considerazioni tecniche:
la lezione pagata a duro prezzo l'anno scorso (frizione esplosa) ha dato i suoi frutti. La cicciona è stata sottoposta ad un check up completo prima della partenza, che ha portato alla luce qualche problemino alle pinze dei freni, che sono state revisionate da cima a fondo tutte e quattro. Purtroppo la pinza posteriore destra pare irrecuperabile, proveremo a salvarla o ne cercherò un'altra ricondizionata.
Contemporaneamente al check up è stato montato il radiatore maggiorato in alluminio, che purtroppo non siamo riusciti a far stare con il CAI a causa degli ingombri. A giorni provvederò a comprare delle ventole slim, se non ci starà neppure così sarò costretto a vendere il CAI e trovare un'altra soluzione per l'aspirazione. L'abbassamento della temperatura è stato sensibile.[ATTACH=CONFIG]33128[/ATTACH]
Altro upgrade i supporti motore più rigidi. Sostituzione provvidenziale, dato che quelli originali erano aperti a metà e causavano quelle incertezze di cambiata ed un movimento anomalo della leva del cambio. [ATTACH=CONFIG]33126[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]33127[/ATTACH]
Con questi ed i bushing completi già montati precedentemente l'auto è risultata più composta e meno sensibile alle asperità del ring.
Per il resto l'auto è andata come un orologio, mangiando giusto 1/4 di olio che, per aver fatto più di 3.500km di cui un buon 500km di pista tra Ring, Ring GP e SPA, mi pare normalissimo.
Gomme e cerchi: le federal sono state fantastiche, tenendo botta a parecchi giri continuati e denotando qualche carenza solo in caso di pozzanghere. I polano-cherchi sono stati finalmente sporcati di polvere come si deve[ATTACH=CONFIG]33129[/ATTACH] putroppo non mi è riuscito di bruciare il maledetto stickerbomb, ma vedrò di rimediare ad Imola.
Insomma la Cicciona è promossa a pieni voti!
Prossimamente si linealizzerà tutta la strumentazione con l'aggiunta di un sensore della temperatura olio e si monterà la farfallona superskunk2!
la lezione pagata a duro prezzo l'anno scorso (frizione esplosa) ha dato i suoi frutti. La cicciona è stata sottoposta ad un check up completo prima della partenza, che ha portato alla luce qualche problemino alle pinze dei freni, che sono state revisionate da cima a fondo tutte e quattro. Purtroppo la pinza posteriore destra pare irrecuperabile, proveremo a salvarla o ne cercherò un'altra ricondizionata.
Contemporaneamente al check up è stato montato il radiatore maggiorato in alluminio, che purtroppo non siamo riusciti a far stare con il CAI a causa degli ingombri. A giorni provvederò a comprare delle ventole slim, se non ci starà neppure così sarò costretto a vendere il CAI e trovare un'altra soluzione per l'aspirazione. L'abbassamento della temperatura è stato sensibile.[ATTACH=CONFIG]33128[/ATTACH]
Altro upgrade i supporti motore più rigidi. Sostituzione provvidenziale, dato che quelli originali erano aperti a metà e causavano quelle incertezze di cambiata ed un movimento anomalo della leva del cambio. [ATTACH=CONFIG]33126[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]33127[/ATTACH]
Con questi ed i bushing completi già montati precedentemente l'auto è risultata più composta e meno sensibile alle asperità del ring.
Per il resto l'auto è andata come un orologio, mangiando giusto 1/4 di olio che, per aver fatto più di 3.500km di cui un buon 500km di pista tra Ring, Ring GP e SPA, mi pare normalissimo.
Gomme e cerchi: le federal sono state fantastiche, tenendo botta a parecchi giri continuati e denotando qualche carenza solo in caso di pozzanghere. I polano-cherchi sono stati finalmente sporcati di polvere come si deve[ATTACH=CONFIG]33129[/ATTACH] putroppo non mi è riuscito di bruciare il maledetto stickerbomb, ma vedrò di rimediare ad Imola.
Insomma la Cicciona è promossa a pieni voti!
Prossimamente si linealizzerà tutta la strumentazione con l'aggiunta di un sensore della temperatura olio e si monterà la farfallona superskunk2!