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Mi aiutate a decidere? vendo o no?
#1
Ciao a tutti!
sono il felice possessore di una mx5 nc 2.0 da ormai 5 anni e sono innamoratissimo di questa vettura semplice, essenziale, divertentissima....
a causa di vari motivi, anche se la vettura è mia, dovrò fare la voltura per poterla tenere e per questo motivo mi è venuta in testa l'idea di cambiarla, ma non ne sono molto convinto.
L'unica auto che in questo momento mi interessa rapportata anche al mio budget è la 500Abarth, ma sono da un lato molto attratto all'averla, e dall'altra un po dubbioso sull'affidabilità (cinghia di distribuzione e pompa acqua da fare ogni 5 anni indifferentemente dai km...... ad esempio mi convince poco.)

Ora il dilemma è: investo sulla mia mx5? e se si, quanto? Qui entrate in gioco voi che siete esperti e mi saprete sicuramente dare un po di dritte!
La macchina ha 7 anni e 67000km, mai un problema per fortuna,per tenerla, a parte un bel tagliandone generale, vorrei fare assetto, 4 cerchi nuovi, rifare gli interni perché li vorrei in pelle colorati, una buona autoradio, e magari far rimappare. Secondo voi, quanto dovrei mettere a budget per questi lavori?

Io ho solo il finale scarico sostituito, fatto fare in un azienda qui di torino, secondo voi rimappare potrebbe avere un senso? alla fine l'erogazione mi piace ma la vorrei un po più pronta in basso, poco mi frega che faccia 200km/h ma più che altro mi interessa l'accelerazione.

Per quanto riguarda i cerchi, ho visto che ci sono aziende che riparano i danni da gratta su marciapiede, avete un idea di cosa possa costare far sistemare i 4 cerchi originali? e successivamente verniciarli a polvere?

in oltre mi sono accorto che la guarnizione della cappottina dove poggia sul montante inizia a sgretolarsi un po, è un casino sostituirla? potrei farla io?

Voi onestamente cosa fareste? sinceramente in questo momento non ho un motivo valido che mi obblighi a cambiarla, l'unico difetto che posso riscontrare in questa vettura se vogliamo sono i consumi, ma alla fine sono più che normali e comunque la 500 abarth è identica se non peggio forse...

Voi al posto mio cosa fareste?
si accettano volentieri consigli!
se poi avete anche qualche link da suggerirmi per gli eventuali acquisti, così faccio una lista della spesa e decido.

Grazie a tutti
Non  tutti i gusti sono menta disse il gatto leccandosi il Qulo!!
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#2
Io dico 500 Abarth
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
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#3
Se la 500abarth fosse un'auto comoda con portabagagli decentee e 4 posti veri (la considero più una 2+2... seduta dietro, in curva sbattevo la testa sui montanti pure io che sono bassa 1,60m) ti direi di farci un pensierino. Altrimenti cambiare una spider (te hai pure la 2.0 poi) con una scatoletta non lo condivido affatto.
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#4
Trova una coppia conica corta (quella USA va benissimo) e ripara i cerchi. Non ti serve altro.
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
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#5
Florinda Ha scritto:Se la 500abarth fosse un'auto comoda con portabagagli decentee e 4 posti veri (la considero più una 2+2... seduta dietro, in curva sbattevo la testa sui montanti pure io che sono bassa 1,60m) ti direi di farci un pensierino. Altrimenti cambiare una spider (te hai pure la 2.0 poi) con una scatoletta non lo condivido affatto.
in effetti... 2+2 proprio no, io il sedile dietro lo considero finalmente spazio per il cane, almeno non la tengo più davanti che è pericoloso....
per il resto sarebbe veramente uno sfizio ed eviterei di buttare 650 euro di voltura per tenere la medesima macchina....

ma fra l'altro, ho buttato un occhio per vedere se trovavo una tettuccio rigido 2.0 ma possibile che di usato in tutta Italia ci siano praticamente solo 1.8?

perché veramente, per spendere quasi 20k euro per una 500 li avrei spesi per una mx5 un po più fresca e con in tettuccio rigido
Non  tutti i gusti sono menta disse il gatto leccandosi il Qulo!!
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#6
io dico che la risposta la hai in firma mi si accappona la pelle al solo pensiero di uno scambio del genere.... una gt86 no?
-spesa-resa-affidabilità- scegline due e sacrificane una...
questa è la dura realtà dietro agli occhi allegri della scimmia cattiva


“Quando la spada si spezza si usano le mani; quando vengono tagliate le mani, si getta a terra il nemico con le spalle; quando vengono ferite le spalle, con la bocca si potrà mordere il collo di dieci o quindici avversari.”


Yamamoto Tsunetomo – Hagakure.
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#7
gt86.... altra opzione, l'avevo valutata..... non so che cosa ancora non mi convince, devo andarla a vedere di persona.
comunque diciamo che l'idea più forte è quella di non vendere
Non  tutti i gusti sono menta disse il gatto leccandosi il Qulo!!
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#8
Per i cerchi senti la Vercar Rc info@rigenerazionecerchi.it

La 86 è un ottima auto 2+2. Puoi sempre prendere la BRZ se preferisci.

Però se vuoi cambiare cambia del tutto tipologia di auto.
La 500 Abart è molto carina e attraente.
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
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#9
bonzo76 Ha scritto:ma fra l'altro, ho buttato un occhio per vedere se trovavo una tettuccio rigido 2.0 ma possibile che di usato in tutta Italia ci siano praticamente solo 1.8?

Non mi risulta che le NC 1.8 e 2.0 abbiano hard-top diversi.
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
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#10
Cambiare una mx5 per una 500abarth mi sembra una follia van più o meno uguale solo che l'mx5 è spider ha la trazione posteriore e fa forte anche nelle curve.....se vuoi cambiare ok ma sceglierei qualcosa di più sfizioso...
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
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