dafde Ha scritto:la mia opinione: il paddle sul volante mi piace se devo giocare a Forza Motorsport con @Pdor, il cambio "vecchia maniera" è d'obbligo per fare il tacco punta, doppiette e quant'altro sia sportivamente un divertimento
quoto ! sia per forza motorsport che per il cambio
ingarbugliare i piedi cercando di fare un buon punta tacco da soddisfazione alla guida, idem per quanto riguarda una frenata senza abs, se parliamo di guida sportiva frenare di abs è una cosa totalmente priva di fascino, per quanto molto sicura ed efficiace. Come nel caso dei cambi automatici, dei petardi nelle cambiate...ma aridi dal punto di vista dell' azionamento. Sistemi molto affascinanti invece dal punto di vista progettuale, le soluzioni tecniche escogitate sono a dir poco brillanti.
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]
sopra ai 14"..non è vero amore ;)
pierpower Ha scritto:magari lo sapevi già... cmq i cambi semiautomatici fanno la falsa doppietta da soli annullando tutto il freno motore da rilascio frizione.
Io trovo gli automatici molto fighi su motori grossi e molto elastici.
su motori sportivi li vedo addirittura un controsenso E ce lo so... Tanto è vero che si può ottenere la stessa cosa modificando l'elettronica delle nostre, tutta roba che, per la guida sportiva come la concepiscono io, non mi piace.
Scusate, non leggo molto questo topic, probabilmente sarà già stato postato, ma lo rimetto :haha:
Ecco un video in cui si puo' sentire il suono della nuova ND..
[video=youtube;6c5pG6yAErc]https://www.youtube.com/watch?v=6c5pG6yAErc[/video]
vista così in movimento già si capisce meglio. molto bella la proporzione complessiva e il profilo, trovo brutta la fanaleria, led a pescegatto come la ds3 in primis. a me continuano a piacere un botto i cerchi! voglio vederla in blu scuro!
PS: lo stemmino se lo mettono ancora più grande la prossiva volta, ci ricavano un' altra presa d' aria
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]
sopra ai 14"..non è vero amore ;)
Bella, mi piace. Andrea, a me la fanaleria invece piace perché mi ricorda quelli della nbfl (a parte i led)
Location: TORINO
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
Mi piace assai.......:p
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:vista così in movimento già si capisce meglio. molto bella la proporzione complessiva e il profilo, trovo brutta la fanaleria, led a pescegatto come la ds3 in primis. a me continuano a piacere un botto i cerchi! voglio vederla in blu scuro!
PS: lo stemmino se lo mettono ancora più grande la prossiva volta, ci ricavano un' altra presa d' aria
Il disegno dei cerchi piace anche a me !  però li trovo troppo in dentro..
Probabilmente è solo un effetto ottico, difficile e sbagliato giudicare da un video, ma quelli delle Nb/Nc mi sembrano più a filo !
quasi sicuramente come tutte le auto di serie avrà le ruote all' indentro...io ormai ci ho fatto l' abitudine, non me ne frega più niente del fitment
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]
sopra ai 14"..non è vero amore ;)
Io vado decisamente controcorrente, il cambio automatico moderno (o semiautomatico), per essere precisi un attuatore su cambio manuale è una grandissima invenzione che non a caso introdusse la Ferrari vincendo in Brasile con Mansel, allora si trattava di attuatori idraulici con una frizione semimanuale. Non è un caso che venga usato a parte la F1 (che non fa testo) ma anche nei Rally, Cross Rally, gare di durata, ecc ecc. Per me sarebbe un grosso passo in avanti avere un cambio automatico davvero sportivo, perchè esistono, ci sono, su una macchinetta come la mx-5 e penso che il tempo sul giro ne beneficerebbe. Questo preconcetto tutto italiano che il cambio automatico sia da vecchi, che tolga il divertimento, ecc ecc dovrebbe essere sfatato. Tutte le auto sportive moderne di alta gamma montano questo tipo di cambio, da Ferrari a Lamborghini, ecc, magari ci sarà un motivo?
Ayrton nel cuore..........sempre, 18 anni al 01/05/2012.
|