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Saldatura collettore?
#1
Ciao Smile
Stavo valutando di regalare alla mia bella i collettori 4-2-1 da IL Motorsport, ma guardando le specifiche di installazione mi pare di capire che va saldato qualcosa...
chi ha "gia fatto" mi conferma o meglio mi puo' spiegare piu o meno a cosa si va incontro?
Van su giusti?
La guarnizione e' compresa?
viti vanno le originali?

Tra parentesi, ricordo che anni fa avevo gia letto in merito, ma mi pare di ricordare che 4-2-1 meglio "sotto" al contrario 4-1 alto giusto?

Grazie!:WohoW:

P.s.
se e' gia stato trattato l'argomento in questo senso mi scuso ma ho cercato sia collettori che saldatura ma nn e' emerso nulla sulle difficoltà di montaggio
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#2
Mi rispondo da solo ma rispondo anche per tenere traccia.
Ho scritto a IL Motorsport, e sembra che il mio inglese sia davvero pessimo,
ad ogni modo, dopo 2 volte sono riuscito a scucire l'informazione:
Si, il collettore và forato e va saldato il socket per la sonda O2.
(Mi chiedo perche' non lo facciano gia loro...)

Nessuna altra risposta alle mie domande che erano sostanzialmente una, ovvero, serve altro da ordinare per effettuare il lavoro?
La guarnizione della testa e' inclusa nel kit?
Il pezzo finisce con una flangia o va saldato alla vecchia marmitta?
Mi serve altro? (Finta sonda? cavi?...)
Non mi sembrano domande a cui e' difficile rispondere... ma si capisce che il mio inglese fa veramente pietà e che pensino che il loro volantino con 2 foto sia ipercompleto.

Qualcuno sa rispondere per caso?
Grazie:oops:
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#3
Ma non è meglio un 4 in 1?
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#4
Guarda, non lo so!
Io avevo capito che 4-1 era piu per guadagnare ai giri alti
4-2-1 per i bassi.
Dovrei trovare qualcuno che mi indottrina Smile

4-1 non va saldato? Big Grin
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#5
4 2 1 è per i bassi ma fidati che è meglio sfruttare al meglio la natura dei motori mx che girano in alto,se tiri forte il motore rimane sempre allegro e quindi non vai mai a sfruttare i giri in basso...personalmente ho montato i 4 in 1 e sono soddisfatto... Ovvio girando al minimo il motore è più pigro ma quando entra in coppia è tutta un'altra storia!per le saldature non saprei aiutarti,non conosco i collettori,sicuramente nel forum qualcuno ti darà una mano
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#6
Ma guarda,
intanto ti ringrazio perche' cmq un consiglio da chi "ha gia fatto" e' molto importante
spero che risponda anche qualcun altro che magari ha anche la mia stessa versione e mi sappia consigliare al meglio Big Grin
Per la saldatura non e' un dramma, certo che penso sia corretto specificarlo ben bene.
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#7
Allora io ho preso un 4in 1 inglese in ebay,per poi venire a conoscenza che il piantone dello sterzo guida a sinistra interferiva con un collettore... Con una microscopica ammaccatura nel collettore ho risolto il problema, poi ho dovuto anche accorciare le scarico e flangiarlo sul decat.. Lavoro svolto dal mio meccanico qui a Varese
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