Dado Ha scritto:non devo giustificare la scelta a nessuno che non sia me stesso.
ripeto: non è su quello che verte la mia critica, ma su un atteggiamento/visione molto superficiale di ciò che è il mondo automotive oggi, sia a livello di prodotti, sia a livello di strategie finanziarie, industriali e di marketing.
Pee Tee Ha scritto:Jeby, non ci vuole un master per capire che sarà una copia.
La nd è già in essere.
ti sfugge il concetto di Joint Venture. E ti sfugge il concetto di "probabilmente Mazda non faceva l'ND se non c'era un partner di sviluppo". Se Mazda ha dovuto concedere la propria piattaforma è perché era nelle canne o perché al punto dove si trovava non poteva svilupparla come voleva. Se tu pensi che l'Abarth spider e l'ND siano l'una la copia dell'altra, significa che sei anche convinto che il Cayenne è la copia di un Touareg però più tamarro e la Scirocco è solo ed unicamente la copia di una Fabia schiacciata.
Pee Tee Ha scritto:....non voglio una Fiat in box
non discuto di questo.
Semmai discuto di questo:
Pee Tee Ha scritto:Marchio che in questi anni si distingue unicamente sul fashion e la tendenza, anziché sulla qualità e le emozioni.
ma :haha: :haha: :haha: in quali anni? e quale tendenza? Parli di 500? Ma perché BMW con Mini che qualità ha messo? E' riuscita a trasformare una Rover 200 in una balena e finalmente non si smontano più le plastiche, grandissima qualità!
O la magia della trazione QUATTRO ® :haha:
Sicuramente gli uffici marketing delle altre case sono stati molto più bravi di quello FIAT e FIAT si deve portare dietro anni di cattiva gestione e una nomea di sputtanamento più locale che globale che nulla ha a che vedere col prodotto e le strategie attuali.
Però non è che gli altri sono santi e che in Mazda o in Porsche hanno delle teNNoloGGie avanzatissime che FIAT mollami. Non è così, il mondo dell'automotive è molto cambiato.
Quello che dici ha senso finché rimane un gusto personale, cade completamente quando viene proposto come massima generale su qualità e contenuti rispetto al resto del mondo. La situazione è molto ma molto più standardizzata di così.
Pee Tee Ha scritto:( voglio vedere se in Fiat nel produrre i suoi catafalchi hanno mai pensato al piacere di guida o al peso.. La risposta è no)
la risposta giusta è non lo sai, la risposta NO è un generalizzazione molto superficiale data da un tuo pregiudizio che non ha a che fare con la realtà progettuale e industriale di Fiat, delle controllate, del suo indotto, dei bravi progettisti che ci lavorano e ci hanno lavorato.