flower Ha scritto:non saprei come è composto il gruppo ma posso dirti chenitro-ale Ha scritto:io sono innniorante, però tempo fa cercavo un orient arancione, e si trovano su ebbbbbay.
orient non è sempre seiko?
Caro Nitro... mi sembra di aver capito che il gruppo è composto da tutti e tre i marchi, ma orient è quella che si produce i movimenti e ne vende di più degli altri... insomma... Ale... hai finito le ferie? :haha: :haha: :haha:
seiko è in assoluto la miglior casa giapponese, manifattura, con varie innovazioni fatte nel corso della sua storia non solo sul quarzo e con attualmente in catalogo anche orologi notevoli dal punto di vista tecnico (costano anche migliaia di euro, certo hanno poco mercato).
orient magari produrra di più, ma non è paragonabile.
ti consiglio senza dubbio un seiko a scelta fra : 007 , 009 , monster , bullet . Hanno una qualità prezzo altissima
li trovi su ebay a cifre sui 150 euro, hanno corona a vite e si prestano ad essere maltrattati senza patemi.
prendili magari con bracciale in caucciù, cosi li paghi ancora meno e poi ci metti un nato o un altro cinturino in caucciu di tua scelta.
(ti dico cosi perchè il bracciale come puoi immaginare non puo essere di grande qualità , senza ci guadagna sia come estetica che come sportività)
spesso vedrai dopo il nome la lettere k o j. indica la produzione se è in jappone o korea e in genere hanno anche scritte diverse sul quadrante. la qualità e i materiali sono identici.
questo lo 007k che è quello che preferisco ( il j ha una posticcia scritta 21 jewels sotto la dicitura diver's 200 )
ciao :chessygrin:
NA 1.6 Montego Blue