Buondì,
so che per molti la parola cambio automatico e mx5 non posson coincidere nello stesso veicolo ed anche io la pensavo così... ma, per caso, cercando la mia prima miatina, ho provato la powershift. Bhè, sinceramente, pensavo molto peggio! vi racconto in modo oggettivo le mie sensazioni.
Intanto è cmq un cambio doppia frizione e si sente! non è un cambio audiWW,certo, ma è fluido. La cambiata è quasi impercettibile sulle prime 3 marce, dopo si sente appena.
Usando i pad è lo stesso che cambiare con la mano dx (come velocità), ovv il rapporto è diverso e di qui la differenza sulle velocità di marcia.
In termini di velocità max, io di certo farei lo 0-100 nello stesso tempo, non son così rapido nella cambiata se non dopo n tentativi.
Handling di guida, qui l'unico vero neo a mio parere... modulare con la frizione non esiste... o cambi o non cambi...
Piacere di guida turistica wow! mani sul volante curve e controcurve... tutto come il modello cambio manuale, ma senza muovere il polso sul cambio.
Se si disattiva il controllo di trazione...anche qui ci si diverte... ma sempre con il limite della modulazione, che non è poco, lo so...
Assetto e quant'altro tutto come da copione, forse il sound mi sembra meno cupo ai bassi...
Complessivamente? bhè se si esclude l'uso in pista (se non per raduni) e la si usa come auto del weekend/tutti i gg (il cambio automatico nel traffico è una gran cosa)... niente male, è sempre una miata!
La comprerò ? ancora non so, ma se prima lo escludevo, ora ci sto pensando... io la userei come macchina unica, ed in città purtroppo ci sto spesso.
so che per molti la parola cambio automatico e mx5 non posson coincidere nello stesso veicolo ed anche io la pensavo così... ma, per caso, cercando la mia prima miatina, ho provato la powershift. Bhè, sinceramente, pensavo molto peggio! vi racconto in modo oggettivo le mie sensazioni.
Intanto è cmq un cambio doppia frizione e si sente! non è un cambio audiWW,certo, ma è fluido. La cambiata è quasi impercettibile sulle prime 3 marce, dopo si sente appena.
Usando i pad è lo stesso che cambiare con la mano dx (come velocità), ovv il rapporto è diverso e di qui la differenza sulle velocità di marcia.
In termini di velocità max, io di certo farei lo 0-100 nello stesso tempo, non son così rapido nella cambiata se non dopo n tentativi.
Handling di guida, qui l'unico vero neo a mio parere... modulare con la frizione non esiste... o cambi o non cambi...
Piacere di guida turistica wow! mani sul volante curve e controcurve... tutto come il modello cambio manuale, ma senza muovere il polso sul cambio.
Se si disattiva il controllo di trazione...anche qui ci si diverte... ma sempre con il limite della modulazione, che non è poco, lo so...
Assetto e quant'altro tutto come da copione, forse il sound mi sembra meno cupo ai bassi...
Complessivamente? bhè se si esclude l'uso in pista (se non per raduni) e la si usa come auto del weekend/tutti i gg (il cambio automatico nel traffico è una gran cosa)... niente male, è sempre una miata!
La comprerò ? ancora non so, ma se prima lo escludevo, ora ci sto pensando... io la userei come macchina unica, ed in città purtroppo ci sto spesso.