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[NA] Caricabatteria/Mantenitore di carica C-Tek
#11
Li vendevo! Il 3600 lo tenevo in officina come caricabatteria.
Sono il Top per quanto riguarda la carica e/o mantenimento!
Esistono anche caricabatteria che invertono il processo di solfatazione ripristinando le celle, ma costano una fucilata e mezzo!
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
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#12
Ottimo! Nella brochure di quello che ho preso c'è in effetti anche il discorso dell'inversione del processo di solfatazione.
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
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#13
Se è parlato in passato, sono ottimi, è una marca fra le migliori in assoluto.

Lo dovevo comprare pure io per tentare di riesumare la batteria morta, ma poi non l'ho preso

http://www.google.com/search?q=site%3Aww...a.com+ctek
NA 1.6 Montego Blue

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#14
Riesumo la discussione per chiedervi come si faccia ad attaccarlo alla macchina (ho una NC 2.0) e soprattutto quale modello mi consigliate di prendere. Grazie!
Kids in the back seat cause accidents, accidents in the back seat cause kids: buy an MX-5!
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#15
http://www.tecmate-int.com/pdf/TM140DUAL...028_IT.pdf

Io ho il modello 4 normale, non è adatto alle batterie AGM e ricarica/mantiene batterie piombo acido fino a 40ah, ma lo uso per la moTo..

Con i cavetti in dotazione puoi collegare la batteria a "banco" tramite i classici morsetti, oppure attaccare in modo permanente un cavetto con occhielli alla batteria. Ovviamente dovrai fare uscire da qualche punto della carrozzeria l'altra estremità del cavetto che collegherai tramite un connettore veloce al mantenitore una volta sistemata l'auto in garage, senza così dover tutte le volte aprire il bagagliaio o cofano motore per accedere alla batteria.

Costo sui 60 euro
"L'UOMO E' UNA RAZZA PROTETTA.........PRO-TETTA! "
" è 6 il numero perfetto non il 3....Il numero perfetto?...Si...ma io ho 6 colpi qua dentro..." (il Buono, il Brutto e il Cattivo)
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#16
Mi informerò meglio, ma intanto, grazie mille!
Kids in the back seat cause accidents, accidents in the back seat cause kids: buy an MX-5!
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#17
Io ho l'Accumate da diversi anni, dovrebbe essere adatto a tutti di batteria:
http://www.tecmate-int.com/ITA/u_accumate_612.php

Costo sugli 80 ma si trova anche a 60 o poco più.
Outback H6 Combat Wagon
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#18
bosch c3 vanno bene anche per batterie agm...pagato 50 euro ed è abbastanza completo.
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#19
Dovendo tenere ferma la macchina per un po' pensavo di mettere la batteria sotto carica in quanto credo di avere anche una dispersione che appena possibile farò cercare e risolvere.
Il caricabatteria a disposizione è il CTEK modello MXS 3.6 (se ne è già parlato in questa discussione).
Va bene per la batteria originale della NBFL? Se non sbaglio è una batteria un po' particolare ..GEL??

Altra domanda..prima di agganciare i morsetti ai poli della batteria devo scollegare la stessa dalla macchina o posso lasciala in uso?
NB FL 1.6 '03
VMaxx coilover, Sparco barra duomi, CDA Bmc, scarico Vi.Ci,
cat. 200 celle Magnaflow, style bar Mx5parts, cavi candele Magnecor 8.0mm, Xenon 6000k, Hankook V12 EVO, tubi freno treccia by Super-Emme, pastiglie EBC Redstuff, dischi Mtec dimpled & grooved, interni in pelle by Edmond più altre piccole cose!
Desideri: cerchi.
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#20
Segnalo l'eccellente assistenza ricevuta dalla INTEC di Torino (la società che commercializza i Ctek); sostituito mantenitore comprato nel 2011 con prodotto nuovo di zecca.
Non hanno nemmeno voluto lo scontrino, gli è bastato il seriale ed il nome del rivenditore italiano (lo scontrino l'ho poi trovato e messo dentro alla scatola Smile).
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
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