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1995 1.8 130cv - Slimer
distanzia !
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
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swappa freni misura 1.6 ma buoni :p
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
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Pepi Ha scritto:swappa freni misura 1.6 ma buoni :p

:cry2:
- ex NB 1.8 Anniversary #3379 -

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Shims e colonnette più lunghe...
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@Drakkar quanta interferenza c'è tra le pinze e le razze?
se l'interferenza è solo di qualche millimetro, magari te la cavi con degli shims sottili senza sostituire le colonnette

per sapere quanto spessore puoi mettere senza sostituire le colonnette, prova a chiudere due dadi di un cerchio, contando i giri di chiave
i giri di chiave minimi per girare in sicurezza li ho trovati indicati nella nota "S32" delle istruzioni di montaggio dei distanziali eibach che riporto qui di seguito:

"Nel montaggio di un distanziale da 5 o 7mm normalmente non è neccessario sostituire le colonnette originali. Comunque bisogna controllare che nel montaggio della ruota i dadi abbiano ancora abbastanza filetto. I dadi devono fare 6,5 giri per un filetto M12 e 7,5 giri per un filetto M14. Se non fosse cosi bisogna comunque sostituire le colonnette originali con quelle fornite nel Kit."

hope this helps Thumbup



dimenticavo... proprio bei cerchi, complimenti !
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Shims sarebbero i distanziali? :oops:

313x Ha scritto:@Drakkar quanta interferenza c'è tra le pinze e le razze?
se l'interferenza è solo di qualche millimetro, magari te la cavi con degli shims sottili senza sostituire le colonnette

per sapere quanto spessore puoi mettere senza sostituire le colonnette, prova a chiudere due dadi di un cerchio, contando i giri di chiave
i giri di chiave minimi per girare in sicurezza li ho trovati indicati nella nota "S32" delle istruzioni di montaggio dei distanziali eibach che riporto qui di seguito:

"Nel montaggio di un distanziale da 5 o 7mm normalmente non è neccessario sostituire le colonnette originali. Comunque bisogna controllare che nel montaggio della ruota i dadi abbiano ancora abbastanza filetto. I dadi devono fare 6,5 giri per un filetto M12 e 7,5 giri per un filetto M14. Se non fosse cosi bisogna comunque sostituire le colonnette originali con quelle fornite nel Kit."

hope this helps Thumbup

grazie delle info, ci guardo al più presto

313x Ha scritto:dimenticavo... proprio bei cerchi, complimenti !

grazie, ora vediamo se riusciamo a buttarli su : Evil :
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Toccherà montare i freni del 115.
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CJ_ Ha scritto:Toccherà montare i freni del 115.

piuttosto tengo tutto com'è.. (o mi prendo una 115 Big Grin )
- ex NB 1.8 Anniversary #3379 -

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CJ_ Ha scritto:Toccherà montare i freni del 115.

Il mitico downgrade. Smile

Per quel che frena da stock, alla fine è il minore dei problemi...
Fermo, ma non inerte.


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sull'interwebz ho trovato

Citazione:You'll need a 5mm spacer up and the rear will be fine

preferivo decisamente evitare i distanziali, ma se fosse così mi permetterebbe di montarli senza modifiche invasive e di tornare indietro senza problemi un domani
dietro effettivamente non ho ancora provato
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