Location: -
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NCFL 1.8 126cv (2010-2015)
Gabriel Ha scritto:Qualcuno conosce biraghi racing in collaborazione con vici in zona segrate (MI)
sì, è lui che mi ha montato i collettori di IL. Vai tranquillo, è bravissimo e puntualissimo (e raggiungibile coi mezzi

)
mx-5 20th anniversary True Red "barbone edition" anche detta Mary Jane
Ciao ragazzi scusatemi voi vi rifornite da qualche sito? Cioe esiste un sito dove posso trovare in particolare questo tipo di collettore o altri pezzi di ricambio?
26-03-2014, 09:28
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 26-03-2014, 09:39 da Umby.)
Certamente! C'è ne sono diversi! Tra i più gettonati c'è mx5parts.uk
È molto fornito e non paghi dogane essendo in Eu!
in alternativa ai collettori di Il Motorsport (che trovi sia sul sito di cui t ha parlato Flex, che su mx5parts..visto che il primo fornisce anche il secondo da quanto ho capito) puoi anche considerare i PPE Longtube...che però a quanto ne so trovi dall'America e quindi costano di più per il dazio doganale! Pare però che siano molto validi! Un utente col 1.8 li ha avuti entrambi!!
ecco il link della discussione!
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...mpressioni
“La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso!” - Miki Biasion
Ma non so se a questo punto convenga elaborare il nostro o swappare con il 2.0. Cioè mi spiego meglio. Il nostro motore credo sia il peggiore dopo il 1.6. Poco cavallato e vuoto sia ai bassi che agli alti reggimi, dopo i 6000 sembra morire. Da il meglio diciamo in mezzo.
Ovviamente la mia tesi vale solo in base a quello che si vuole ottenere ora e in futuro. Di sicuro pompando il 1.8 da aspirato si potrà arrivare a filo ai 160 cv, la stessa potenza del 2.0. La spesa per lo swap è più o meno la stessa e si ha lo stesso risultato. Quanto potrà costare alla fine sostituire un motore che è più o meno identico a livello strutturale. Meglio allora avere un 2.0 che già esce affidabile a 160 cv.
Location: -
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NCFL 1.8 126cv (2010-2015)
mah, io mi ci trovo bene col mio 1.8, non mi sembra così tanto polmone.
mx-5 20th anniversary True Red "barbone edition" anche detta Mary Jane
Location: -
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NCFL 1.8 126cv (2010-2015)
Penso che il 1.8 di NB nel passaggio ad euro 3,4,5 avrebbe perso parecchio pure lui, meglio che ne hanno messo uno di nuova concezione con distribuzione a catena ecc. Sul fatto che sia un motore poco tirato è palese, fa circa 70 cv/l, per il fatto che il telaio (in versione col tetto, mooolto più rigido) sopporti più cavalli... verissimo, ma quindi? Allora sovralimenta, tanto a livello legale swappare un motore di altro tipo o sovralimentare sono entrambe modifiche non ammesse.
Io ho preso la versione praticamente più scarna della NC FL, sarà che è "vuota" e leggerina ma il 1.8 mi sembra un ottimo compromesso tra divertimento e costi di gestione. Non vado in pista e mi piace guidare sui percorsi tortuosi senza rischiare la vita mia o degli altri, di fare i 180 all'ora non mi frega... L'unica cosa è che con la finale a 3.9:1 la ripresa in effetti ci ha perso un po'.
Se poi uno sente di aver sbagliato a prendere il 1.8 perché in realtà voleva il 2.0, quello è un altro discorso.…
Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
mx-5 20th anniversary True Red "barbone edition" anche detta Mary Jane
jeby Ha scritto:L'unica cosa è che con la finale a 3.9:1 la ripresa in effetti ci ha perso un po'.
Puoi cambiare la conica senza problemi.
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)