This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Orologi abbastanza cazzuti, media qualità, un po' per tutti
ale.sg Ha scritto:
flower Ha scritto:[quote="ale.sg":34lm1nhg]
sono contento che ti sia piaciuto Wink
lo sconto dei conce dipende da vari fattori, ma un 15 per un aquaterra mi sembra buono

da reseller lo sconto sarebbe maggiore, ma credo che nel tuo caso è giusto che ti goda l acquisto da conce ufficiale.

ciao

... ho visto tantissimi orologi in questi giorni... ma questo omega è, secondo me, un grande orologio... considera che sono ignorante, ma le cose belle sono belle.
Ho visto anche tanti marchi a me sconosciuti, ma non me la sento... non sono talmente appassionato da potermi permettere di uscire dalla massa.
Il preventivo me l'ha fatta una gioielleria della mia zona... magari faccio un giro in via montenapoleone per vedere cosa me lo fanno pagare, ma dubito di spuntare più del 20%.
Adesso mi rimane solo scegliere il quadrante... antracide o bianco, un pò avorio.

nelle boutique monomarca in montenapoleone da quello che so vendono a listino.

comunque piu del venti da conce su un aqua terra la vedo dura.

per il quadrante, io sceglierei il nero.

ma devi scegliere tu , non io :chessygrin:[/quote:34lm1nhg]

... il venditore mi ha detto che non è un nero nero, ma più un antracite.
Rimane da vederlo dal vivo perchè per adesso ho visto solo quadranti bianchi.
... lo so che devo scegliere io, ma qualcuno mi ha pur portato a questo livello... non è che si può tirar indietro proprio all'ultimo. :chessygrin: :chessygrin: :chessygrin:
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
  Cita messaggio
flower Ha scritto:
ale.sg Ha scritto:
flower Ha scritto:... ho visto tantissimi orologi in questi giorni... ma questo omega è, secondo me, un grande orologio... considera che sono ignorante, ma le cose belle sono belle.
Ho visto anche tanti marchi a me sconosciuti, ma non me la sento... non sono talmente appassionato da potermi permettere di uscire dalla massa.
Il preventivo me l'ha fatta una gioielleria della mia zona... magari faccio un giro in via montenapoleone per vedere cosa me lo fanno pagare, ma dubito di spuntare più del 20%.
Adesso mi rimane solo scegliere il quadrante... antracide o bianco, un pò avorio.

nelle boutique monomarca in montenapoleone da quello che so vendono a listino.

comunque piu del venti da conce su un aqua terra la vedo dura.

per il quadrante, io sceglierei il nero.

ma devi scegliere tu , non io :chessygrin:

... il venditore mi ha detto che non è un nero nero, ma più un antracite.
Rimane da vederlo dal vivo perchè per adesso ho visto solo quadranti bianchi.
... lo so che devo scegliere io, ma qualcuno mi ha pur portato a questo livello... non è che si può tirar indietro proprio all'ultimo. :chessygrin: :chessygrin: :chessygrin:
se la metti su questo piano...... :chessygrin:

[Immagine: 23110422102001-0002.jpg]
[Immagine: 23110342106001-0002.jpg]
[Immagine: oat5.jpg]
[Immagine: 20090116_Co-Axial10.jpg]

sono entrambi notevoli, non solo bellissimi esteticamente ma con un grandissimo calibro di manifattura, un orologio anni luce da quelli che avevi preso in considerazione prima.

io se devo dire la mia, preferisco il quadrante scuro, (ma ripeto è solo un mio giudizio)
perche lo trovo semplicemente piu bello, e perchè il nero ( grigio in questo caso, anzi teck grey :chessygrin: ) è il colore per eccellenza per gli orologi sportivi braccialati e non si sbaglia mai scegliendolo.

il quadrante chiaro da sempre lo accosto ad orologi piu classici e cinturinati, ma è solo una mia valutazione riferita al mio gusto.
NA 1.6 Montego Blue

Cita messaggio
flower Ha scritto:... ho visto tantissimi orologi in questi giorni... ma questo omega è, secondo me, un grande orologio... considera che sono ignorante, ma le cose belle sono belle.

ps.

acquistando il nuovo aqua terra esci assolutamente dalla massa.
la massa compra ben altro.
NA 1.6 Montego Blue

Cita messaggio
ale.sg Ha scritto:

ps.

acquistando il nuovo aqua terra esci assolutamente dalla massa.
la massa compra ben altro.

