LotusGiorgio Ha scritto:vuoto sia ai bassi che agli alti reggimi, dopo i 6000 sembra morire. Da il meglio diciamo in mezzo.
posto che i ns motori sono un "compromesso" e i miglioramenti volendo sono infiniti.... a me veramente ai bassi regimi sembra pieno e corposo, quasi più del 2.0 :oops:... in allungo non è un v-tec... ma per uso stradale quotidiano chi lo scannerebbe a 7000 giri ogni volta che prende la macchina? con le marce corte che abbiamo a volte nemmeno serve scalare per fare sorpassi in tutta sicurezza....
evidentemente si hanno metri di giudizio diversi
aggiungo: tra la'ltro ho letto in giro che il sound del 2.0 è migliore... lasciamo stare modelli modificati da fiera del tuning, ma un 1.8 oem e un 2.0 oem a occhi chiusi fino a 5000 giri li confondi...
Cristiano - NC 1.8 MID galaxy grey mica - bilstein b8/eibach spring -20mm/ilmotorsport alu swaybar kit/filtro kn/remus/215-45r17/OZ assetto gara matt black/targa bassa
Anche secondo me lo swap non è la soluzione ideale..mi pare poco fruttuosa come modifica! Il costo è altino..ti troveresti poi a voler anche il cambio 6m ed il differenziale autobloccante! Non avresti la scelta dei cerchi da 17.. (Quello è il minimo in realtà)
A livello economico, non ti converrebbe piuttosto vendere la tua e comprare il 2.0? Almeno anche a livello di legalità stai più tranquillo! Ti eviti tanti sbattimenti e poi spendi meno! Parecchio anche!
“La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso!” - Miki Biasion
jeby Ha scritto:Penso che il 1.8 di NB nel passaggio ad euro 3,4,5 avrebbe perso parecchio pure lui, meglio che ne hanno messo uno di nuova concezione con distribuzione a catena ecc. Sul fatto che sia un motore poco tirato è palese, fa circa 70 cv/l, per il fatto che il telaio (in versione col tetto, mooolto più rigido) sopporti più cavalli... verissimo, ma quindi? Allora sovralimenta, tanto a livello legale swappare un motore di altro tipo o sovralimentare sono entrambe modifiche non ammesse.
Io ho preso la versione praticamente più scarna della NC FL, sarà che è "vuota" e leggerina ma il 1.8 mi sembra un ottimo compromesso tra divertimento e costi di gestione. Non vado in pista e mi piace guidare sui percorsi tortuosi senza rischiare la vita mia o degli altri, di fare i 180 all'ora non mi frega... L'unica cosa è che con la finale a 3.9:1 la ripresa in effetti ci ha perso un po'.
Se poi uno sente di aver sbagliato a prendere il 1.8 perché in realtà voleva il 2.0, quello è un altro discorso.…
Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
Si in effetti hai hai ragione, sul fatto che avrebbe perso anche quello della nb.
sul fatto della sovralimentazione no, perché è una modifica molto più palese rispetto allo swap, visto che i 2 motori si assomigliano. E poi sovralimentare con compressore comporta molte più speße di quanto si possa immaginare. A meno che non si voglia spaccare il motore dopo poco più di 2.000km
comunque alla fine le nostre mazda non sono poi così lente, e fra le curve divertono e anche molto. Lo dicevo solo perché già dopo averla comprata gabriel voleva di più, a questo punto conveniva che prendeva direttamente il 2.0 come suggeriva qualcuno. Io ho preso la 1.8 solo perché era la RC e perché trovarne a Catania è un po' un impresa. Ma non mi lamento affatto perché la macchina per uso stradale va piu che bene, poi quando potrò permettermi di meglio vado direttamente a scendermi una lotus dall'inghilteraa e li andrò direttamente di swap
Ragazzi io ho preso la 1.8 per il prezzo che mi e' parso molto buono. 7mila eurini con 40.000km compreso passaggio e bollo. Una cosa che mi ha fatto impazzire e' stato anche il paraurti posteriore e' non e' l'originale. A breve postero qualche foto. Oggi m'indirezzero a smontare i fari anteriori per togliere quel grigio interno
Gabriel Ha scritto:Ragazzi io ho preso la 1.8 per il prezzo che mi e' parso molto buono. 7mila eurini con 40.000km compreso passaggio e bollo. Una cosa che mi ha fatto impazzire e' stato anche il paraurti posteriore e' non e' l'originale. A breve postero qualche foto. Oggi m'indirezzero a smontare i fari anteriori per togliere quel grigio interno
La stessa cosa mia. Io l'ho presa un mese fa a 7.000 la rc con 45.000 km con il passaggio.
io anche smonterò i fari anteriori per togliere le frecce arancionie e far dipingere il grigio effetto cromo come sulla 3rd Generetion.
LotusGiorgio Ha scritto:Ma non mi lamento affatto perché la macchina per uso stradale va piu che bene, poi quando potrò permettermi di meglio vado direttamente a scendermi una lotus dall'inghilteraa e li andrò direttamente di swap
Lo sto dicendo da quando ho preso la mia RC 1.8. Sulle strade italiane, se non volete fare gli scemi, è fin troppo veloce, specialmente se le fate un assetto decente. E se volete fare gli scemi, c'è la pista. : Exclaim :
Lanf Ha scritto:Lo sto dicendo da quando ho preso la mia RC 1.8. Sulle strade italiane, se non volete fare gli scemi, è fin troppo veloce, specialmente se le fate un assetto decente. E se volete fare gli scemi, c'è la pista. : Exclaim :