This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Orologi abbastanza cazzuti, media qualità, un po' per tutti
flower Ha scritto:
nitro-ale Ha scritto:io sono innniorante, però tempo fa cercavo un orient arancione, e si trovano su ebbbbbay.
orient non è sempre seiko?

Caro Nitro... mi sembra di aver capito che il gruppo è composto da tutti e tre i marchi, ma orient è quella che si produce i movimenti e ne vende di più degli altri... insomma... Ale... hai finito le ferie? :haha: :haha: :haha:
non saprei come è composto il gruppo ma posso dirti che
seiko è in assoluto la miglior casa giapponese, manifattura, con varie innovazioni fatte nel corso della sua storia non solo sul quarzo e con attualmente in catalogo anche orologi notevoli dal punto di vista tecnico (costano anche migliaia di euro, certo hanno poco mercato).

orient magari produrra di più, ma non è paragonabile.

ti consiglio senza dubbio un seiko a scelta fra : 007 , 009 , monster , bullet . Hanno una qualità prezzo altissima

li trovi su ebay a cifre sui 150 euro, hanno corona a vite e si prestano ad essere maltrattati senza patemi.
prendili magari con bracciale in caucciù, cosi li paghi ancora meno e poi ci metti un nato o un altro cinturino in caucciu di tua scelta.
(ti dico cosi perchè il bracciale come puoi immaginare non puo essere di grande qualità , senza ci guadagna sia come estetica che come sportività)

spesso vedrai dopo il nome la lettere k o j. indica la produzione se è in jappone o korea e in genere hanno anche scritte diverse sul quadrante. la qualità e i materiali sono identici.

questo lo 007k che è quello che preferisco ( il j ha una posticcia scritta 21 jewels sotto la dicitura diver's 200 )

[Immagine: SeikoSKX007.jpg]

ciao :chessygrin:
NA 1.6 Montego Blue

Cita messaggio
... grazie ale... come al solito molto gentile.
Ho letto anche io che Seiko è nettamente migliore e anche, chiaramente più caro.
Sai qualcosa su un certo Mako della orient?
Il Seiko che hai postato è praticamente quello che piace a me, ma è stato prodotto per l'Italia?
... nel senso, posso trovarlo in negozio?
Altrimenti l'unico canale è e-bay?
... ci potrebbero essere in giro dei fake?
Devo, magari controllare qualcosa?
Mi consigli il bracciale in gomma... ma solo per estetica, visto che anche io lo trovo più azzeccato su un orologio del genere, oppure dici che l'acciaio su questo di orologio è veramente scadente?
Al massimo cosa dovrei pagarlo?

.... e, arrivati a questo punto, dove vivi... così vengo ad offrirti questa benedetta birra. :chessygrin: :chessygrin: :chessygrin: :chessygrin:
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
  Cita messaggio
flower Ha scritto:... grazie ale... come al solito molto gentile.
Ho letto anche io che Seiko è nettamente migliore e anche, chiaramente più caro.
Sai qualcosa su un certo Mako della orient?
Il Seiko che hai postato è praticamente quello che piace a me, ma è stato prodotto per l'Italia?
... nel senso, posso trovarlo in negozio?
Altrimenti l'unico canale è e-bay?
... ci potrebbero essere in giro dei fake?
Devo, magari controllare qualcosa?
Mi consigli il bracciale in gomma... ma solo per estetica, visto che anche io lo trovo più azzeccato su un orologio del genere, oppure dici che l'acciaio su questo di orologio è veramente scadente?
Al massimo cosa dovrei pagarlo?