... grazie veramente di tutto.
Sabato me lo fa arrivare antracite e decido...
Ti devo una birra. :beerchug:
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
  Cita messaggio
... caro ale... ho ancora bisogno di te.
Stamattina mi chiama l'orologiaio e mi chiede se potevo essere interessato ad un aqua terra modello precedente.
Il costo scende sensibilmente...
Tu sai che differenze ci sono?
In rete ho trovato solo discussioni che parlano di una brutta copia del rolex datejust... ma io, come ben sai, non capisco un granchè.
Mi aiuteresti per l'ultima volta?
Dopodiché entro sabato decido e non ti stresso più.
Per intanto grazie.
  Cita messaggio
flower Ha scritto:... caro ale... ho ancora bisogno di te.
Stamattina mi chiama l'orologiaio e mi chiede se potevo essere interessato ad un aqua terra modello precedente.
In rete ho trovato solo discussioni che parlano di una brutta copia del rolex datejust... ma io, come ben sai, non capisco un granchè.
Per intanto grazie.

il modello precedente è questo:
[Immagine: OMG250350.JPG]

ha un estetica meno personale ma sopratutto un diverso calibro , un Eta modificato da omega con scappamento coassiale.
il nuovo è un altra cosa, sia come impatto estetico, che come movimento.

ps a questo prezzo pochissime sono le case che possono vantare movimenti di manifattura, sopratutto di questo livello.
jlc, rolex (ma non paragonabili), zenith
NA 1.6 Montego Blue

Cita messaggio
ale.sg Ha scritto:
Per intanto grazie.

ha un estetica meno personale ma sopratutto un diverso calibro , un Eta modificato da omega con scappamento coassiale.

ps a questo prezzo pochissime sono le case che possono vantare movimenti di manifattura, sopratutto di questo livello.

... praticamente serie vecchia e serie nuova non hanno nulla a che vedere se non il fatto che l primo costa sensibilmente meno?
  Cita messaggio
flower Ha scritto:
ale.sg Ha scritto:
Per intanto grazie.

... praticamente serie vecchia e serie nuova non hanno nulla a che vedere se non il fatto che l primo costa sensibilmente meno?

il nuovo modello è stato presentato a Basilea quest anno, la vera novità è il fatto che monta il nuovissimo calibro 8500 uscito l'anno scorso sull Hour Vision.
il costo è quindi ovviamente aumentato.
prima il movimento era un base eta modificato, quindi costo di progettazione da considerare solo per la modifica, quindi basso
adesso c è l 8500, pregettato e realizzato interamente da Omega fra l altro con raffinate soluzioni tecniche, dunque con costo diverso.

ti consiglierei di prendere il nuovo, avresti sia un bellissimo orologio a livello estetico , sia un calibro moderno, raffinato e di manifattura.

la progettazione del calibro 8500, è una delle carte giocate dal gruppo swatch per far si che il brand omega salga a un livello superiore di qualita .

per questo ti dicevo che esci dalla massa, perche vederlo al polso lascia intendere (ovviamente a chi può intendere) precisi gusti e precise scelte dell'acquirente.

poi chiaramente sono mille euro di meno per il vecchio, e mille euro sono mille euro ma ti dico comunque ciò che penso

ciao Wink
NA 1.6 Montego Blue

Cita messaggio
Adesso mi faccio picchiare... Smile
Ma un bello (?) Swatch da 30 euro (o sono 50?) e sputtanarsi gli altri 2570 in benza e gomme per fare tondi?

Lanfranco

(per chi non se ne fosse accorto...
.
.
.
.
.
.
.
...sto scherzando)
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
  Cita messaggio
Lanf Ha scritto:Adesso mi faccio picchiare... Smile
Ma un bello (?) Swatch da 30 euro (o sono 50?) e sputtanarsi gli altri 2570 in benza e gomme per fare tondi?

Lanfranco

(per chi non se ne fosse accorto...
.
.
.
.
.
.
.
...sto scherzando)

... il mio vero problema è che mi sputtanerò comunque 2750€ in gomme e benzina. :chessygrin: :chessygrin: :chessygrin:
Tra non molto saranno da cambiare le s.drive da 18".... Banghead
  Cita messaggio