This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Tutor Mi-Va
Redfury Ha scritto:
pitch72 Ha scritto:per ora quella dei 150km/h sui tratti con tutor e' una proposta di legge...ma credo non ancora approvata/attivata.

comunque da parte mia dico che il tutor e' una gran bella cosa!! Thumbup

Cosa c'è di bello nel metterci di più ad arrivare a destinzione lo vorrei proprio sapere...quando torno di notte da milano se non ci fosserò i tutor arriverei a casa prima e non rischierei di addormentarmi in macchina......

e' l'unico modo per disciplinare gli automobilisti, piu' che per la multa sono ben contento che tolgano punti e ritirino patenti a nastro...per anni abbiamo viaggiato coi soli limiti, autovelox fissi che anche i sassi ne conoscevano l'ubicazione precisa...ora vedo un traffico stile USA, fiume di auto che si spostano alla stessa velocita' non piu' flussi a fisarmonica/elastico che per anni e anni hanno dominato le autostrade..poi se uno si stufa della stessa velocita' basta fare un break, non e' che facendo accelerazioni a 200km/h ci si sveglia, anzi, ci si potrebbe addormentare...per sempre!!!

saro' uno dei pochi in Italia ma per me 10,100,1000 TUTOR!!! W il TUTOR!!
NC 1.8 FIRE BRILLIANT BLACK
Mazda 2 BRILLIANT BLACK
pitch, anche io sostenevo la tua tesi, ma qui onestamente sulla A14 continuo a vedere i soliti problemi di sempre. Con le solite persone che vanno a 180 e gente che va a 100. Forse perchè la "cultura" del tutor si deve ancora diffondere dato che è una delle ultime autostrade tutorizzate.
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
Fabiolous Ha scritto:pitch, anche io sostenevo la tua tesi, ma qui onestamente sulla A14 continuo a vedere i soliti problemi di sempre. Con le solite persone che vanno a 180 e gente che va a 100. Forse perchè la "cultura" del tutor si deve ancora diffondere dato che è una delle ultime autostrade tutorizzate.

beh cambiare la cultura italiana e soprattutto l'educazione stradale non e' facile, ci vorra' il tempo che ci vuole, ma e' gia' un buon inizio... tanto se uno va a 180km/h non ha scampo..il tutor lo becca prima o poi..
Mazda 2 BRILLIANT BLACK
qualche tempo fa sapevo che i tutor erano accesi 1h a settimana. Ora non so. Ma se continua ad essere così sarà dura che il tipo a 180 venga beccato :roll:
Qualcuno sa darci smentite o conferme?
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
I tutor sono accesi per brevissimo tempo perché altrimenti sarebbe impossibile gestire la enorme mole di verbali.
E' la solita pagliacciata all'italiana. Chi vuol correre si organizza e continua ad andare a 200 km/h; non so se avete notato che qui in Italia stanno fiorendo come funghi i renting con targa straniera...
Il poveraccio se sfora di pochi kmh prende un verbale che impiega un anno a pagare.
Vergogna.
Mazda MX-5 nbfl 1.6 Backstage - Jaguar XKR 4.0 Convertibile Sapphire Blue - Fiat Sedici 4X4 1.9Mjt
Triumph Urban Daytona - Honda CB 500 Four
Evoluzione R Ha scritto:I tutor sono accesi per brevissimo tempo perché altrimenti sarebbe impossibile gestire la enorme mole di verbali.
E' la solita pagliacciata all'italiana. Chi vuol correre si organizza e continua ad andare a 200 km/h; non so se avete notato che qui in Italia stanno fiorendo come funghi i renting con targa straniera...
Il poveraccio se sfora di pochi kmh prende un verbale che impiega un anno a pagare.
Vergogna.

se sfori di pochi km non prendi super multe...se sfori di oltre 40KM/h allora e' giusto pagarae una super multa + ritiro patente,...semplicmnete perche' si e' criminali!!
Mazda 2 BRILLIANT BLACK
Se sfori di 20 kmh paghi 250€
Per molte persone sono più di una settimana di lavoro, e se sei già tirato a fine mese ci impieghi un secolo a metterli insieme. E' assurdo, tanto più assurdo quando su alcuni tratti autostradali a tre corsie c'è il limite dei 90 kmh (vedi tutor zona Masone), quindi se vai 110 prendi 250€.
Ennesimo furto dello Stato ai danni del cittadino (povero, perché il furbo si organizza).
Mazda MX-5 nbfl 1.6 Backstage - Jaguar XKR 4.0 Convertibile Sapphire Blue - Fiat Sedici 4X4 1.9Mjt
semplice..basta non sforare e non si becca la multa...il furbo organizzato prima o poi ci casca e piu' che la multa e' importante stracciare patenti...in giro coi mezzi pubblici o taxi!!! nessuna pieta' per chi corre in auto, io sono intransigente, per me l'unica regola e': "hai fretta?parti prima!!"
Mazda 2 BRILLIANT BLACK
Vabbè, ho capito che non ci sono margini di ragionamento.
P.S.: SPEED MATTERS! :chessygrin:
pitch72 Ha scritto:semplice..basta non sforare e non si becca la multa...il furbo organizzato prima o poi ci casca e piu' che la multa e' importante stracciare patenti...in giro coi mezzi pubblici o taxi!!! nessuna pieta' per chi corre in auto, io sono intransigente, per me l'unica regola e': "hai fretta?parti prima!!"

Aspetta..

Non so quanti km fai in auto, dove e per quale motivo, però non tutte le multe per eccesso di velocità sono sacrosante, anzi..
Nelle zone che bazzico maggiormente (diciamo tra Milano e Argegno), i velox sono messi con il puro e semplice intento di fregare la gente.
Nel mio comune c'è OVUNQUE il limite 50. Sia di fronte alle scuole elementari (via stretta, con un paio di semicurve, alberi, marciapiedi e due incroci) che lungo un rettilineo di qualche km costeggiato dalla ferrovia da un lato e con un paio di case, una concessionaria e un benzinaio dall'altra.
Indovina dove mettono il velox? Dove sarebbe utile fermare uno o due idioti all'anno che vanno troppo forte davanti ad una scuola oppure dove ogni sera giocano ad incularella con una trentina di persone normali e sensate che percorrono a velocità comprese tra i 70 e i 90 km/h un rettilineo perfettamente adatto a quelle "folli" velocità?
Vogliamo parlare di quelle strade con limite 70, all'improvviso un cartello 30 (apparentemente immotivato) e 10 metri dopo un velox? Ovviamente 20 metri dopo torna limite 70.. Io questa pratica la chiamo ***** la gente, non proteggerla dagli incoscienti..

Ciò che voglio dire è che un incosciente va punito e anche duramente. Però mi sembra assurdo che uno che passa a 90km/h davanti ad una scuola il mercoledì pomeriggio alle 14.00 sia punito come uno che alle 3.00 di un mercoledì mattina osi arrivare a 170km/h su un'autostrada a 4 corsie completamente deserta.
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania