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Gilda verso gli ITB
Costa Ha scritto:Intanto un bel bagnetto di decasol per togliere il grosso di sporco...
[Immagine: b67a47a3ea0717a01b13926406d2f79a.jpg]
Cosa è? È meglio del fulcron?
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Costa Ha scritto:Intanto un bel bagnetto di decasol per togliere il grosso di sporco...

Ma non è per pavimenti ??

Potevi optare per coca-cola e poi benzina. :haha:
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con la k non con la c :p[Immagine: 2c27e03a414251f602d510ea15574cdd.jpg]
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
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se è inodore hai tolto metà del piacere...
If you can drift from a turn to the next one... you have enough power...

Posso fornire Megasquirt customizzate secondo le vostre necessità, qualsiasi info in MP
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Dopo il primo lavaggio a confronto con quello sabbiato con l' aerografo sabbiatore Smile

[Immagine: 3026ee0e6acdc3b96b00264a653b2dec.jpg]
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
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posso fare una domanda da nubbio? ma perchè non si usano le trombette curve toyota con il plenum originale?
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Prova a vedere un plenum Toyota ae101 e un plenum mx-5 e cerca l'unica differenza
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
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Costa Ha scritto:Prova a vedere un plenum Toyota ae101 e un plenum mx-5 e cerca l'unica differenza
premetto di aver visto il plenum toyota solo in foto, quindi se dici che non si può usare ti credo.
avevo letto la discussione su clubroadster qualche tempo fa e ho letto integralmente anche questa, ma qualcosa continua a sfuggirmi, attualmente non è una modifica che posso intraprendere ma un giorno chissà.
provo a dire la mia, sperando che tra le tante fesserie che dico c'e ne sia qualcuna esatta.
1) compro i 4 itb e il plenum da qualche parte nel mondo
2)per collegare gli itb al mio blocco motore ho bisogno dell'adattatore che vende tecnotunig
3) gli itb hanno bisogno di aria fresca e pulita, quindi si va di trombette con rete, spugna singola o completa
3(mio)ci collego il plenum toyota, tanto è gia il suo,
4) si puo modificare il tps toyota per farlo funzionare come il mazda
4(mio)l'ingresso del plenum toyota immagino sia grosso tra i 55 e i 60mm, quindi non molto diverso dal corpo farfallato originale, un modo per collegarli si troverebbe, con un filo dell'accelleratore leggermente piu lungo si potrebbero azionare contemporaneamente i 4 itb e cf originale (ovviamente svuotato della sua farfalla)
5)il problema del mimino resta
6)gli iniettri dovrebbe essere intercambiabili.
7)raccordi per il vuoto ci saranno sui corpi o sul plenum
8)sicuramente avrò dimenticato qualcosa, se no lo farebbere tutti e soprattutto ancora non ho avuto bisogno di una centralina da 7-800€
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skystar2 Ha scritto:premetto di aver visto il plenum toyota solo in foto, quindi se dici che non si può usare ti credo.
avevo letto la discussione su clubroadster qualche tempo fa e ho letto integralmente anche questa, ma qualcosa continua a sfuggirmi, attualmente non è una modifica che posso intraprendere ma un giorno chissà.
provo a dire la mia, sperando che tra le tante fesserie che dico c'e ne sia qualcuna esatta.
1) compro i 4 itb e il plenum da qualche parte nel mondo
2)per collegare gli itb al mio blocco motore ho bisogno dell'adattatore che vende tecnotunig
3) gli itb hanno bisogno di aria fresca e pulita, quindi si va di trombette con rete, spugna singola o completa
3(mio)ci collego il plenum toyota, tanto è gia il suo,
4) si puo modificare il tps toyota per farlo funzionare come il mazda
4(mio)l'ingresso del plenum toyota immagino sia grosso tra i 55 e i 60mm, quindi non molto diverso dal corpo farfallato originale, un modo per collegarli si troverebbe, con un filo dell'accelleratore leggermente piu lungo si potrebbero azionare contemporaneamente i 4 itb e cf originale (ovviamente svuotato della sua farfalla)
5)il problema del mimino resta
6)gli iniettri dovrebbe essere intercambiabili.
7)raccordi per il vuoto ci saranno sui corpi o sul plenum
8)sicuramente avrò dimenticato qualcosa, se no lo farebbere tutti e soprattutto ancora non ho avuto bisogno di una centralina da 7-800€

