Ciao a tutti,
con l'arrivo della bella stagione e l'avvicinarsi del raduno nazionale, sto pensando di regalare un bel "detailing" alla mia NA.
Qualcuno di Torino ha consigli ed esperienze? Ci sono utenti che si dilettano in questa attività e che vogliono darmi una mano (ovviamente pagando!)?
Grazie mille,
Luca
Sent from my iPhone using Tapatalk
19-04-2014, 11:46
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 19-04-2014, 11:49 da gibo51.)
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
- NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
ciao...ho letto adesso la tua richiesta...ti riporto la mia esperienza....anch'io volevo rinfrescare un po' la carrozzeria(anche se non ne aveva particolarmente bisogno)col "fai da te".ho incominciato a frequentare un sito che tratta la cura dell'auto.
sito frequentato da persone competenti ed appassionate(oltre,naturalmente,a persone completamente inesperte..come me).
le argomentazioni trattate vanno dalla preparazione dell'auto al lavaggio fino alla protezione della stessa.
purtroppo da soli si conclude poco o niente..ed ho chiesto,sul sito,se c'era qualcuno,in torino,che potesse aiutarmi.
mi ha risposto un signore,gentilissimo,il quale si offre di farmi vedere come si usa una lucidatrice e quali prodotti usare.
aveva un'attrezzatura da fare invidia ad un carrozziere e tanti prodotti, da riempire il bagagliaio dell'auto.
in una mattinata ha lucidato il solo cofano usando una lucidatrice rotorbitale,adatta ai principianti,e vari prodotti.
la lucentezza del cofano,dal resto dell'auto,si notava abbastanza.
attualmente se ho bisogno di qualche consiglio o di comprare qualcosa mi rivolgo a lui...ultimamente mi sono fatto comprare prodotti per la lucidatura a mano,ma sono un po' frenato dal fatto che a mano non da risultati soddisfacenti.
da dicembre non frequentava più il forum.l'ho chiamato la settimana scorsa, mi ha detto di avere avuto dei problemi.
comunque è sempre una persona disponibile,se t'interessa sapere qualcosa di particolare,posso sempre chiedere o darti
qualche consiglio da quel poco che sò.
ti saluto
dimenticavo...il cofano l'ha fatto gratis...da appassionato.
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
riesumo perchè stavo pensando di dare una rinfrescatina al meraviglioso lavoro fattomi ormai 2 anni fa da @stefano115 sulla mia cicciona...
qualcuno a Torino può aiutarmi?