Bisso Ha scritto:da voi ci sono i cornetti alla ricotta? non sapevo della loro esistenza!
da noi la ricotta la mettono anche negli omogeneizzati... :p
ci sono i plasmon "Cannolo" e "Cassata" :haha:
[NA] La Bianchina di Pepi
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20-01-2015, 12:37
Bisso Ha scritto:da voi ci sono i cornetti alla ricotta? non sapevo della loro esistenza! da noi la ricotta la mettono anche negli omogeneizzati... :p ci sono i plasmon "Cannolo" e "Cassata" :haha:
20-01-2015, 12:44
Pepi Ha scritto:da noi la ricotta la mettono anche negli omogeneizzati... :p :haha:
La mia Red Metal: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...=red+metal
20-01-2015, 14:21
Ma col calore del motore non si sciolgono? :haha:
Scusate la minchiata, non ho resistito...
20-01-2015, 14:35
cambiamo subito quell'avatar allora... :p
20-01-2015, 14:41
Magari dico una cavolata,ma quelle trombette non sono studiate per il motore su cui erano montate ?
Se le monti sul tuo non avrai un'erogazione non corretta ?
20-01-2015, 14:55
Alessandro Ha scritto:Magari dico una cavolata,ma quelle trombette non sono studiate per il motore su cui erano montate ? osservazione pertinente, i cornetti sono grossomodo tutti uguali come forma, la differenza sostanziale la fa la lunghezza (da sommare ai condotti) e il volume (e la sua forma) nel quale si decide di farli lavorare... nel mio caso è evidente che il corpo farfallato non è stato studiato per il nostro motore, però i cornetti ed il loro airbox (che tenterò di riutilizzare in toto) si, quindi alla fine la soluzione migliore va studiata empiricamente, anche in base alle caratteristiche di erogazione/potenza che si vogliono ottenere... solitamente i cornetti/condotti corti favoriscono gli alti regimi e viceversa, io parto per favorire i bassi con questa configurazione e poi vedrò cosa succede
20-01-2015, 17:08
Pepi Ha scritto:solitamente i cornetti/condotti corti favoriscono gli alti regimi e viceversa, io parto per favorire i bassi con questa configurazione e poi vedrò cosa succede te lo spiego brevemente, in uscita dall'ultimo tornante a Racaseca, in terza, appena supero i 5000 giri, ti do fuoco... e ti chiederai come mai... :haha: in motagna magari sarà più godereccia, ma in pista...leep1_:
If you can drift from a turn to the next one... you have enough power...
Posso fornire Megasquirt customizzate secondo le vostre necessità, qualsiasi info in MP
20-01-2015, 17:28
giuino Ha scritto:te lo spiego brevemente, in uscita dall'ultimo tornante a Racaseca, in terza, appena supero i 5000 giri, ti do fuoco... e ti chiederai come mai... :haha: ecco bravo, APPENA superi i 5000 giri, io che l'ho fatta di quarta a 3000 giri, starò già frenando alla fine del rettilineo... :haha:
20-01-2015, 23:45
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 20-01-2015, 23:49 da Mr. Piriolo.)
Domanda ignorante, ci sono i due cornetti esterni più corti e i centrali più lunghi.
L'avevo notato anche su alcune moto. Serve per ovviare in parte al problema sopra descritto? Se si potessero fare dei cornetti di aspirazione a lunghezza variabile come quelli sull'Aprilia RSV4? Avrebbe senso o sarebbe uno sbattimento esagerato per troppo poco risultato? |
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