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Mi aiutate a decidere? vendo o no?
#11
x Lanf
lo so che sono uguali m io intendevo proprio una coupé non solo l'hard top da montare, è proprio che non si trovano 2.0 usate ma solo 1.8, a me già va stretta la 2.0, non scenderei mai a 1.8

x Mexo Cinqo

grazie mille ora guardo

x Redfury
non penso sia una follia, sono sicuramente due belle macchine particolari, sono d'accordo sulla questione della trazione, la posteriore non ha paragoni, ma l'erogazione della 500 160 cv è veramente bella, l'hai mai provata? se l'NC avesse avuto la turbina l'avrei tenuta fino alla morte! se vuoi andare forte nelle curve, con una certa sicurezza, con l'mx5 originale più di tanto non fai, con una esseesse credimi entri bello allegro, semplicemente a mio avviso sono due stili di guida diversi. La NC va migliorata, c'è poco da fare e ci vanno anche un bel po di
soldini ma al cuore non si comanda ;-)

la gt si trova con poco più di 22000euro usata..... ma ripeto non mi fa impazzire, per curiosità andrò a provarla

ora guardo quanto mi costa la coppia conica, far sistemare i cerchi, l'assetto lo prenderei qui sul forum, i sedili se non ricordo male fatti come vorrei dovrebbero venire sui 600 euro. Per la guarnizione avete idea se sia fattibile farlo da soli?
Non  tutti i gusti sono menta disse il gatto leccandosi il Qulo!!
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#12
Dunque... ho un Abarth, e devo dire che è un'auto divertentissima e facile da guidare. I consumi medi, con piede leggero, si attestano intorno ai 12 km/l di media, ma facendo lavorare a zero la pressione del turbo (con un filino di gas) non è raro fare i 14/15 in autostrada (sotto i 100 kmh). Tirando al limite si scende allegramente sotto i 6/7. Detto ciò, portata al limite, è senz'altro più semplice da guidare di una MX5. Anche come tenuta, è attaccata al suolo, semmai sottosterza leggermente, ma non vi è mai il bisogno di "remare" o "smanicare" in centro curva per tenerla in strada, come per le nostre MX-5. Il suo peso è del tutto simile ad una NC, ma con pochi accorgimenti si porta intorno ai 1000/1030 kg. La coppia motore è ben superiore a quella di qualsiasi MX-5. Con pochi accorgimenti si tirano fuori "belle" potenze, e che, su una MX-5 si possono tirar fuori solo con la sovralimentazione.

Ironia della sorte... io sto vendendo la mia per tornare all'MX-5 :giggle:
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#13
Johnny Schizzo & C.' Ha scritto:Dunque... ho un Abarth, e devo dire che è un'auto divertentissima e facile da guidare, al di la della trazione anteriore. I consumi medi, con piede leggero, si attestano intorno ai 12 km/l di media, ma facendo lavorare a zero la pressione del turbo (con un filino di gas) non è raro fare i 14/15 in autostrada (sotto i 100 kmh). Detto ciò, portata al limite, è senz'altro più semplice da guidare di una MX5. Anche come tenuta, è attaccata al suolo, semmai sottosterza leggermente. Il suo peso è del tutto simile ad una NC, ma con pochi accorgimenti di porta intorno ai 1000 kg.

Non posso che essere d'accordo, e la mia firma dice perchè...
RC 1.8 Stormy Blue Metallic 
Abarth 500 stock  135 cv bianco gara 
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#14
Tieni l'MX5... La spider 2 posti è uno sfizio difficile da prendere e abbandonare. Se in un futuro vorrai di nuovo le stesse emozioni difficilmente potrai averle finchè ci sono figli in casa Tongue

Cerco invece di darti una mano sugli upgrade che vorresti.

Assetto buono ma non pistolatissimo:
150€ per le molle Eibach
200-450€ per le barre antirollio dalle RX8 usate su cui non so aiutarti fino alle più costose RacingBeat che ho io
500-600€ per 4 gomme serie che fanno il 90% del comportamento in strada
150+€ per montare tutti i pezzi da un meccanico mediamente onesto
20-70€ per fare gli angoli dal gommista (se lo trovi) o da un preparatore che trovi sicuro ma si fa pagare caro per lo stesso servizio

Per ottenere un cambio sostanziale ti consiglierei di prendere i collettori di scarico e mappare, sicuramente ottieni di più e hai la possibilità di scegliere il set-up più indicato alle tue esigenze:
350-400€ circa per i colli
400+€ per una mappa fatta bene con ECUtek

