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abarth + ferrari = un applauso a fiat.....
#41
Volete farmi perdere l'entusiasmo, ma non ci riuscirete mai!!! :chessygrin: :chessygrin: :chessygrin: :oops:

W la SinQueSento, W la FeRari!!! :haha: :haha: :haha:
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#42
siccome dall'ultima risposta ci sono stati millemila commenti cerco di accontentare tutti.....
allora chi parla di materiali non avveneristici ma gia' sul mercato io rispondo come mai allora una opel, una mazda, una toyota non li mette visto che ono a cosi' buon prezzo? buon prezzo significa che sul mercato i sabelt costano 1200 euro che per 2 posti fanno 2400 euro, mi domando quanto costino i sedili di una normale utilitaria pompata,.....io penso che 1200 euro non costino nemmeno i sedili della porsche di serie (e' un paradosso per farvi capire), i freni brembo componibili, se costano cosi' poco, se non servono a niente come mai non li montano su una renault clio rs??....e' facile parlare quello serve e quello no, ma intanto sono cazzate che secondo me fanno la differenza ad esempio i freni avranno un mordente maggiore rispetto a quelli di serie giusto?? poi il cambio elettroattuato si che oramai e' di comune utilizzo, ma qui si sta parlando di una replica di quello di una ferrari, con risposte immediate e non come il dolcefarniente della lancia musa.....altra cosa, comefate a dare sentenze senza sapere come va in strada e in pista?? le sospenzioni sno state studiate da ferrari appositamente per questa versione, possibilmente monta ammortizzatori regolabili o a gas, non parliamo poi della valvola elettronica allo scarico, in una cittadina chi monta una valvola elettronica allo scarico?? mi sembra che neanche case ben piu' blasonate montino queste soluzioni.......il discorso e' che in un brodo se bolli solo il pollo fara' schifo, ma se metti le carotine, il sedano, il prezzemolo e il sale, allora diventera' molto piu' gustoso, penso che sia questo il paragone........fiat e' chiaro che rimane fiat, ma se ha trovato la collaborazione di ferrari, se trovera' mai la collaborazione con la tanto attesa lotus, se sfornera' ancora qualcosa, trovera' la mia stima, e non parlo di economia e politica come qualcuno ha citato della ripresa nella guerra, io parlo di oggetti sfiziosi, possibilmente anche se vendi bottoni puoi fare il mercato, ma per me si guadagna il rispetto con altro....lotus fa auto di tutto rispetto, pero' ha rischiato piu' volte il fallimento, cosa significa allora......una volta tanto che fiat fa qualcosa di veramente interessante.....comunque staremo a vedere come si comporta in pista, i presupposti ci sono tutti,.......
Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare: perché io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro... (cit. Gilles Villeneuve)
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#43
mistergiovix Ha scritto:.....comunque staremo a vedere come si comporta in pista, i presupposti ci sono tutti,.......
la domanda fondamentale è: perchè una 500 dovrebbe essere acquistata per andare in pista???
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
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#44
perché allora Ferrari, invece che dargli una verniciata mettendo due ammortizzatori a gas, due sedili, e cambiare due contatti elettronici per velocizzare la cambiata, non riprogetta completamente le sospensioni da utilitaria che si ritrova???
perché non progetta e costruisce un motore appositamente sviluppato per questa vettura, magari partendo dal monoblocco esistente e sviluppando una testata ad hoc???

sai perché???

perché tutto questo C O S T A ben di più che intortarla con quattro cazzate e vendere ferraccio e cablaggi a peso d'oro. ecco perché.

ben altro esempio e ben altra bella figura fece quando presentarono la Thema 8.32, che era un cesso finché si vuole e non stava in strada, ma era un esempio di berlina di classe che tutt'oggi non ha eguali.
altro che furgopizza tuBBo 180cv.
'97 NA British Green
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#45
mistergiovix Ha scritto:allora chi parla di materiali non avveneristici ma gia' sul mercato io rispondo come mai allora una opel, una mazda, una toyota non li mette visto che ono a cosi' buon prezzo?

Mai parlato di buon prezzo.
Se parliamo di sedili sportivi, ce li hanno quasi tutte le auto "sportive", almeno come optional.
Se parliamo di dischi scomponibili, non so chi li abbia di serie, credo poche/nessuna auto. Aftermarket si trovano facilmente, ma mi chiedo a cosa servono, visto che non l'ho capito.

mistergiovix Ha scritto:buon prezzo significa che sul mercato i sabelt costano 1200 euro che per 2 posti fanno 2400 euro, mi domando quanto costino i sedili di una normale utilitaria pompata,.....io penso che 1200 euro non costino nemmeno i sedili della porsche di serie (e' un paradosso per farvi capire)

Sulla Clio la coppia di Recaro è optional a 1300€.
Su una 911 i sedili optional vanno da 800 a 8000€, a seconda di tipo di sedile e rivestimento.
Sulla 500 Scuderia saranno di serie (sempre se la faranno), ma una Clio RS costa 21/23000€, la suddetta 500 almeno 5000€ in più e, ripeto, sono meno sportivi i Sabelt rispetto ai Recaro in questione.

mistergiovix Ha scritto:i freni brembo componibili, se costano cosi' poco, se non servono a niente come mai non li montano su una renault clio rs??....e' facile parlare quello serve e quello no, ma intanto sono cazzate che secondo me fanno la differenza ad esempio i freni avranno un mordente maggiore rispetto a quelli di serie giusto??

