Location: Brianza
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
Fiat 124 Spider 1.4 140cv (2016-...)
Vogliamo parlare della Civic Type-R per esempio? La euro version è vomitevole... Altrettanto vero che alcune sono degli obrobri, vedasi varie focus e clio :deg:
si alcune sono da coltellate nel fegato, ma quello che non capisco è, la fai già per il mercato europeo, che giustificazioni per non prevederla per il mercato italiano? male che vada ne vendi 1, non è che devi aprire una linea di produzione apposta
il modello precedente c'era in 4 porte, e anche li trovavo migliore la 3 volumi, salvo avere solo il 1.6 benzina e un solo allestimento piuttosto povero...
Il corpo faccia quello che vuole. Io non sono il corpo: io sono la mente.
Politiche di mercato e marketing, oltre che gusti dello stato in cui importi il prodotto.
Importare un'auto comporta spesso il riadattamento di allestimenti, motorizzazioni e, non ultimo, adeguamenti alle varie normative vigenti dei rispettivi codici della strada.
Non e' quindi possibile immettere sul mercato tu-cur un modello venduto in altri paesi del mondo e se non c'e' un numero di vendite minime che giustifichi la messa in opera di adattamenti per quel determinato paese le case non si sognano nemmeno di commercializzare quel prodotto perche' non avrebbero numeri sufficienti all' ammortamento dell' investimento.
Purtroppo in Italia la media a 3 volumi non ha mai tirato (pensiamo alla Vw Bora, la Jetta, la precedente Mazda3 & co) forse perche' considerate dai piu' l'auto ideale per il vecchietto col cappello (quando la maggior parte degli Italiani si considera un ottimo pilota, salvo poi piantarsi a 90km/h sulle corsie centrali delle autostrade o fare manovre al limite della fantascienza), mentre un po' meglio e' andata per le versioni SW o alle varianti monovolume o pseudo-tali, piu' rivolte alle famiglie giovani.
Al momento Audi e Mercedes hanno intrapreso il filone delle medie 3 volumi con prodotti come la A3 Sedan e la CLA, che, almeno con la seconda, stanno riscuotendo un discreto successo (a me fa letterlamente cagare perche' mi pare super-sproporzionata, ma se la vendono....buon per loro): vediamo se, muovendosi il segmento premium, anche gli altri andranno in quella direzione.
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it ItalianRoadsEventi: Drive your passionwww.italianroads.it
La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
Fly Lemon Ha scritto:Al momento Audi e Mercedes hanno intrapreso il filone delle medie 3 volumi con prodotti come la A3 Sedan e la CLA, che, almeno con la seconda, stanno riscuotendo un discreto successo (a me fa letterlamente cagare perche' mi pare super-sproporzionata, ma se la vendono....buon per loro): vediamo se, muovendosi il segmento premium, anche gli altri andranno in quella direzione.
madonna la cla, come hanno fatto a metterla in produzione...
la a3 sedan in confronto è una ff:haha: , forse se vende poco è perchè c'è poca differenza di prezzo con la versione non scalata(A4)
Anche a me piacciono moltissimo le 4 parte. Secondo me la linea della berlina e la più bella in assoluto.. Poi é normale che molte fan cagare.. Anzi ora a pensarci non é che ci siano berline particolarmente attraenti.. Forse sará che sono troppo grandi.. La misura ideale secondo me era quella della 156 berlina