ale.sg Ha scritto:bio84 Ha scritto:bio84 Ha scritto:scusa l'ignoranza, ma l'utilità di ripetere il giorno del mese sul quadrante di destra? ora sono curioso ^^ avevo dimenticato di risp.
comunque i contatori sono ad ore 9 quello delle ore e al 3 quello dei minuti
perche hai pensato fossero i giorni?
ah boh! : )
NBFL 1.6 Phoenix >>> '07-'10
350z >>> '10...
Capo revisore ufficiale del forum & direttore dipartimento italianistica
vorrei capire una cosa, curiosità, se uno si compra un orologio "da lusso" col cinturino in pelle, e poi gli mette il cinturino in acciaio, cosa dice l'esperto orologiaio?
nitro-ale Ha scritto:vorrei capire una cosa, curiosità, se uno si compra un orologio "da lusso" col cinturino in pelle, e poi gli mette il cinturino in acciaio, cosa dice l'esperto orologiaio?
... non sono un esperto, anzi... quello che posso dirti io è che l'orologio è una cosa personale... molto personale... quindi se ritieni che a te possa piacere un classico, ma con un bracciale, piuttosto che un cinturino.... bhe... perchè no.
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
ale.sg Ha scritto:flower Ha scritto:... questo è una patacca, oppure merita le 800€ di costo?
[ Immagine ] credo non serva rispondere :chessygrin:
... avevo uno strano presentimento. :chessygrin: :chessygrin: :chessygrin:
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
flower Ha scritto:nitro-ale Ha scritto:vorrei capire una cosa, curiosità, se uno si compra un orologio "da lusso" col cinturino in pelle, e poi gli mette il cinturino in acciaio, cosa dice l'esperto orologiaio?
... non sono un esperto, anzi... quello che posso dirti io è che l'orologio è una cosa personale... molto personale... quindi se ritieni che a te possa piacere un classico, ma con un bracciale, piuttosto che un cinturino.... bhe... perchè no.
c'hai pensat tanto a cambaire i cerchi sulla miata???? :haha: :haha: :haha: :haha:
Cmq riguardo i Panerai ... io alzo la manina e dico anch'io che nn ne capisco un H...
In realtà nn mi piacciono perchè li trovo molto orologi da fenomeno... ma io cmq di orologi nn sono un intenditore...
Soloa vevo visto che qualcuno di voi aveva postato la storia... ma mi sa che m'è sfugita qualcosa...
... carissimi, soprattutto al mio fido consigliere Ale... ho nuovamente bisogno di aiuto.
Sono alla ricerca di un Diver's... giapponese.
L'Omega è veramente bellissimo, ma portarlo in spiaggia, in piscina, in posti poco consoni per la tipologia di orologio non mi va.
Considerando che ho aperto un fondo per poter prendere, molto più avanti, il moon... non mi rimane che valutare qualche prodotto meno costoso, ma interessante e affascinate.
Ho letto in giro qualcosa, ma, come al solito, è difficile trovare in rete le risposte alle proprie domande...
Il dubbio è tra Seiko, Citizen e Orient.
Agevolo foto:
... e qui iniziano i dubbi e le perplessità.
Iniziamo con i costi...
Seiko: 299€
Citizen: 258€
Orient: n.p.
Il Seiko, mi sembra di aver capito, che non è disponibile per il mercato italiano...
L'orient sembrerebbe impossibile da trovare e il Citizen, che mi piace di meno, ha sto sistema eco drive che mi sembra non aver nulla a che vedere con un movimento automatico...
Insomma la scelta è ardua.
io sono innniorante, però tempo fa cercavo un orient arancione, e si trovano su ebbbbbay.
orient non è sempre seiko?
flower Ha scritto:... carissimi, soprattutto al mio fido consigliere Ale... ho nuovamente bisogno di aiuto.
L'Omega è veramente bellissimo, ma portarlo in spiaggia, in piscina, in posti poco consoni per la tipologia di orologio non mi va.
Considerando che ho aperto un fondo per poter prendere, molto più avanti, il moon... non mi rimane che valutare qualche prodotto meno costoso, ma interessante e affascinate.
Ho letto in giro qualcosa, ma, come al solito, è difficile trovare in rete le risposte alle proprie domande...
Agevolo foto:
[ Immagine ]
[ Immagine ]
[ Immagine ]
Iniziamo con i costi...
Il Seiko, mi sembra di aver capito, che non è disponibile per il mercato italiano...
L'orient sembrerebbe impossibile da trovare e il Citizen, che mi piace di meno, ha sto sistema eco drive che mi sembra non aver nulla a che vedere con un movimento automatico...
:haha: :haha: :haha: :haha: :haha:
NBFL 1.6 Phoenix >>> '07-'10
350z >>> '10...
Capo revisore ufficiale del forum & direttore dipartimento italianistica
bio84 Ha scritto:flower Ha scritto:... carissimi, soprattutto al mio fido consigliere Ale... ho nuovamente bisogno di aiuto.
Agevolo foto:
[ Immagine ]
[ Immagine ]
[ Immagine ]
Iniziamo con i costi...
:haha: :haha: :haha: :haha: :haha:
... in che senso?
nitro-ale Ha scritto:io sono innniorante, però tempo fa cercavo un orient arancione, e si trovano su ebbbbbay.
orient non è sempre seiko?
Caro Nitro... mi sembra di aver capito che il gruppo è composto da tutti e tre i marchi, ma orient è quella che si produce i movimenti e ne vende di più degli altri... insomma... Ale... hai finito le ferie? :haha: :haha: :haha:
|