copio/incollo aggiornamenti da LLCC:
----------------------------------
Salve a tutti
David 80 ed io siamo lieti di invitare tutti i lotussari toscani e d’italia alla prima “sgambata toscana” che organizzeremo per il giorno 29/06/14 sulle nostre strade.
Tale sgambata, ha l’obiettivo in primis di passare una piacevole giornata tra di noi insieme alle nostre adorate baracche, di guidare sulle stupende colline toscane attraverso bellissime cittadine, e come sempre, assaporare i prelibati cibi del territorio su cui guideremo.
Il programma è molto semplice, con ritrovo, colazione x chi ha il coraggio di farla, guida di 3 orette circa, pranzo e sciogliete le righe quando chiunque ne sente il bisogno……..
Nel dettagliio:
Ci ritroveremo presso il supermercato CONAD della Capanninna di Casciana Terme-Lari (Strada Provinciale 13 del Commercio, 56035 La Capannina PI, Italia
Latitudine : 43.583033 | Longitudine : 10.629541) per le 8:45, dopo di che, dopo eventuali colazioni in bar in loco, e pieno alle baracche, partiremo ore 9:15 per la nostra sgambata.
Attraverseremo il mio piccolo paese, Soiana, poi Terricciola, famosa per il vino, e poi, passando per La sterza e Mulino d’era, sfioreremo Volterra, dalla quale passeremo in seguito.
Ci indirizzeremo quindi alla volta di Colle val d‘elsa, ma la “boicotteremo” per affrontare il “vomitodromo” (il soprannome di questo tratto di strada, da me assegnato, dice tutto…..).
Passeremo quindi dalle Grazie, e ci dirigeremo verso Castel San Gimignano attraverso il famoso “pistino”.
Giunti a San Gimignano, breve sosta, riprenderemo alla volta di Volterra, dove anche qui faremo breve pit stop.
A questo punto, giù verso la pianura, risalita verso Chianni, passaggio da Casciana terme e finalmente andremo alla volta del ristorante……….anche perché sarete stanchi………
Ristorante prenotato. Si tratta dell'agriturismo "Bucine Basso" (anche il nome è a tema……..)
www.poderebucinebasso.com
Parcheggio ampio e all'ombra!!!!!!!!!!! da seghe!
Menù con antipasti toscani, bis di primi, tagliata, dessert, spumante, vino a diluvio…….30-35€ CAD.
Inoltre, piscina disponibile per sguazzata pomeridiana, ed eventuale congestione………però prima delle 19 bisogna sloggiare, se no ci facciamo anche un matrimonio……..e magari la sposa……...
Vi assicuro che saranno 3 ore buone di goduria intensa, vi porteremo al Nurburgring del chianti, godrete come porci, soprattutto nel passaggio da vomitidromo e pistino…..
Prezzo?
Benzina e pranzo, ognuno paga il proprio.
Vi chiediamo solo di aderire, in più possibile.
Ah, x chi vuole, può portare anche il passeggero………..portate i sacchettini bianchi di carta, però, ve lo consiglio, MA ME LO DICA QP X LA DEFINIZIONE DEI POSTI AL RISTORANTE.
Vi ricordo che si tratta di una girata tra amici, che saremo su strade aperte al pubblico, per cui partite con le giuste idee, chi vuol capire capisca…….niente cavolate.
Tocca a voi, prenotatevi! (sarebbe un bel lavoro entro il 25/06 per dare il numero delle persone al ristorante).
Per ora grazie dell’attenzione.
Un saluto
David80 e Scaccia81
Lista iscritti:
1) Scaccia
2) David 80
3) Paolo 12478 + 1
4) Gallo Nero
5) Gyu71
6) Seriano
7) Sasha
8) Andreas.paf +1
9) Banana
10) Jo 195 (da ritrovo a Volterra)
11) Roberone
12) Zimo
13) Dan+1
14) marco87