@Satz
solo un muro potrebbe ricordarmelo :haha:
@Pier
può essere lo stile di guida, io sono per il "entrare piano ed uscire a cannone"!
Simone
2007 NC 2.0 Highland Green - brown soft top - barra duomi anteriore Mazdaspeed - Ohlins DFV R&T - OZ Alleggerita 17x8 ET+48 con Yokohama Advan Neova AD08R 215/45/17 - Hawk HP Plus brake pads
16-12-2014, 11:50
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 16-12-2014, 11:53 da pierpower.)
Location: WestVirginia Mountain Momma
Regione/Stato: Friuli-Venezia Giulia
Modello:
- NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
metalgriso Ha scritto:@Pier
può essere lo stile di guida, io sono per il "entrare piano ed uscire a cannone"!
non vorrei far troppa filosofia ma ho letto che hai esperienza coi kart e vorrei chiederti:
qual è la differenza che noti/applichi nel rilascio freno/ingresso in curva tra un kart e una macchina (mx-5)?
It's only rock 'n roll but I like it, like it, yes I do!
pierpower Ha scritto:![Thumbup Thumbup](https://www.mx5italia.com/forum/images/smilies/550smilies/handgestures/thumbup.gif)
non vorrei far troppa filosofia ma ho letto che hai esperienza coi kart e vorrei chiederti:
qual è la differenza che noti/applichi nel rilascio freno/ingresso in curva tra un kart e una macchina (mx-5)?
mi piacerebbe avere esperienza coi kart ma purtoppo non è così!
![Big Grin Big Grin](https://www.mx5italia.com/forum/images/smilies/biggrin.png)
solo qualche serata con gli amici...
posso provare a dare un parere ma non prenderlo come attendibile, sono solo le mie sensazioni!
io differenze esagerate nello stile di guida non ne ho trovate. Di quelli che ho guidato (monomarcia da pochi cv) è importantissima la guida pulita e fluida, e bisogna cercare di alzare più possibile la velocità di percorrenza in curva, per non rimanere piantati in uscita.
riguardo alla frenata in ingresso curva, sempre secondo me, non cambia molto, se non che le reazioni sono amplificate e quindi è necessario essere più sensibili e precisi, pena sottosterzi o sovrasterzi indesiderati
Simone
2007 NC 2.0 Highland Green - brown soft top - barra duomi anteriore Mazdaspeed - Ohlins DFV R&T - OZ Alleggerita 17x8 ET+48 con Yokohama Advan Neova AD08R 215/45/17 - Hawk HP Plus brake pads
Qualche giro a Rijeka lo scorso weekend...
la cura Ohlins funziona!
[video=youtube;o95T5ebbYuE]https://www.youtube.com/watch?v=o95T5ebbYuE[/video]
Simone
2007 NC 2.0 Highland Green - brown soft top - barra duomi anteriore Mazdaspeed - Ohlins DFV R&T - OZ Alleggerita 17x8 ET+48 con Yokohama Advan Neova AD08R 215/45/17 - Hawk HP Plus brake pads
Location: Padova
Regione/Stato: Veneto
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- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
Il solito manico...vedere i tuoi video è uno spettacolo.
Location: TORINO
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
Bel turno, complimenti, anche se non riesco a capire come si possa non usare i guanti in pista!!
PS1 Che gomme hai?
PS2 Configurazione vettura?
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!
Location: TORINO
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
:haha:
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