Cercherò di fare un po di chiarezza,
Sul punto 1 e 2 non ci sono risposte, tranne la 2 che uno se ha mezzi e tempo lo può fare da solo.
Punto 3: trombette e rete=fasce da cambiare spesso, spugna singola o completa=minor efficenza. L'ideale è costruirsi un airbox con condotto e filtro a cono ed è quello che farò.
Punto 3 (tuo): il plenum toyota ha attacchi diversi da quello mazda e passaggi diversi dell'acqua (sempre che per plenum intendi il collettore itb testa, perché se intendi l'airbox ti dico subito che volendo si può usare ma va ruotato di 180° e fare la presa aria sul parafiamma)
Punto 4: Si, va modificato il cablaggio con 3 fili (mazda) rispetto al 4 fili (toyota) [Immagine: s0YnN.jpg]
Punto 4(tuo):Scusa ma non riesco a capire, perché vuoi collegare il cf mazda "svuotato" con i 4 itb??? a che pro?
Punto 5: il problema del minimo sarà il minimo dei problemi
Punto 6: col collettore T3 non hai problemi di intercambiabilità degli iniettori eom
Punto 7: Mi sta sorgendo il dubbio che tu non abbia guardato nulla del thread che ho girato Eek
[Immagine: 5134345155_987aa0c38b.jpg]
Quei "piruli" color ottone sotto sono gli attacchi della depressione
[Immagine: 3026ee0e6acdc3b96b00264a653b2dec.jpg]
Quei "piruli" scocciati sono gli attacchi della depressione sui corpi singoli.

Ergo, si ci sono sia nel collettore sia negli itb

Punto 8: Se me la spieghi con calma cercherò di rispondere anche a questa domanda
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
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Costa Ha scritto:Cercherò di fare un po di chiarezza,
Sul punto 1 e 2 non ci sono risposte, tranne la 2 che uno se ha mezzi e tempo lo può fare da solo.
Punto 3: trombette e rete=fasce da cambiare spesso, spugna singola o completa=minor efficenza. L'ideale è costruirsi un airbox con condotto e filtro a cono ed è quello che farò.
Punto 3 (tuo): il plenum toyota ha attacchi diversi da quello mazda e passaggi diversi dell'acqua (sempre che per plenum intendi il collettore itb testa, perché se intendi l'airbox ti dico subito che volendo si può usare ma va ruotato di 180° e fare la presa aria sul parafiamma)
Punto 4: Si, va modificato il cablaggio con 3 fili (mazda) rispetto al 4 fili (toyota)
Punto 4(tuo):Scusa ma non riesco a capire, perché vuoi collegare il cf mazda "svuotato" con i 4 itb??? a che pro?
Punto 5: il problema del minimo sarà il minimo dei problemi
Punto 6: col collettore T3 non hai problemi di intercambiabilità degli iniettori eom
Punto 7: Mi sta sorgendo il dubbio che tu non abbia guardato nulla del thread che ho girato Eek

Quei "piruli" color ottone sotto sono gli attacchi della depressione

Quei "piruli" scocciati sono gli attacchi della depressione sui corpi singoli.

Ergo, si ci sono sia nel collettore sia negli itb

Punto 8: Se me la spieghi con calma cercherò di rispondere anche a questa domanda
punto 1),2) ok
punto 3) errore mio di traduzione, in effetti per plenum intendevo proprio l'airbox, ma come hai chiarito va ruotato e quindi la mia idea di riutilizzarlo svanirebbe.
punto 4) l'idea di base era quella di poter riutilizzare il maggiorn numero di pezzi originali, per 2 motivi, il primo: l'elettronica meglio la sua che fa solo prezenza che modificarne ed adattare qualcosal'altro, il secondo per non dare troppo nell'occhio in caso di controllo delle forze dell'ordine, l'idea era quella di riutilizzare il cf mazda anche per riutilizzare il tubo dell'aspirazione, evitando altri sbattiti con debimetro e iat
punto 5) mi pareva di aver letto che con i corpi singoli fosse più difficile avere un minimo regolare
punto 6) ok
punto 7) effettivamente credo di aver saltato qualche pagina
punto 8) questa modifica va a toccare quante componenti elettroniche 3,4 forse 5, con una centralina programmabile credo si possano fare molte cose,anche emularle o escluderne qualcuna di essa, poi sicuramente fare una mappa diventa un operazione più agevole, la centralina oem della mia fl, è riprogrammabile e probabilmente riuscirebbe a compensare la maggior quantità di aria introdotta, ma di sicuro senza map l'auto non parte e chissà quali altri parametri sarebbero fuori scala. spero di essermi spiegato meglio, comunque grazie per le tue innumerevoli spiegazioni
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