This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Saluti da un aspirante miatista
Ciao a tutti!
Mi chiamo Alessandro, ho 24 anni e vi scrivo da Cagliari!
È da tempo che sto valutando l'acquisto di un Mx5, preferibilmente una NA sia per motivi estetici che per l'iscrizione Asi, a cui io tengo particolarmente. Mi sto guardando attorno, anche se l'operazione è vincolata alla vendita (o alla permuta) del mio attuale veicolo, un Suzuki Vitara cabrio del '92 (anch'esso Asi).
Altri miei veicoli passati sono il Bmw 135i, la Nissan Silvia 200sx S14a e la Nissan Skyline Gtr r32...! Sicuramente la miata non ha un motore all'altezza delle mie ex :p però è comunque una tp dal peso ridotto e dall'estetica accattivante, ed ora che voglio dedicarmi ad un progetto low budget è in pole position fra le papabili Big Grin
Sperando di riuscire ad essere presto dei vostri, vi mando un saluto!
  Cita messaggio
Benvenuto !

Cerci una 90 ,115 o 133 ?
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
  Cita messaggio
arrivi da robba molto sugosa, fa piacere e anche un po' specie che la miata sia scelta sia da ex possessori di auto molto notevoli (135i, silvia e addirittura un r32!!) che da ragazzi diciotto/ventenni.

Benvenuto! la sardegna è una regione meravigliosa e scoprirai che ci sono diversi appassionati Wink
  Cita messaggio
Grazie Mexo! Il motore è indifferente, il progetto prevede lo swap al 1.8 in tempi relativamente brevi e poi nel giro di qualche anno o kit turbo o swap più grosso! Do ovviamente preferenza al 1.8 o al 1.6 115, soprattutto perchè, diventando una daily, avrà un impianto Gpl e preferirei non averla troppo spompata.

Ciao Dafde e grazie! Sì sull'isola siamo un bel gruppetto, io "gestisco" anche un club denominato Jdm Club Sardegna, il quale conta parecchi possessori di Mx5! Big Grin
Per il resto, ho sempre avuto un debole per l'old style e forse stavolta preferirò dedicarmi anche al lato estetico e non solo a motore e telaio come nei precedenti casi.. gli interni della miata son forse gli unici che personalizzerei Smile le altre volte li lasciavo stock, in sto caso mi ispirano personalizzazione!
  Cita messaggio
Benvenuto.
Una domanda: com'è la R32 come daily? Intendo dire non tanto per i consumi ma per l'ordinaria manutenzione: se mi si rompe un vetro o mi tamponano come si è messi coi ricambi?
La ND non esiste.
  Cita messaggio
Grazie Fletch! Io penso di essere al momento forse uno di quelli che abbia usato il Gtr di più in assoluto, ci ho percorso 20k km in un anno e mezzo come daily car, se l'auto è messa bene non ha rotture particolari (l'rb26 è resistente, quello delle 32 è delicato nella pompa olio e nei debimetri o elettronica in genere, ma dipende dalla manutenzione ecc come sempre) l'auto è comoda per viaggiare, anche nei sedili dietro.. se si rompe qualcosa, devi cercare in uk, jap o australia.. (li ho messi in ordine di preferenza e reperibilità-celerità).. diciamo che sicuramente non è una passeggiata, ma trovi tutto e, volendo, potresti piano piano collezionare anche i vari ricambi.. trovi portiere, half shell, tutto insomma.. dal jap trovi minuterie anche nuove di fabbrica imballate, ovviamente è tutto un po' costoso, però bisogna ricordarsi che è un Gtr.. Wink
è l'auto della mia vita e son sicuro che prima o poi farò la follia e ne riprenderò una.
  Cita messaggio
Grazie mille delle delucidazioni. Un giorno potresti sentirti in colpa Smile
La ND non esiste.
  Cita messaggio
Buahauah quando vuoi mandami un pm che ormai ho buoni contatti per quelle macchine.. Smile
voi piuttosto trovatemi chi si prende il mio Vitara così posso entrare ufficialmente nella vostra setta Big Grin
  Cita messaggio
Benvenuto!
  Cita messaggio
Benvenuto Alessandro !
STORMY BLUE Coilover Ohlins R&T - Sway bars Eibach - Conica 4.1:1 - Collettori scat I.L. Motorsport - Pipercross pannello - GWR street single exhaust - Mappatura www.marianiengineering.com

"L'uomo non smette di giocare perché invecchia ma invecchia perché smette di giocare" G.B.Shaw
2.0
  Cita messaggio