tra l'altro bel pistino, peccato solo per l'asfalto un po' vecchiotto
[NA] La Bianchina di Pepi
|
09-10-2014, 11:12
già così l'asfalto è devastante per le gomme, in verità è molto gommato grazie ai kart, il problema è che le traiettorie dei kart sono completamente diverse da quelle nostre XD
If you can drift from a turn to the next one... you have enough power...
Posso fornire Megasquirt customizzate secondo le vostre necessità, qualsiasi info in MP
13-10-2014, 11:48
Ieri giornata di Time Attack, al contrario delle ultime tappe la bianchina ha fatto i capricci: la cinghia alternatore ha deciso di saltare, non so se per un dado svitatosi dal perno lungo della pompa idroguida e caduto tra puleggia e cinghia, o perché era troppo tirata (4.000 km di vita circa), ma naturalmente la sfiga ha voluto che rompendosi desse una frustata al manicotto/reroute radiatore facendolo scoppiare: ancora liquido di raffreddamento da tutte le parti :Maporc:
Nella sfortuna ho avuto abbastanza e sono riuscito a trovare, dopo aver girovagato per i box, un manicotto compatibile da un ragazzo con una subaru e tramite una altro ragazzo a recuperare la cinghia facendo aprire apposta un ricambista (domenica) di un paese vicino raggiunto grazie a @Florinda... :flowers: Dopo un po' di armeggiare insieme a @giuino (che ringrazio) sono riuscito a rimettere in sesto la macchina per fare l'ultimo turno e limare altri 6 decimi rispetto all'ultima tappa... :happy: Il discorso del raffreddamento senza radiatore a/c non l'ho potuto testare a fondo, però mi pare di aver visto ugualmente temperature elevate, forse è migliorata solo la velocità con cui scendono nei giri lenti, inoltre avendo rabboccato l'impianto con acqua non avendo liquido a disposizione mi è sembrato che il tutto funzionasse meglio, quindi penso che sostituirò il liquido 'pronto' con una soluzione di acqua e antigelo (max 30%) per vedere cosa succede... altrimenti mi sa che dovrò provare il radiatore a doppio core di cui dicono miracoli su miataturbo...
13-10-2014, 14:53
Hai pensato al liquido radiatore privo di acqua tipo l'EVANS NPG che ha un punto di ebollizione superiore ai 190°?
(info del produttore) Pepi Ha scritto:Ieri giornata di Time Attack, al contrario delle ultime tappe la bianchina ha fatto i capricci: la cinghia alternatore ha deciso di saltare, non so se per un dado svitatosi dal perno lungo della pompa idroguida e caduto tra puleggia e cinghia, o perché era troppo tirata (4.000 km di vita circa), ma naturalmente la sfiga ha voluto che rompendosi desse una frustata al manicotto/reroute radiatore facendolo scoppiare: ancora liquido di raffreddamento da tutte le parti :Maporc:
Stefano
NA 1.6 Classic Red 1992 Megasquirtata, swappata 1.8, cammata e plurifarfallata ex. NB FL 1.8 Sport Anonimous Grey 2001
13-10-2014, 16:51
Mr.Wolf Ha scritto:Hai pensato al liquido radiatore privo di acqua tipo l'EVANS NPG che ha un punto di ebollizione superiore ai 190°?dici che migliora di molto la situazione?
18-10-2014, 21:08
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 20-10-2014, 10:07 da Pepi.)
20-10-2014, 09:49
ultime news, colpo di testa (di casss) alla Pepi :what:, entro l'anno riconverto la Bianchina ad aspirata, se qualcuno ha intenzioni bellicose per la sua NA 1.6 mi contatti...
20-10-2014, 09:58
Sei folle!
cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
20-10-2014, 10:04
Tranquilli!!! lo fermo io!
Pepi guarda che vengo li e ti saldo la turbina al motore, così non la puoi più tirar via!
If you can drift from a turn to the next one... you have enough power...
Posso fornire Megasquirt customizzate secondo le vostre necessità, qualsiasi info in MP |
« Precedente | Successivo »
|