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1.8 BP-Z3 Illegittimamente Blue - ilGerry
Cavolo anche io ho chiesto il nulla osta pe i 205/50 15 per ben due volte ma non me lo hanno accordato, forse perché l'ho chiesto per un telaio 1.6?
Mha...
It' easy...go fast.


MX5 Na 1.8 bianca '94, quante ne avete viste?
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Anche la mia è 1.6! (sulla carta...) Big Grin
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Sai già che penso della modifica..

Io credo solo che l'auto cambierà molto nella guida, e non in meglio.
E i cuscinetti che si rovinano non sono affatto una leggenda.
Stai aumentando il braccio di leva di molto.
Come ti ho detto ieri sera, avrai i dischi freno che si raffredderanno perfettamente perché sono "fuori" dal cerchio all'interno
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ilGerry Ha scritto:Anche la mia è 1.6! (sulla carta...) Big Grin

Anche la mia lo è solo sulla carta...che sfiga...non capisco il perché allora!!!
UFFAAAA!!!
It' easy...go fast.


MX5 Na 1.8 bianca '94, quante ne avete viste?
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Eccomi Gerry: ti scrivo la mia esperienza sul fattore sospensioni vmaxx "base", trovo che siano ammortizzatori perfetti solo per chi vuole abbassare restando però stock col gruppo ruota o mantenendo misure molto conservative. Hanno un'idraulica praticamente inesistente e le molle sono morbide, in pratica ad ogni avvallamento o buca presi velocemente la ruota ha un'escursione molto elevata. Il lato positivo è che, almeno a me, non è mai successo di andare a tampone. E faccio 70 - 80 km al giorno, non pochi. Il lato negativo è che se inizi a spingerti su fitment aggressivi poi sei sempre in croce, perchè le ruote vanno a toccare da tutte le parti. Per darti l'idea, grattavo i locari facendo i tornanti già con gli Shark che tutto sommato non sono così esagerati come misura (et +7, canale da 6 davanti). Con i work che hanno più canale ed et più basso ho dovuto ribattere anche dietro, e ancora tocco, dovrò ribattere il bordo più di quanto avevo inizialmente previsto (di scamberare stile hard parking non se ne parla, piuttosto sego i parafanghi, voglio guidare).

Con i pezzi che stai montando te scordati di goderti la macchina mantenendo i vmaxx, almeno che non la alzi un sacco ma a quel punto che senso avrebbe...

Tutto questo per dire che l'unica soluzione è mettere qualcosa di molto più frenato, se vuoi mantenere estetica e usabilità senza patemi e senza stress continui. Se trovi un assetto che sia frenato come idraulica e non faccia venire l'ernia, fammi sapere Big Grin
Auguri per il progetto Wink
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per curiosità...

Compared to your existing wheel, this new wheel will have an inner rim which is 35.3mm further away from the suspension strut. The outer rim will poke out 98.8mm more than before.
[Immagine: wheelimage.php?tyrediameter=577.6&tyrewi...aspect2=50]

per curiosità...
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
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Solo 10 cm più in fuori...quisquilie Big Grin
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Ora Alettone, estrattore e splitter
[Immagine: Rob-Godwin-Aero-MX5-24.jpg]
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
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Pee Tee Ha scritto:Io credo solo che l'auto cambierà molto nella guida, e non in meglio.
E i cuscinetti che si rovinano non sono affatto una leggenda.
Stai aumentando il braccio di leva di molto.

Per quanto riguarda la dinamica dell'auto aspetterò di guidarla per darti una risposta, per i cuscinetti è impossibile calcolare di quanto si accorcia la durata e comunque sono "materiale di consumo"... Wink



Antonio Ha scritto:Eccomi Gerry: ti scrivo la mia esperienza sul fattore sospensioni vmaxx "base", trovo che siano ammortizzatori perfetti solo per chi vuole abbassare restando però stock col gruppo ruota o mantenendo misure molto conservative. Hanno un'idraulica praticamente inesistente e le molle sono morbide, in pratica ad ogni avvallamento o buca presi velocemente la ruota ha un'escursione molto elevata. Il lato positivo è che, almeno a me, non è mai successo di andare a tampone. E faccio 70 - 80 km al giorno, non pochi. Il lato negativo è che se inizi a spingerti su fitment aggressivi poi sei sempre in croce, perchè le ruote vanno a toccare da tutte le parti. Per darti l'idea, grattavo i locari facendo i tornanti già con gli Shark che tutto sommato non sono così esagerati come misura (et +7, canale da 6 davanti). Con i work che hanno più canale ed et più basso ho dovuto ribattere anche dietro, e ancora tocco, dovrò ribattere il bordo più di quanto avevo inizialmente previsto (di scamberare stile hard parking non se ne parla, piuttosto sego i parafanghi, voglio guidare).

Con i pezzi che stai montando te scordati di goderti la macchina mantenendo i vmaxx, almeno che non la alzi un sacco ma a quel punto che senso avrebbe...

Tutto questo per dire che l'unica soluzione è mettere qualcosa di molto più frenato, se vuoi mantenere estetica e usabilità senza patemi e senza stress continui. Se trovi un assetto che sia frenato come idraulica e non faccia venire l'ernia, fammi sapere Big Grin
Auguri per il progetto Wink

Concordo su tutto ed aggiungo che se non si hanno grosse pretese pistaiole e non si vogliono montare cerchi "estremi", i vmaxx sono ottimi ammortizzatori rapportati a quello che costano. Thumbup



Antonio Ha scritto:Solo 10 cm più in fuori...quisquilie Big Grin

Questa però è la sporgenza del cerchio... La carreggiata aumenta un pochino meno... :oops:
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Costa Ha scritto:Ora Alettone, estrattore e splitter

E 200cv sotto il cofano per muoversi con agilità Big Grin

Gerry, una foto da dietro dello stato attuale sarebbe utile, ma come dice Gianni, ho paura che quei fender non vadano bene.
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