e come fate a stabilire nel mercatino se c'è un problema tra due utenti chi ha ragione? "verba volant scripta manent" se io mod devo tutelare i ragazzi del club, come faccio a farlo?sbrigatevela voi e amen?allora non ci sono mod ma "pulisci forum"..il moderatore ha funzione di moderare appunto un qualcosa che non è in simbiosi con il regolamento, oppure un battibecco, o ancora una vendita non andata a buon fine.
esempio io personalmente sono intervenuto varie volte in compravendite dove i due utenti non hanno trovato un accordo al fine della risoluzione del problema.Il mod interviene placa gli animi per quel che può e cerca insieme anche ad altri utenti perchè no, di trovare una soluzione serena e tranquilla che in due teste non si riesce ad ottenere, poi se si risolve e si resta amici buon per loro, altrimenti amen, intanto garantisco che c'è una vigilanza nei post di vendita(perchè qui si parla di soldi e non di abc)e posso decidere di bloccare eventuali vendite non conformi(assenza di foto chiare, informazioni non veritiere oppure errate...etc.) o modificare con o senza l'aiuto dell'utente in questione, oppure bannare un eventuale truffa PRIMA che nasca,(per quanto sia possibile)
Cosi ognuno parla per pm perciò amen, tutti possono contattare tutti per pm anche chi si è iscritto solo per proporre una vendita o acquisto. credetemi che dopo due tre stro...la diffidenza e la fiducia viene meno.
non ci sono neanche feedback ad personam, cioè se io vendo/compro 70 volte e sono 100% o quasi positivi è sinonimo di tranquillità per gli altri mentre se un utente colleziona punteggi negativi amen abbiamo l'occasione di capire che è meglio stare alla larga o almeno consegna a mano...o no?
per di più uno si deve ricordare di chiudere un post in una pagina X della sezione.
quale caos regnerebbe????tutti i forum sono fatti cosi, subito punto it non è un forum e non è "internos" è aperto a tt per guadagni personali, ti credo che non si mettono a moderare 10000000000000 di utenti che postano 9999999999999999999999999 annunci al minuto,fra l'altro è pieno di truffe su subito,esempio sbagliato
ribadisco che mi sembra che ci siano molte sezioni ben organizzate fruttto di una buona gestione(non era apresa per ***** anzi) ma ho avuto delle perplessità su questi pochi aspetti tutto qua