This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ciao ragazzacci...consigliatemi
#11
Per la NA fagli presente che se passa la legge, le auto storiche passano a trentennali come una volta. Pure quelle già asi probabilmente.
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
  Cita messaggio
#12
Il discorso dei prezzi sulle NA e' ciclico e ritrito....
Posto che la legge passi (dubito), trovo improbabile un livellamento al ribasso delle NA.
Quanto all'autore del topic, che ha citato una nbfl, il consiglio e' di prediligere le condizioni dell'auto.
Con 3-4000 euro e' ben piu' facile trovare una NB/NBFL ben messa che una NA.Wink
Fermo, ma non inerte.


  Cita messaggio
#13
1.8!
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
#14
Cosí per mettere altra carne al fuoco...di una alfa romeo spider 2000 twin spark del 96, cosa ne pensate? Anche se non é una mx5 :oops:
  Cita messaggio
#15
Ciao io collaboro con una rivista del settore motociclistico e sono da sempre motociclista. Ho venduto da poco una Z1000 e preso una CB1000R... che dire, da quando ho comprato la mia prima auto (una bella NA del '97) m'è zompata una scimmia sulle spalle che non ti dico... e la moto spesso resta in garage Smile
NA 1.6 Montego Blue 1997
(With 115 Engine)
" it just looks happy to be there"
(cit.)
  Cita messaggio
#16
vespista80 Ha scritto:Cosí per mettere altra carne al fuoco...di una alfa romeo spider 2000 twin spark del 96, cosa ne pensate? Anche se non é una mx5 :oops:

Non divagare troppo che ti perdi, pensa ad alcuni criteri fondamentali e segui quelli. Tipo divertimento alla guida, economia di mantenimento, facilità nel metterci le mani di persona, quantità spropositata di pezzi after market o usati disponibili, affidabilità del motore... per dirne alcuni di quelli che mi hanno fatto propendere sulla MX5
NA 1.6 Montego Blue 1997
(With 115 Engine)
" it just looks happy to be there"
(cit.)
  Cita messaggio
#17
Leonow Ha scritto:Non divagare troppo che ti perdi, pensa ad alcuni criteri fondamentali e segui quelli. Tipo divertimento alla guida, economia di mantenimento, facilità nel metterci le mani di persona, quantità spropositata di pezzi after market o usati disponibili, affidabilità del motore... per dirne alcuni di quelli che mi hanno fatto propendere sulla MX5

Lo spider alfa non l'avevo proprio inserito nei miei criteri di ricerca...solo ed esclusivamente per il fatto che sia un trazione anteriore...il motivo per cui mi si e' ri-affacciato alla mente e' perche' questo in particolare e' di un conoscente che ce l'ha da un paio d'anni e non lo usa piu'...il padre e' meccanico ed e' tenuto veramente bene. L'unica pecca e' che nel 2008 gli sia stato montato un impianto gpl brc...io sono un purista...ma basterebbe non usarlo o usarlo il minimo indispensabile...il problema e' che lo spazio nel baule gia' risicato di suo in questo modo si e' ulteriormente ridotto.

Poi come dicevo mi sono documentato poco sull'alfa spider 916, qualcuno di voi la conosce? Cosa mi dite delle sue doti di sportivita'?
  Cita messaggio
#18
vespista80 Ha scritto:Cosí per mettere altra carne al fuoco...di una alfa romeo spider 2000 twin spark del 96, cosa ne pensate? Anche se non é una mx5 :oops:

Tutta la vita Mazda lascia stare l'alfa consiglio personale.
  Cita messaggio
#19
L'alfa spider... è quanto di peggio tu possa acquistare. E' una trazione anteriore, è una Fiat con il marchietto Alfa, e non ha nulla a che vedere con l'handling e il divertimento che ti può dare una MX-5 qualunque. La MX-5 è un ottimo spiderino per poter rinunciare ad una moto, anche se l'ideale è avere entrambe i mezzi (oltre il camper). Se scegli una NA vai di 1800, ma come ti hanno detto, con quel budget, è più facile trovare "in ordine" una NB che una NA.
  Cita messaggio
#20
Io ho provato un gtv 916 motorizzato 2000 v6 turbo. Motoristicamente, qualsiasi mx5 a confronto e' un rutto.

Dipende cosa vuoi: se cerchi una seconda macchina per qualche scabriolata tranquilla, con un occhio alle dotazioni (916 e mx5 erano lievemente su due target d'acquisto differenti all epoca), l'alfa non e' proprio male....considerando anche che e' al massimo della svalutazione.
Se invece la dinamica di guida e' al primo posto....e' meglio indirizzarsi sui soliti 4-5 modelli di auto ben noti.

Wink
Fermo, ma non inerte.


  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Ri-ciao a tutti! vintagevoltage 1 81 10-11-2024, 21:40
Ultimo messaggio: nic65
  Ciao a tutti! tiapavo 4 140 12-10-2024, 13:03
Ultimo messaggio: tiapavo
Wink Ciao a tutti!!! Jap83 3 139 05-10-2024, 02:06
Ultimo messaggio: stoppaz
  [ND] Ciao a tutti! Finalmente ho la mia prima MX-5 Enzo Hasaki 1 112 03-10-2024, 21:50
Ultimo messaggio: alfaluna
  Ciao a tutti andrEz 2 95 03-10-2024, 09:10
Ultimo messaggio: nic65
  [NC] Ciao a tutti, mi presento! tomma 5 265 02-10-2024, 17:08
Ultimo messaggio: raf-mx5
  [ND] Ciao a tutti! ennepi97 1 127 03-09-2024, 15:14
Ultimo messaggio: marco_zanna
  Ciao a tuttti MrBabilla 0 89 30-08-2024, 11:29
Ultimo messaggio: MrBabilla
Thumbs Up Ciao a tutti! Soliton85 2 159 13-08-2024, 13:20
Ultimo messaggio: stoppaz
  Ciao A tutti! loriguri 5 507 12-07-2024, 17:43
Ultimo messaggio: loriguri



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)