This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 2 voto(i) - 3 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NA] La 115 del Signor Lupo..
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:@wolf finito il rodaggio camme l' hai potuta spremere ? com'è ?? Smile
ma ha rifatto tutto, penso che abbia qualche migliaio di km da fare.
  Cita messaggio
Adesso inizio a rilassarmi un po'..ho resettato l'LC1, domani setto l'anticipo, verifico tutti i serraggi, risolvo la piccola perdita (mezzo bicchiere in 25 minuti) che spero sia legata a qualche manicotto e via di rodaggio..e qui ci sono mille teorie..quella del mio meccanico è di mettersi in autostrada a 2700-3000 fissi per un migliaio di km.. La palla è che col 4.1 ed il 6m a 3000 non sono nemmeno a 100 km/h mi sa!!!
  Cita messaggio
Mr.Wolf Ha scritto:Adesso inizio a rilassarmi un po'..ho resettato l'LC1, domani setto l'anticipo, verifico tutti i serraggi, risolvo la piccola perdita (mezzo bicchiere in 25 minuti) che spero sia legata a qualche manicotto e via di rodaggio..e qui ci sono mille teorie..quella del mio meccanico è di mettersi in autostrada a 2700-3000 fissi per un migliaio di km.. La palla è che col 4.1 ed il 6m a 3000 non sono nemmeno a 100 km/h mi sa!!!
non si fanno cicli di riscaldamento-raffreddamento, un ciclo a tot giri, poi un altro a giri più alti e man mano a salire? credevo che i rodaggi fossero da fare così ma boh...
  Cita messaggio
il mio rodaggio come suggeritomi:

premessa: non a regimi fissi, ma far salire e scendere di giri continuamente

0-100km, cambiare a 2000 giri
100-200km. cambiare a 2500
200-300km cambiare. a 3000 con qualche puntatina a 3500
300-400km come sopra con puntatine a 4000
poi vai sereno (ovviamente a 401km non e' che ti fai lo Stelvio a 8000 fissi)

tanto buon senso fa un buon rodaggio
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana

anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

Cita messaggio
la mia teoria dice che:
le fasce lavorano in un modo quando il motore spinge ed in un altro quando sei in rilascio, per cui se rodi sempre a regimi alternati, rodi entrambi le condizioni di lavoro Smile
per quanto riguarda i cicli di riscaldamento e raffreddamento, il nostro motore non e cosi delicato da richiedere cicli particolari (non e un RoverBig Grin), inoltre dubito che si possa avere cosi tanta pazienza da fare tutto in una tirata, per cui io non mi farei tanti problemi, anzi per il mio non me ne sono fatti Thumbup

Grande MrWolf, adesso un po di pazienza per un migliaio di Km, e poi GASSSSSS, che te lo meriti Cool
  Cita messaggio
Selfie per festeggiare..

Cita messaggio
il terzo non lo conosco ma voi 2 siete bellissimi, anzi, deppiù! Big Grin
  Cita messaggio
Mr.Wolf Ha scritto:Selfie per festeggiare..
[Immagine: attachment.php?thumbnail=20474]
la mano sul pacco è a protezione preventiva?:haha:
  Cita messaggio
Forti!
attendiamo impressioni allora...Thumbup
MX-5 SOLLEONE NB 1600

Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
  Cita messaggio
Oleeeeee!!!
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...

Team Ciocapiàt
  Cita messaggio