Bello il color bianco ma charlotte preferisce il color lavanda della Provenza.Cari piloti di miatine come cavolo devo guidare con la neve?Non ho copertoni da neve ma splendida ferraglia per adornare le ruote trattrici,charlotte muove il sedre come le dive di holliwod .Allora come devo entrare in curva, come regire in caso di traverso non voluto.Poche chiacchere e consigli veri io con lo spyderino vado al lavoro .Grazie ragazzi/e
La neve
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05-02-2015, 17:27
Piede di velluto e prudenza e se va in sovrasterzo non alzare il piede dall' accelleratore ma anzi....
05-02-2015, 17:33
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06-02-2015, 11:13 da SymonDark.)
Fatti delle termiche.........:primo:
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!
05-02-2015, 17:33
la nc ha un controllo abbastanza istintivo con le gomme termiche.
asseconda la tendenza ad intraversarsi controsterzando con dolcezza, dai poco gas e cerca di non fermarti che senza autobloccante non parti piu. per il resto non è molto diverso dal guidare un'utilitaria qualsiasi, a parte che quando la strada va in salita il ***** cerchera' di sorpassarti a tutti i costi e li sta a te fare la biscia per bene... io mi diverto un mondo
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R Perseguitato dal sottosterzo.
05-02-2015, 17:34
Charlotte la pratica è la sola strada per imparare a gestire un'auto in queste condizioni.
L'unico vero consiglio è : anticipa sempre! Traiettorie e reazioni. E se ti parte dietro, dosa il gas, controsterza e segui la strada ricordandoti di riportare le ruote dritte a fine manovra.
05-02-2015, 17:39
SymonDark Ha scritto:Fatti delle termiche......... Esatto, e se hai delle gomme estive vecchie cambiale subito. La combinazione gomma estiva dura + neve è il peggio che si possa trovare come pericolosità quando guidi una RWD leggera e senza controlli. Una gomma estiva recente fa giù un'enorme differenza in queste condizioni..
05-02-2015, 23:02
Ma soprattutto dato che la usi tutti i giorni e per andare a lavoro le termiche sono un investimento sulla tua (e altrui) sicurezza!
モンテゴブルーマイカ
05-02-2015, 23:09
Termiche +1
MX-5 SOLLEONE NB 1600
Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM EX Boxster 986 2700 OEM EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
06-02-2015, 07:44
Termiche!!!!
E magari un corso che male non fa: certe cose è meglio non improvvisarle per strada cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..." |
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