flower Ha scritto:... ho contattato la 2s... loro consigliano il bracciale perchè, nell'eventualità della quale si volesse passare alla gomma, si troverebbero molte più varianti economiche rispetto ai bracciali.
Io sono convinto, invece, che spingano sul bracciale perchè meno richiesto.
Da domani sono in ferie... abitando vicino gli ho proposto un accordo per domani... altrimenti settimana prossima.
Ho visto qualche foto in giro... penso di prenderlo in gomma.
guarda se la differenza è poca, prendilo col bracciale se pensi di usarlo.
il loro ragionamento è corretto. dipende dalle tue intenzioni.
se lo vedi dal vivo e ti piace pure il braccile prendilo.
(ci sono se non erro 3 tipi di bracciale, valuta quale hanno disponibile e quale preferisci)
se invece sai gia che preferisci usarlo solo col caucciu allora prendilo col caucciu e coi 20/30/40euro in meno puoi prendere vari cinturini in caucciu o nato , in vari modelli e colori e lo cambi quando ti pare
NA 1.6 Montego Blue
... qui la situazione sta diventando insostenibile... ho sete di conoscenza.
Qualcuno, Ale :chessygrin: , conosce qualche rivista, libro o qualcosa del genere per capire le basi degli orologi?
E' inutile che io legga il numero di rubini se poi non so a che cavolo servono all'interno di un meccanismo.
Come è inutile che legga scappamento, coassiale, ecc... tutti termini a me nuovi del quale non conosco il significato.
Mi hanno detto dei paroloni quando ho detto che ho preso un movimento Omega 8500, ma per me era arabo. :oops:
Pensavo che la soluzione migliore per rendere familiari questi termini è, appunto, leggere qualche rivista.
Esiste qualcosa del genere... insomma, che parti dalle basi.
Come al solito,GRAZIE.
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
io invece volevo sapere quanto costa revisionare un orologio, da qualche giorno sto usando il seiko, ma noto che fa fatica a tenere la carica. da nuovo indossarlo per dieci ore dovrebbe dare una carica bastevole per 14 giorni, ora si ferma ogni notte...
io pultroppo ho la passione per gli orologi, ma capisco che e' un mondo complicatissimo per quanto sembra facile dunque premetto che sono ignorante in materia pero' qualcosa la capisco, cerco di spiegarlo.....
moltissime case si appoggiano a meccanismi svizzeri e usano gli stessi componenti, ma c'e' chi li rifinisce e li modifica in azienda prendi esempio tag, rolex ecc.... c'e' invece chi li assembla solamente marchiandoli tipo hamilton, longines, montblac ecc...dunque in conclusione possiamo dire a grandi linee che apparte i materiali utilizzati i vari orologi appartire dai 1000 euro si assomigliano tutti, premesso questo cosa e' che rende un orologio "migliore" rispetto ad un altro??
1) la complicazione
2) i materiali utilizzati
3) la montatura
1)la complicazione non e' altro che la complessita' con cui funziona un orologio, ad esempio un semplice complicato e' composto dalla sola ora e minuti, poi abbiamo l'ora, minuti e secondi, ancora ora, minuti, secondi e datario, continuando, ora, minuti, secondi, datario e cronografo e via dicendo...
2)i materiali utilizzati possono essere svariati, il piu' povero e' un'acciaio inox cementato, oro, titanio, platino, da qui il prezzo aumenta sempre di piu'...
3) la montatura non e' altro che tutto il meccanismo viene montato su cuscinetti fatti di rubini, quindi quando compriamo un orologio dobbiamo vedere su quanti rubini esso sia montato, esistono da 8 rubini fino ad arrivare anche a 50 rubini,...si utilizzano i rubini o molto di rado i diamanti perche' sono pietre dure dunque i cuscinetti dove scorrono i meccanismi si consumano molto piu' difficilmente che fatti con oro, platino o acciaio....
avendo queste tre formule in mente, per il resto il costo dell'orologio dipende dalla casa e dal marchio della casa, un hamilton in oro che costa 1200 euro ha lo stesso sistema che ha un rolex datejust da 3500 euro, perche' i componenti escono sempre e solo dalla stessa azienda in svizzera......
esistono dei casi particolari con aziende particolari che comprano i meccanismi grezzi e prima li lavorano e dopo li assemblano nella loro azienda, o addirittura nelle versioni limitate forgiano loro stessi i componenti, queste case sono la panerai, Patek Philippe, Frank Muller, e poche altre, ma qui parliamo di orologi da 10.000 euro in su, per gli orologi commerciali, diciamo dai 1000 euro ai 4000 euro non esiste la lavorazione in azienda, ma ripeto sono fatti tutti in svizzera.....ovvio che resta la qualita' assoluta e l'assemblaggio e' sempre eseguito a mano, ma certe rifiniture infinitesimali non vengono fatti.
io consiglio molto la hamilton, longines, la louis erard poiche' montano le stesse meccaniche che sono fatte in modo eccellente, ma con prezzi umani perche' magari sono aziende nuove o non pubblicizzate, questo per quanto riguarda il commerciale, per quanto riguarda invece gli orologi un po piu' costosi, diciamo dai 3000 euro in su, consiglio moltissimo un tagheuer, panerai o un bel hebernard&co, mi dispiace dirlo ma i rolex sono solo firma e pubblicita'......a mente penso di aver riassunto molto in grandi linee un po tutto, e' chiaro che questa e' solo una panoramica perche' nello specifico poi diventa complesso...
Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare: perché io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro... (cit. Gilles Villeneuve)
ecco per me i migliori per fascia di prezzo:
fino ai 1500 euro
fino ai 5000 euro
oltre i 20000 euro
ps. il mio sogno e' il secondo, un eberhard costruito in memoria di tazio nuvolari
Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare: perché io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro... (cit. Gilles Villeneuve)
altra domanda, mi piacerebbe prendere un citizen bullhead, sì lo so che sono un barbùn però non è che posso spendere tutti quei soldi per gli orologi superlusso, a me in ogni caso piacciono queste patacchè :chessygrin:
qualche consiglio?
mistergiovix Ha scritto:io pultroppo ho la passione per gli orologi, ma capisco che e' un mondo complicatissimo per quanto sembra facile dunque premetto che sono ignorante in materia pero' qualcosa la capisco, cerco di spiegarlo.....
moltissime case si appoggiano a meccanismi svizzeri e usano gli stessi componenti, ma c'e' chi li rifinisce e li modifica in azienda prendi esempio tag, rolex ecc.... c'e' invece chi li assembla solamente marchiandoli tipo hamilton, longines, montblac ecc...dunque in conclusione possiamo dire a grandi linee che apparte i materiali utilizzati i vari orologi appartire dai 1000 euro si assomigliano tutti, premesso questo cosa e' che rende un orologio "migliore" rispetto ad un altro??
1) la complicazione
2) i materiali utilizzati
3) la montatura
1)la complicazione non e' altro che la complessita' con cui funziona un orologio, ad esempio un semplice complicato e' composto dalla sola ora e minuti, poi abbiamo l'ora, minuti e secondi, ancora ora, minuti, secondi e datario, continuando, ora, minuti, secondi, datario e cronografo e via dicendo...
2)i materiali utilizzati possono essere svariati, il piu' povero e' un'acciaio inox cementato, oro, titanio, platino, da qui il prezzo aumenta sempre di piu'...
3) la montatura non e' altro che tutto il meccanismo viene montato su cuscinetti fatti di rubini, quindi quando compriamo un orologio dobbiamo vedere su quanti rubini esso sia montato, esistono da 8 rubini fino ad arrivare anche a 50 rubini,...si utilizzano i rubini o molto di rado i diamanti perche' sono pietre dure dunque i cuscinetti dove scorrono i meccanismi si consumano molto piu' difficilmente che fatti con oro, platino o acciaio....
avendo queste tre formule in mente, per il resto il costo dell'orologio dipende dalla casa e dal marchio della casa, un hamilton in oro che costa 1200 euro ha lo stesso sistema che ha un rolex datejust da 3500 euro, perche' i componenti escono sempre e solo dalla stessa azienda in svizzera......
esistono dei casi particolari con aziende particolari che comprano i meccanismi grezzi e prima li lavorano e dopo li assemblano nella loro azienda, o addirittura nelle versioni limitate forgiano loro stessi i componenti, queste case sono la panerai, Patek Philippe, Frank Muller, e poche altre, ma qui parliamo di orologi da 10.000 euro in su, per gli orologi commerciali, diciamo dai 1000 euro ai 4000 euro non esiste la lavorazione in azienda, ma ripeto sono fatti tutti in svizzera.....ovvio che resta la qualita' assoluta e l'assemblaggio e' sempre eseguito a mano, ma certe rifiniture infinitesimali non vengono fatti.
io consiglio molto la hamilton, longines, la louis erard poiche' montano le stesse meccaniche che sono fatte in modo eccellente, ma con prezzi umani perche' magari sono aziende nuove o non pubblicizzate, questo per quanto riguarda il commerciale, per quanto riguarda invece gli orologi un po piu' costosi, diciamo dai 3000 euro in su, consiglio moltissimo un tagheuer, panerai o un bel hebernard&co, mi dispiace dirlo ma i rolex sono solo firma e pubblicita'......a mente penso di aver riassunto molto in grandi linee un po tutto, e' chiaro che questa e' solo una panoramica perche' nello specifico poi diventa complesso...
Quoto giovanni
ci sono dei tag che secondo me hanno dei rapporti qualità/prezzo veramente ottimi. Ma sono un ignorante.
NBFL 1.6 Phoenix >>> '07-'10
350z >>> '10...
Capo revisore ufficiale del forum & direttore dipartimento italianistica
il tag in america si vende 10 volte piu' di un rolex, e mantiene il valore 10 volte piu' di un rolex, il tag specie il monaco e il carrera in tutti i suoi formati e' un concentrato di tecnologia orologiaia, fatti benissimo valgono quello che costano, pultroppo qui in italia li acquistano solo chi veramente se ne intende, per il resto rolex a go-go per lo status simbol....non dimentichiamoci la storia di tag nelle compezioni motoristiche come la targa florio, la millemiglia, la f1 e anche i mondiali nautici.......
questo se non mi sbaglio sta sui 10.000 euro circa se non vado errato
nitro-ale Ha scritto:altra domanda, mi piacerebbe prendere un citizen bullhead, sì lo so che sono un barbùn però non è che posso spendere tutti quei soldi per gli orologi superlusso, a me in ogni caso piacciono queste patacchè :chessygrin:
qualche consiglio? di citizen bull c'e' ne sono due versioni, quello ecobull al quarzo lascialo stare dov'e', non vale neanche 20 euro, invece il citizen bullhead cronografo automatico e' un gran bel orologio, molto sottovalutato perche' citizen, non ha valore, ma e' montato su 24 rubini, anche se la complicazione del cronografo non mi entusiasma e' un buonissimo orologio, per curiosita', quanto ti cercano??
nitro-ale Ha scritto:altra domanda, mi piacerebbe prendere un citizen bullhead, sì lo so che sono un barbùn però non è che posso spendere tutti quei soldi per gli orologi superlusso, a me in ogni caso piacciono queste patacchè :chessygrin:
qualche consiglio? Piace molto anche a me, siamo due barboni. :chessygrin:
NB 1.6 Siepe 2000
|