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@#]!$§#@!!! (carrozzeria ammaccata)
#41
Tigo se ti prendo ti troncooo (detto alla toscana Big Grin Big Grin)

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Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
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#42
che sfiga! :no_:

o si fa un ritocco a pennello (magari comprando il kit di ritocco in concessionaria) o bisogna fare un ritocco a spruzzo con l'aerografo, ci vorrebbe una foto per vedere il danno...
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#43
Più tardi provvedo...tra l'altro ora piove....ma che ho fatto di male????

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#44
Hammer Ha scritto:Tigo se ti prendo ti troncooo (detto alla toscana Big Grin Big Grin)

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Alla toscana e' "se ti piglio di tronco!":haha:

A parte scherzi, sfiga pura!

Posta delle foto: a mio avviso la cura piu' indolore a 'sto punto e' un ritocchino a pennello. Se fatto bene ed in un punto non troppo a vista diventa invisibile. Se poi metti ritocco vernice + ritocco con trasparente e lucidatina e' verosimile che non si veda proprio niente.

Consiglio pero' di non prendere in questo caso lo stick originale, ma di farti dare il colore da chi ti ha riverniciato la porta (che sapra' sicuramente darti quello giusto o comunque quello usato da lui evitando il piu' possibile stacchi di colore o cose particolarmente visibili).
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
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La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
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#45
Fly Lemon Ha scritto:Consiglio pero' di non prendere in questo caso lo stick originale, ma di farti dare il colore da chi ti ha riverniciato la porta (che sapra' sicuramente darti quello giusto o comunque quello usato da lui evitando il piu' possibile stacchi di colore o cose particolarmente visibili).

ammesso che il carrozziere abbia ancora della vernice da parte o che gliela prepari (e come minimo deve farne in più altrimenti diventa difficile seguire la formula che ti dà il computer), quella vernice data a pennello non avrà mai la stessa resa di colore di quando si applica a spruzzo

inoltre c'è il problema che la vernice si secca immediatamente e va applicata sull'attimo, quindi conviene farlo fare al carrozziere

al contrario la vernice fornita nei kit di ritocco è al solvente e non ha il difetto di seccare istantaneamente
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#46
Eccole qua...complice anche la vernice tenera si sono creati due micro crateri... Come li preparo per la verniciatura? (Credo userò lo stock ritocco vernice+trasparente)
[Immagine: ja2ygysu.jpg][Immagine: by6y9e4y.jpg]

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#47
La vernice del kit attacca senza tanti problemi, comunque meglio dare una passata con un goccio di diluente (basta un cotton fioc imbevuto)
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#48
Ok, diluente normale giusto? Ma prima non devo "limare" i bordi? Così sono molto rugosi al tatto e da profano temo che la vernice non riempia abbastanza... Sad

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#49
Hammer Ha scritto:Ok, diluente normale giusto? Ma prima non devo "limare" i bordi? Così sono molto rugosi al tatto e da profano temo che la vernice non riempia abbastanza... Sad

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Si va benissimo un normale diluente sintetico!

Ti sconsiglio di toccare i bordi della vernice danneggiata, perchè rischi di staccare altri pezzi o di "bucare" il trasparente sullo spigolo della porta (è il punto più critico)

Metti una goccia piccolissima di vernice sulla parte danneggiata, usando il pennellino in dotazione al kit. Aspetta che asciughi un po' (5 minuti bastano con queste temperature), dai una seconda mano e lascia asciugare, poi ripeti il procedimento finchè il buco non si è riempito quasi del tutto. A quel punto lascia asciugare l'ultima mano per bene. Cerca di applicare la vernice solo dove manca, non passarla sulle parti "sane", altrimenti il ritocco si vedrà molto di più.

A questo punto si può applicare il trasparente. Per ottenere il miglior risultato bisogna cercare di far cadere una goccia di trasparente e se possibile di non spennellarla, ma lasciare che si distenda da sola. In questo modo la superficie risulterà più liscia.

Quando il ritocco sarà completamente essiccato (meglio lasciare passare un'oretta) puoi dare una lucidata con un po' di polish abrasivo. Non insistere troppo perchè lo spigolo della porta è una zona molto delicata.
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#50
Cavolo che sfiga, mannaggia... se può sollevarti il morale è una cosa "comune", qualche tempo fa avevo un difettuccio minimo sulla coda della Z1000 e ho deciso di riverniciarla, appena ritirata ho caricato un amico che aveva un altro casco e ha pensato bene di farlo battere ripetutamente proprio sul codino. Alla fine era (molto) peggio del difettuccio originale. Appena ho ritirato l'mx5 dal carrozziere dopo la riverniciatura totale us suv mi è salito sul cofano (il giorno stesso). La prima (la moto) mi sono incazzato e l'ho lasciata così, la seconda (ovviamente) l'ho rimessa a posto... Mi spiace, so che dà un fastidio della madonna!!
NA 1.6 Montego Blue 1997
(With 115 Engine)
" it just looks happy to be there"
(cit.)
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