This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
La Gatta
fracrist Ha scritto:Confermo entrambe le cose: fanno poche scintille, ma qualcuna la fanno! Big Grin :love_::love_:

Ho eseguito il rodaggio come da istruzioni, sono uno spettacolo: frenano tanto ma se si è delicati sul pedale sono modulabili (niente effetto occhi fuori dalle orbite).

Vedremo come si comportano in montagna e su pista, per il momento sono contento.

Se freni con il piede sinistro l'intestino rimane al suo posto? Big Grin

Inviato dal Monafonino
42
  Cita messaggio
emamona Ha scritto:Se freni con il piede sinistro l'intestino rimane al suo posto? Big Grin

....anche frenando con il destro, il problema è che gli occhi toccano il parabrezza. Tongue
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil

Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
  Cita messaggio
Qualche centinaio di km in più e posso dire meglio delle Hawk.

Sono soddisfatto?
Funzionano bene, mi danno la sicurezza che ho sempre cercato in un impianto frenante, ma...
1) fanno un rumore infernale a freddo e pestando poco
2) con gomme poco prestanti l'abs entra più spesso (bisogna migliorare la sensibilità)
3) mangiano i dischi in modo consistente

Riporto queste sensazioni per chi magari non sa a cosa va incontro.

Ah, ovviamente non le cambierei!
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil

Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
  Cita messaggio
fracrist Ha scritto:Qualche centinaio di km in più e posso dire meglio delle Hawk.

Sono soddisfatto?
Funzionano bene, mi danno la sicurezza che ho sempre cercato in un impianto frenante, ma...
1) fanno un rumore infernale a freddo e pestando poco
2) con gomme poco prestanti l'abs entra più spesso (bisogna migliorare la sensibilità)
3) mangiano i dischi in modo consistente

Riporto queste sensazioni per chi magari non sa a cosa va incontro.

Ah, ovviamente non le cambierei!

Concordo in tutto
  Cita messaggio
Piccolo aggiornamento.

Dopo aver tergiversato fin troppo a lungo, mi sono deciso e ho regalato alla Gatta le mitiche ZanHardy Braces! Cool: Yahooo :: Groupwave :
E' il primo intervento "lungo" che ho fatto da solo, ammetto che son partito con qualche timore di far danni.
Invece son riuscito a fare tutto in autonomia, rompendo solo due clip in plastica dei paraspruzzi (poco male).
L'intervento, data la mia congenita lentezza e il sole a picco che mi costringeva a frequenti docce, ha richiesto circa 7 ore di lavoro, ma ora credo che potrei farcela in circa 4 (ho perso due ore solo per smontare i fender senza togliere il paraurti).

Qualche fotina delle operazioni:
[ATTACH=CONFIG]32642[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]32643[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]32644[/ATTACH]

Dal punto di vista dinamico la modifica si sente molto e bene: sembra tutto più solido e preciso, il volante è diventato un pelo più rigido ma "nel senso buono".
L'auto è più precisa, sia in inserimento che correggendo a metà curva, modifica consigliata appieno.


Allegati Anteprime
           
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil

Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
  Cita messaggio
fracrist Ha scritto:Piccolo aggiornamento.

Dopo aver tergiversato fin troppo a lungo, mi sono deciso e ho regalato alla Gatta le mitiche ZanHardy Braces! Cool: Yahooo :: Groupwave :
E' il primo intervento "lungo" che ho fatto da solo, ammetto che son partito con qualche timore di far danni.
Invece son riuscito a fare tutto in autonomia, rompendo solo due clip in plastica dei paraspruzzi (poco male).
L'intervento, data la mia congenita lentezza e il sole a picco che mi costringeva a frequenti docce, ha richiesto circa 7 ore di lavoro, ma ora credo che potrei farcela in circa 4 (ho perso due ore solo per smontare i fender senza togliere il paraurti).

Qualche fotina delle operazioni:
[ATTACH=CONFIG]32642[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]32643[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]32644[/ATTACH]

Dal punto di vista dinamico la modifica si sente molto e bene: sembra tutto più solido e preciso, il volante è diventato un pelo più rigido ma "nel senso buono".
L'auto è più precisa, sia in inserimento che correggendo a metà curva, modifica consigliata appieno.

sembra un ottimo upgrade, complimenti Smile

costo dei rinforzi?
  Cita messaggio
Bravo Fra, hai fatto un ottimo lavoro, e sotto al sole non ti invidio per nulla Thumbup

adesso dacci giù pesante di GASSSS Big Grin




enosgtr Ha scritto:sembra un ottimo upgrade, complimenti Smile

costo dei rinforzi?

sempre lo stesso per tutti
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...by-zanardi!!
  Cita messaggio
alex zanardi Ha scritto:Bravo Fra, hai fatto un ottimo lavoro, e sotto al sole non ti invidio per nulla Thumbup

adesso dacci giù pesante di GASSSS Big Grin






sempre lo stesso per tutti
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...by-zanardi!!

grazie per la segnalazione, non avevo mai notato la discussione Smile
  Cita messaggio
alex zanardi Ha scritto:Bravo Fra, hai fatto un ottimo lavoro, e sotto al sole non ti invidio per nulla Thumbup

adesso dacci giù pesante di GASSSS Big Grin

regolare le portiere con il cric sotto la randa del sole è stata una sfida decisamente dura da vincere.
mi aspettavo che i vicini mi dicessero qualcosa per i Cristi che tiravo.... Rolleyes

riguardo al gasss... io lo do anche, ma poi mi viene paura e freno. :haha:
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil

Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
  Cita messaggio
oramai graffia questa gatta Big Grin
- ex NB 1.8 Anniversary #3379 -

~ NA 1.8 Slimer ~
blog / thread

flickr - 5∞px
  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)