.... e, arrivati a questo punto, dove vivi... così vengo ad offrirti questa benedetta birra. :chessygrin: :chessygrin: :chessygrin: :chessygrin:

allora... i seiko in italia si riescono a trovare in negozio, ma li vendono davvero in pochissimi e a prezzi piu alti che sul web.
credo che ufficialmente come hai detto tu non siano importati.

vai tranquillissimo con ebay , 2s timeo , newcam ecc. se non c è il modello che vuoi manda un messaggio. i prezzi come ti ho detto sono sui 130/160 euro

ti consiglio di prenderlo col caucciù, sia perchè viene sensibilmente meno, sia perche col bracciale non mi fa impazzire.
i bracciali sono realizzati prendendo come riferimento estetico gli oyster e i jubilee di rolex, col bracciale mi sa troppo di copia.

il caucciù in dotazione non è nemmeno bellissimo a dire la varità ma ci sono tanti siti specializzati dove puoi comprare tutti i cinturini in caucciù o canvas che vuoi a cifre molto basse

questo uno fra i migliori: http://www.watchworx.co.uk/

a me piace il modello Scuba ad esempio

http://www.watchworx.co.uk/pages/lwb/pu.html

ecco lo 007 con un bel caucciù dice la sua in spiaggia e sopratutto lo usi senza pensieri e te lo godi.

ps abito a reggio calabria, se passi fammi sapere :chessygrin:
NA 1.6 Montego Blue

Cita messaggio
... il venditore da te menzionato è a 40 km da dove vivo... quindi potrebbe essere perfetto.
Vendo tutti SKX007K2 con bracciale... a160€ e SKX007K1 in gomma a 145€... quindi la differenza non è abissale...
Dovrei verificare se a tutti gli effetti, il bracciale è valido o è una pataccata.
Mi sai anche dire che differenza c'è tra il ...007.. e il ...009..
Questo per intenderci:
http://cgi.ebay.it/SEIKO-SKX009K1-OROLOG...otohosting

... il costo è uguale... la corona non mi fa impazzire perchè bicolore, ma sono curioso di capire se quel 009 sta per un evoluzione del movimento.
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
  Cita messaggio
... cavoli.... reggio :roll: è un pò fuori mano. :chessygrin: :chessygrin: :chessygrin:
Ma nella vita non si sa mai... Thumbup
Se mi prometti protezione... potrei farci le vacanze. :haha: :haha: :haha:
  Cita messaggio
io ho questo seiko, che pagai uno sproposito diversi anni fa, e a dire il vero uso pochissimo.
va bè la foto è molto scarsa e non si vede bene... mi piacerebbe avere un citizen bullhead

[Immagine: 25kpyx3.jpg]
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

You know when it's mx5italia.com

mercatino pezzi vari
  Cita messaggio
flower Ha scritto:... il venditore da te menzionato è a 40 km da dove vivo... quindi potrebbe essere perfetto.
Vendo tutti SKX007K2 con bracciale... a160€ e SKX007K1 in gomma a 145€... quindi la differenza non è abissale...
Dovrei verificare se a tutti gli effetti, il bracciale è valido o è una pataccata.
Mi sai anche dire che differenza c'è tra il ...007.. e il ...009..
Questo per intenderci:
http://cgi.ebay.it/SEIKO-SKX009K1-OROLOG...otohosting

... il costo è uguale... la corona non mi fa impazzire perchè bicolore, ma sono curioso di capire se quel 009 sta per un evoluzione del movimento.

007 e 009 differiscono solo per ghiera e quadrante, che è blu nello 009
per il bracciale vedilo dal vivo. io lo preferisco con un bel caucciù ma la cosa è soggettiva.
NA 1.6 Montego Blue

Cita messaggio
... per evitare incomprensioni... stiamo parlando di questo:

[Immagine: skx007k1jubilee.th.jpg]
  Cita messaggio
però questo caucciù del seiko tende a strapparti un po' i peli, per me è troppo gommato
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

You know when it's mx5italia.com

mercatino pezzi vari
  Cita messaggio
nitro-ale Ha scritto:però questo caucciù del seiko tende a strapparti un po' i peli, per me è troppo gommato

... ho scritto al venditore... che, destino vuole, è di Verbania...
Gli ho chiesto se me lo può far vedere prima di procedere all'acquisto...
Aspetto la risposta e la benedizione del mio consigliere :chessygrin: ... e dopo procedo all'acquisto.
Tra le altre cose c'è anche il Clivio che è un rivenditore Seiko, quindi potrei sentire anche lui se possiede questo orologio. Lol

... la mia paura è che con la gomma... sembri un orologio da bancarella cinese. :angel2:
  Cita messaggio