This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
sedan 4 porte
#1
ma sono l'unico a cui piaciono le berline 4 porte rispetto alle classiche "hatchback"? perchè in italia non le importano?

questa estate sono stato in spagna e ne vedevo in ogni angolo, in italia zero..

mi riferisco nello specifico alla mazda 3 che trovo più bella nella versione 4 porte invece che 5, ma che appunto in italia non esiste...
Il corpo faccia quello che vuole. Io non sono il corpo: io sono la mente.
  Cita messaggio
#2
Vogliamo parlare della Civic Type-R per esempio? La euro version è vomitevole... Altrettanto vero che alcune sono degli obrobri, vedasi varie focus e clio :deg:
  Cita messaggio
#3
si alcune sono da coltellate nel fegato, ma quello che non capisco è, la fai già per il mercato europeo, che giustificazioni per non prevederla per il mercato italiano? male che vada ne vendi 1, non è che devi aprire una linea di produzione apposta Doh

il modello precedente c'era in 4 porte, e anche li trovavo migliore la 3 volumi, salvo avere solo il 1.6 benzina e un solo allestimento piuttosto povero...
Il corpo faccia quello che vuole. Io non sono il corpo: io sono la mente.
  Cita messaggio
#4
Politiche di mercato e marketing, oltre che gusti dello stato in cui importi il prodotto.

Importare un'auto comporta spesso il riadattamento di allestimenti, motorizzazioni e, non ultimo, adeguamenti alle varie normative vigenti dei rispettivi codici della strada.
Non e' quindi possibile immettere sul mercato tu-cur un modello venduto in altri paesi del mondo e se non c'e' un numero di vendite minime che giustifichi la messa in opera di adattamenti per quel determinato paese le case non si sognano nemmeno di commercializzare quel prodotto perche' non avrebbero numeri sufficienti all' ammortamento dell' investimento.

Purtroppo in Italia la media a 3 volumi non ha mai tirato (pensiamo alla Vw Bora, la Jetta, la precedente Mazda3 & co) forse perche' considerate dai piu' l'auto ideale per il vecchietto col cappello (quando la maggior parte degli Italiani si considera un ottimo pilota, salvo poi piantarsi a 90km/h sulle corsie centrali delle autostrade o fare manovre al limite della fantascienza), mentre un po' meglio e' andata per le versioni SW o alle varianti monovolume o pseudo-tali, piu' rivolte alle famiglie giovani.

Al momento Audi e Mercedes hanno intrapreso il filone delle medie 3 volumi con prodotti come la A3 Sedan e la CLA, che, almeno con la seconda, stanno riscuotendo un discreto successo (a me fa letterlamente cagare perche' mi pare super-sproporzionata, ma se la vendono....buon per loro): vediamo se, muovendosi il segmento premium, anche gli altri andranno in quella direzione.
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion  www.italianroads.it

La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
  Cita messaggio
#5
Fly Lemon Ha scritto:Al momento Audi e Mercedes hanno intrapreso il filone delle medie 3 volumi con prodotti come la A3 Sedan e la CLA, che, almeno con la seconda, stanno riscuotendo un discreto successo (a me fa letterlamente cagare perche' mi pare super-sproporzionata, ma se la vendono....buon per loro): vediamo se, muovendosi il segmento premium, anche gli altri andranno in quella direzione.


madonna la cla, come hanno fatto a metterla in produzione...

la a3 sedan in confronto è una ff:haha: , forse se vende poco è perchè c'è poca differenza di prezzo con la versione non scalata(A4)
  Cita messaggio
#6
Mante Ha scritto:ma sono l'unico a cui piaciono le berline 4 porte rispetto alle classiche "hatchback"? perchè in italia non le importano?

questa estate sono stato in spagna e ne vedevo in ogni angolo, in italia zero..

mi riferisco nello specifico alla mazda 3 che trovo più bella nella versione 4 porte invece che 5, ma che appunto in italia non esiste...


Lancer Evo e Impreza sono 4 porte. :haha:
Il 'dubbio' è la capacità di carico delle berline.

Avendo avuto la Evo non credo di prendere più in considerazione alcuna berlina.
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
  Cita messaggio
#7
Anche a me piacciono moltissimo le 4 parte. Secondo me la linea della berlina e la più bella in assoluto.. Poi é normale che molte fan cagare.. Anzi ora a pensarci non é che ci siano berline particolarmente attraenti.. Forse sará che sono troppo grandi.. La misura ideale secondo me era quella della 156 berlina
  Cita messaggio
#8
effettivamente......non tutte hanno il suo fascino
[ATTACH=CONFIG]34929[/ATTACH]


Allegati Anteprime
   

cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
  Cita messaggio
#9
x-vas Ha scritto:effettivamente......non tutte hanno il suo fascino
[ATTACH=CONFIG]34929[/ATTACH]

La peggiore di tutteeeeeeeeeeee :haha:
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
  Cita messaggio
#10
Che eleganza
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  opinioni Mini F56 3 porte Antonio 64 36,252 01-02-2018, 22:27
Ultimo messaggio: Mr. Piriolo



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)