Non lo so. Io ho chiesto a cosa servono e nessuno mi ha risposto.
Informandomi pare che aiutino a diminuire le masse non sospese. E allora rispondo: secondo il mio modesto parere aiuta maggiormente avere dei cerchi di dimensioni appropriate (15" o 16") piuttosto che dei 17" (su una 500 :oops: ): il cerchio, IMHO, deve essere grande a sufficienza per contenere i dischi e le pinze, tutto quello che c'è in più è marketing.

mistergiovix Ha scritto:poi il cambio elettroattuato si che oramai e' di comune utilizzo, ma qui si sta parlando di una replica di quello di una ferrari, con risposte immediate e non come il dolcefarniente della lancia musa

Peccato che è molto più probabile che sia proprio il DFN della Musa/Punto/Panda (stesso motore e pianale) magari velocizzato piuttosto che quello di una 430.
O credi davvero che sia di derivazione Ferrari?

mistergiovix Ha scritto:....altra cosa, comefate a dare sentenze senza sapere come va in strada e in pista??

Mai espresso sentenze o giudizi, solo mostrato perplessità e posto dei limiti realistici alla fantasia umana.

mistergiovix Ha scritto:le sospenzioni sno state studiate da ferrari appositamente per questa versione, possibilmente monta ammortizzatori regolabili o a gas, non parliamo poi della valvola elettronica allo scarico, in una cittadina chi monta una valvola elettronica allo scarico??

Le sospenSioni saranno magari regolate da Ferrari, ma lo schema è lo stesso della Panda. Quello era e quello rimane.
Io ho 4 sospensioni indipendenti a bracci sovrapposti. :chessygrin:
La valvola allo scarico..carina. Il fatto è che sono tutte cose carine, ma niente di stravolgente.

Stravolgente è R5 Maxi, Clio V6, Micra con motore 350Z. Questa è una 500 per chi ci crede
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
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#46
mistergiovix Ha scritto:....lotus fa auto di tutto rispetto, pero' ha rischiato piu' volte il fallimento, cosa significa allora........
questo non c'entra assolutamente NIENTE con la bontà di un prodotto.

lotus avrà più volte rischiato il fallimento ma ha sempre prodotto auto eccezionali dal punto di vista sportivo.
audi, ad esempio, naviga a gonfie vele ma dal punto di vista sportivo son divertenti da guidare come il furgone del panettiere.
'97 NA British Green
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#47
backtothefuture Ha scritto:METTETE i soldi da parte e prendetevi un bel 348 usata

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=164161710
Cool

mi sa che una cosi prima che arrivo a 30 anni me la compro...xò meglio la F355 con fondo piatto e menate della F1ma costa gia sui 50k € e li ci arrivo con piu difficoltà... Mrgreen
Audi A1 1,4T STronik

EX Genesis Coupe 2.0T
EX MX5 NCFL 20th Anny
EX MX5 NB-FL TRILOGY

Sodalizio Triveneto MX5
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#48
i dischi scomponibili potrebbero essere quelli con la campana in ergal per essere più leggeri.
a parte tutto non mi piace la trovo troppo tamarra. potrebbero fare una bravo con il 3,6 ferrari e sospensioni cazzute. una riedizione della dino o roba simile per potermi piacere
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

You know when it's mx5italia.com

mercatino pezzi vari
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#49
....i cerchi da 17 sono perche' rispetto gia' alla modifica fatta nella ss, questi sono ancora piu' grandi, se non mi sbaglio saranno sui 290 di diametro......comunque anche io son nostalgico dei veri mezzi cazzuti degli anni 80 e 90, ma con i tempi che corrono uno si deve pur adeguare a quello che oggi per le case e' racing, ovviamente aggiungiamo il marketing ed ecco che ci ritroviamo nel 2010 con mezzi che sono fatti principalmente di elettronica e peso inutile, ma meglio una cosa carina fatta come questa 500 che magari un bel cessone di mercedes SPORTCOUPE' da 1800kg con 150cv diesel.....hooo poi saranno gusti, a me questa 500 racingizzata mi gusta molto, e' piccolissima e con 180cv.....mi immagino a mente ad esempio se mazda farebbe una cosa del genere con la mx5, una mx5 con freni componibili, sedili in carbonio, cazzatelle varie..mmhhh me gusta molto......
Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare: perché io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro... (cit. Gilles Villeneuve)
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#50
http://www.infomotori.com/auto/2009/09/ ... -ferraris/

Ora, io non so se le cose che son scritte li dentro siano vere, ma "differenziale autobloccante" già mi suona meglio di "differenziale elettronico", per non parlare dell'elaborazione del motore... Certo, 10 esemplari e non c'è scritto il costo, però è una elaborazione di un preparatore solo...

il Mamo Ha scritto:Stravolgente è R5 Maxi, Clio V6, Micra con motore 350Z. Questa è una 500 per chi ci crede
Per quanto odi i francesi, le prime due sono sempre state tra le mie preferite...
[tra l'altro, eccezionale l'avatar! Big Grin]
Martino

RC 2.0 Galaxy grey
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