Per gli interni si può fare di tutto ed è la parte in cui ho speso di più fino ad ora:
100-300€ per il volante (con circa 100€ lo fai rivestire su tue specifiche, a 300€ io ho preso il volante Piro-Design pronto da montare che è anche stupenderrimo ai miei occhi Tongue)
500-600€ per i sedili in pelle, è quanto mi hanno chiesto per un rivestimento in pelle naturale, con doppie cuciture e disegno su mie specifiche.
millemila€ per le cazzatine di contorno che sono sempre sfiziose

Sull'autoradio mi sto orientando su una Sony con NFC molto carina: è un 2DIN con un "morsetto" che permette di bloccare il cellulare e usarlo come schermo dell'autoradio. Se hai uno smartphone dallo schermo gigante (io ho preso un LG G3 apposta che è quello con lo schermo più grande a poter entrare nell'autoradio) è un modo economico per avere un bel sistemino in auto senza le fisime che ti taglino la capote per fregartelo (circa 250€ per l'autoradio a cui vanno aggiunti gli accessori per il montaggio, qui c'è il link http://www.sony.co.uk/electronics/in-car...s/xsp-n1bt )

Sui cerchi si può spendere di tutto...Tieni in conto almeno 45-50€ a cerchio per riparazione/riverniciatura ma io cercherei dei cerchi usati in buone condizioni, magari della NCFL così puoi anche cambiare design.
Matteo
~ NC 2.0L: tremate davanti al lavandino da corsa! ~


http://www.mx5italia.com/showthread.php?...gatto)-2-0

https://www.facebook.com/DriveTherapy.net
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#15
Demios Ha scritto:Tieni l'MX5... La spider 2 posti è uno sfizio difficile da prendere e abbandonare. Se in un futuro vorrai di nuovo le stesse emozioni difficilmente potrai averle finchè ci sono figli in casa Tongue

Cerco invece di darti una mano sugli upgrade che vorresti.

Assetto buono ma non pistolatissimo:
150€ per le molle Eibach
200-450€ per le barre antirollio dalle RX8 usate su cui non so aiutarti fino alle più costose RacingBeat che ho io
500-600€ per 4 gomme serie che fanno il 90% del comportamento in strada
150+€ per montare tutti i pezzi da un meccanico mediamente onesto
20-70€ per fare gli angoli dal gommista (se lo trovi) o da un preparatore che trovi sicuro ma si fa pagare caro per lo stesso servizio

Per ottenere un cambio sostanziale ti consiglierei di prendere i collettori di scarico e mappare, sicuramente ottieni di più e hai la possibilità di scegliere il set-up più indicato alle tue esigenze:
350-400€ circa per i colli
400+€ per una mappa fatta bene con ECUtek

Per gli interni si può fare di tutto ed è la parte in cui ho speso di più fino ad ora:
100-300€ per il volante (con circa 100€ lo fai rivestire su tue specifiche, a 300€ io ho preso il volante Piro-Design pronto da montare che è anche stupenderrimo ai miei occhi Tongue)
500-600€ per i sedili in pelle, è quanto mi hanno chiesto per un rivestimento in pelle naturale, con doppie cuciture e disegno su mie specifiche.
millemila€ per le cazzatine di contorno che sono sempre sfiziose

Sull'autoradio mi sto orientando su una Sony con NFC molto carina: è un 2DIN con un "morsetto" che permette di bloccare il cellulare e usarlo come schermo dell'autoradio. Se hai uno smartphone dallo schermo gigante (io ho preso un LG G3 apposta che è quello con lo schermo più grande a poter entrare nell'autoradio) è un modo economico per avere un bel sistemino in auto senza le fisime che ti taglino la capote per fregartelo (circa 250€ per l'autoradio a cui vanno aggiunti gli accessori per il montaggio, qui c'è il link http://www.sony.co.uk/electronics/in-car...s/xsp-n1bt )

