!
Esempio..passando sulle connessioni dei viadotti/ponti mi capita che la macchina si scomponga,sembra contorcersi (NB FL)..risolverei anche questo problema?
Perderei ulteriore "confort", non che ne abbia già molto così!

Altro dubbio..abbasserei ulteriormente il "punto luce" (credo si dica così!) a terra...mi spiego meglio..tocco già spesso e volentieri, rischierei di avere maggiori problemi secondo voi?

Difficoltà di montaggio? Costi secondo voi? Potremmo fare una specie di "convenzione" con qualche meccanico raggruppandoci per zone chiaramente! :-))
allora, i benefici delle barre sono la maggiore rigidità nella parte centrale dell'auto, che è il punto critico di tutte le cabrio/roadster a scocca portante...

la luce a terra inevitabilmente diminuisce, ma si parla di 2 o 3 mm che dovrebbe essere lo spessore delle barre.

per rispondere alle tue domande...
riducerai la flessione dell'auto? Si, le barre servono unicamente a questo.
perderai ulteriore confort? perdi la flessione, non so se è confortevole, ma avrai la macchina più precisa nella guida, e lavoreranno meglio anche le sospensioni, soprattutto se hai assetto e/o altro che irrigidisce tutto portando la torsione nel punto debole: la parte centrale dell'auto.

secondo me se già gratti sotto ora dovresti valutare di alzare la macchina di qualche millimetro indipendentemente dalle frame rails, non so se puoi farlo con il tuo assetto, in caso esistono degli spessori per gli ammortizzatori che vanno messi tra ammo e telaio, guarda caso jass performance li produce! http://shop.jassperformance.com/index.ph...duct_id=57

inoltre, le frame rails saranno una protezione per i tuoi longheroni ormai limati sui dossi della tua città! Thumbup

il montaggio non è complicato, ma bisogna forare il fondo della macchina per far passare i bulloni.

in sintesi, si tolgono i sedili, si sollevano i lati della moquette, si fanno i fori, si da una mano di vernice o antirombo per evitare che a lungo andare parta della ruggine dai fori, si avvitano le barre e si rimonta tutto.
secondo me un meccanico col ponte ci sta 2 ore a far tutto, io ho preventivato 3 ore scarse lavorando coi cavalletti.

per la convenzione in caso dovresti organizzarti con qualcuno della tua zona, non so se namrocko si arrangia o se va dal meccanico.

AGGIORNAMENTO:


mi hanno risposto per quanto riguarda le lightweight.
il prezzo è di 99 sterline, 11 in meno rispetto alle rinforzate, onestamente non so se vale la pena per risparmiare 13 €... io starei sulle rinforzate ma vedete voi... se facciamo 30 tanto vale fare 31 no?

inoltre la jass performance mi ha detto che ci fa uno sconto 10% su tutti gli altri prodotti che compriamo nel GB.
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#23
Per me non ha senso prendere quelle base, vista la differenza irrisoria di prezzo le rinforzate pesano solo 2Kg in più ed essendo in basso proprio male male non fanno. Magari mi prendo anche due tow (ant + post)
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#24
Grazie per le info. Effettivamente questo è uno degli upgrade che avrei voluto fare.

Magari ne approfitto dato che la distribuzione incombe e quindi potrei far fare tutto in un'unica operazione al meccanico.

O magari se ci fosse qualcuno disposto a darmi una mano a montarle da solo..mi piacerebbe provarci ma da solo non andrei molto lontano! :-)
Potrebbe uscirne una guida con tanto di foto per altri utenti!

Ci faccio un pensierino.
NB FL 1.6 '03
VMaxx coilover, Sparco barra duomi, CDA Bmc, scarico Vi.Ci,
cat. 200 celle Magnaflow, style bar Mx5parts, cavi candele Magnecor 8.0mm, Xenon 6000k, Hankook V12 EVO, tubi freno treccia by Super-Emme, pastiglie EBC Redstuff, dischi Mtec dimpled & grooved, interni in pelle by Edmond più altre piccole cose!
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#25
Io farei montare da Biraghi e spedire direttamente da lui.
NC 2.0 Mondializzata - Quasi ex NBFL 1.8 Sportizzata - Team Ciocapiat Member
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#26
Bisso, dubito che ti basteranno 3 ore..
..inoltre avrai bisogno di qualcuno per serrare i bulloni..
Ultimo consiglio, io dopo aver forato e spruzzato lo zinco spray, ho dato una mano di antirombo sul fondo, poi una volta appoggiate le barre, ho spalmato col ditino del silicone in corrispondenza dei fori per il fissaggio con i bulloni per sigillare il tutto evitando infiltrazioni..
Wink
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#27
Fr@nKi€_#7 Ha scritto:Io farei montare da Biraghi e spedire direttamente da lui.

Bene..anche io se non trovo qualcuno più esperto/coraggioso che si vuole cimentare con me al montaggio!

Allora chiediamo lo sconto a Biraghi!! :-))
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#28
io farò da valletta a Bisso per il serraggio, poi via di catetere dai reni per non perdere tempo coi bisogni fisiologici
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#29
Mr.Wolf Ha scritto:Bisso, dubito che ti basteranno 3 ore..
..inoltre avrai bisogno di qualcuno per serrare i bulloni..
Ultimo consiglio, io dopo aver forato e spruzzato lo zinco spray, ho dato una mano di antirombo sul fondo, poi una volta appoggiate le barre, ho spalmato col ditino del silicone in corrispondenza dei fori per il fissaggio con i bulloni per sigillare il tutto evitando infiltrazioni..
Wink
ci metteremo io e dafde, comunque per il tempo non so, vedrò quando arrivano.
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#30
smarty Ha scritto:Bene..anche io se non trovo qualcuno più esperto/coraggioso che si vuole cimentare con me al montaggio!

Allora chiediamo lo sconto a Biraghi!! :-))

ok allora ti metto in lista, vanno bene a tutti quelle rinforzate o qualcuno preferisce le light?

Pepi cosa ne pensi?
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