Sui cerchi si può spendere di tutto...Tieni in conto almeno 45-50€ a cerchio per riparazione/riverniciatura ma io cercherei dei cerchi usati in buone condizioni, magari della NCFL così puoi anche cambiare design.
grazie mille!!
mi hai dato le risposte che cercavo.... diciamo 3000€ per metterla un po in ordine, più purtroppo i 600 di voltura che devo fare.
ora devo capire se vale la pena spendere questi soldi su una macchina che ne vale quanti? 9000?
comunque sei stato molto chiaro e preciso e hai confermato le mie idee di cifre da spendere, ora devo ragionare con calma.
Auto usate che sicuramente andrò a provare, 208 GTI, Clio RS, GT86, 595Abarth e poi decido.
Non  tutti i gusti sono menta disse il gatto leccandosi il Qulo!!
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#16
Io tifo per 500 e gt86!!
NC 1.8 FIRE BRILLIANT BLACK
Mazda 2 BRILLIANT BLACK
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#17
Premesso che comunque per me fai uno sbaglio, considerare una Mini S o JCW?

Discorsi filosofici e di immagine a parte è comunque una TA divertente, ben fatta e con un sound esaltante.
Outback H6 Combat Wagon
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#18
L unica auto degna con il quale puoi sostituirla è solo la gt86/brz.

La 500 abarth è un auto estremamente noiosa da guidare. Te lo garantisco.
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#19
bonzo76 Ha scritto:grazie mille!!
mi hai dato le risposte che cercavo.... diciamo 3000€ per metterla un po in ordine, più purtroppo i 600 di voltura che devo fare.
ora devo capire se vale la pena spendere questi soldi su una macchina che ne vale quanti? 9000?
comunque sei stato molto chiaro e preciso e hai confermato le mie idee di cifre da spendere, ora devo ragionare con calma.
Auto usate che sicuramente andrò a provare, 208 GTI, Clio RS, GT86, 595Abarth e poi decido.

Figurati!
Beh, sul discorso "prezzo modifiche vs valore auto" non c'è niente da dire: economicamente è una enorme str***ata. Ne vale la pena se tieni la macchina e te la godi, però. Poi le cose si possono sempre fare un po' per volta quando si parla di modifiche mentre quando cambi auto non si può controllare la spesa...
Su ti ho elencato le mie modifiche e i miei progetti (non ho ancora fatto i sedili, i colli, la mappa e l'autoradio) ma di sicuro ne è valsa la pena perchè quel poco di chilometri che faccio con l'MX5 me li godo al 100%.
E aggiungo anche che, se potrò permettermelo, non la darò via se non per una spider 2 posti più divertente di quella che ho...Anche usarla una volta ogni morte di papa è sempre un "lusso" che farei fatica a negarmi se non per motivi economici "importanti".
Matteo
~ NC 2.0L: tremate davanti al lavandino da corsa! ~


http://www.mx5italia.com/showthread.php?...gatto)-2-0

https://www.facebook.com/DriveTherapy.net
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#20
Demios Ha scritto:Figurati!
Beh, sul discorso "prezzo modifiche vs valore auto" non c'è niente da dire: economicamente è una enorme str***ata. Ne vale la pena se tieni la macchina e te la godi, però. Poi le cose si possono sempre fare un po' per volta quando si parla di modifiche mentre quando cambi auto non si può controllare la spesa...
Su ti ho elencato le mie modifiche e i miei progetti (non ho ancora fatto i sedili, i colli, la mappa e l'autoradio) ma di sicuro ne è valsa la pena perchè quel poco di chilometri che faccio con l'MX5 me li godo al 100%.
E aggiungo anche che, se potrò permettermelo, non la darò via se non per una spider 2 posti più divertente di quella che ho...Anche usarla una volta ogni morte di papa è sempre un "lusso" che farei fatica a negarmi se non per motivi economici "importanti".

il fatto è che per me l'mx5 è l'auto di tutti i giorni, quindi di strada ne faccio, era questo il mio discorso sull'investire per un auto che in questo momento non ha più grandissimo valore. Se fosse stata la seconda auto non avrei avuto alcun problema a tenermela così.

Sulla mini ci avevo fatto un pensierino sinceramente ma al prezzo a cui le trovo a quel punto miro ad altro, costano tanto e costano di più di manutenzione dovendo sempre passare per via bmw. Il mio sogno era una 350Z ma grazie al paese in cui viviamo non posso comprarla, col cavolo che gli pago il superbollo! Fra bollo, assicurazione e voltura in Italia la situazione è a dir poco vergognosa

L'unica vera cosa che purtroppo le altre auto non mi daranno è la sensazione del cabrio! a trazione posteriore ne si trovano, ma cabro no
Non  tutti i gusti sono menta disse il gatto leccandosi il Qulo!!
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