This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Red Metal Evolution (o ecoboost)
minchia Pier ho capito, lasciala che arrivi sta estate e vediamo come sono ste temperature, o devo avvisare già l'ecocentro che arriverò con un motore che pativa il caldo? aspettiamo e vediamo cosa succede...

ti ricordo che Pepi questo kit lo ha usato per 1 anno in Sicilia con 35 gradi in pista... e aveva pressione più alta e anticipi più spinti... è ancora qui a raccontarlo...

se il turbo fosse questa invenzione così pessima non verrebbe usato su qualsiasi mezzo ad alte prestazioni e non.... non lo userebbero nelle auto che fanno rally raid dove corrono 7-8 ore di fila nel sahara.
la buona vecchia 205 t16 ha fatto la dakar, era un 1750 cc che viaggiava a 2,5 bar di pressione. Ora è ovvio che sotto al cofano io non ho quella tecnologia, ma non ho neanche quella pressione ne le temperature del deserto, ne l'utilizzo intenso di una dakar.

cioè se il turbo non ti piace non lo guardare, ma non fare l'uccello del malaugurio perché sto scrivendo con una mano e l'altra ce l'ho sul pacco!
  Cita messaggio
Mmm casomai te la chiami da solo: 'costruiro il b6T piu affidabile dell aspirato'. L hai scritto tu.

Il turbo mi piace invece, avevo sentito pewo pit FM 2 preparatori ma mi rimanevano tante incognite.
E un 1.8 aspirato non ė tanto lontano dal turbo che volevo
Magari incognite che si chiarivano facendo, chissa

Che i turbo da corsa anni 80 fossero affidabili invece lo imparo solo ora

Mi dispiace che hai preso il mio intervento cosi voleva essere un input positivo per gestire il carico termico visto che di queste cose le seguo per lavoro anche se su latri tipi di motore.

Ma pepi non aveva proprio problemi di surriscalamento? Ricordo di aver letto qualcosa a riguardo...

Fiumi di parole foumi di parole tra noi... che noia... i jalisse
It's only rock 'n roll but I like it, like it, yes I do!
  Cita messaggio
pierpower Ha scritto:Ma pepi non aveva proprio problemi di surriscalamento? Ricordo di aver letto qualcosa a riguardo...
si, ed in parte mi sono rimasti, infatti inizio a pensare che nel mio caso ci sia qualcosa che non va nella fusione della testa... Undecided
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
pierpower Ha scritto:Mmm casomai te la chiami da solo: 'costruiro il b6T piu affidabile dell aspirato'. L hai scritto tu.

Il turbo mi piace invece, avevo sentito pewo pit FM 2 preparatori ma mi rimanevano tante incognite.
E un 1.8 aspirato non ė tanto lontano dal turbo che volevo
Magari incognite che si chiarivano facendo, chissa

Che i turbo da corsa anni 80 fossero affidabili invece lo imparo solo ora

Mi dispiace che hai preso il mio intervento cosi voleva essere un input positivo per gestire il carico termico visto che di queste cose ne so abbastanza visto che le seguo anche per lavoro.

Ma pepi non aveva proprio problemi di surriscalamento? Ricordo di aver letto qualcosa a riguardo...

Fiumi di parole foumi di parole tra noi... che noia... i jalisse

dai non farmi spiegare ogni singola parola che sembriamo due comari.

in ogni caso, se hai mille dubbi e paure sarà ovvio che il turbo non lo metterai... come già detto nelle pagine precedenti, un 1.8 avrà ottime prestazioni ma sarà una cosa diversa da questa, meglio o peggio son gusti, diversa.

temperature: dov'è il problema? temperature dell'aria? temperature dell'acqua? temperature dell'olio?

tutte e 3 le cose hanno un radiatore dedicato, cominciamo da lì e poi vediamo.
Per ora ho fatto solo delle tirate in montagna e NESSUNA di queste 3 cose ha superato la temperatura di esercizio ottimale, si procede per gradi, prima qualche rettilineo tirando, poi un passo intero, poi un passo più lungo, poi la pista, poi l'estate.

si prova, anche con l'auto stock ho avuto problemi di temperatura alle prime pistate, poi ho aumentato gli impianti di raffreddamento e ho risolto, avrei potuto girare per ore senza problemi... ora vediamo, si dimensionano i radiatori se non bastano.

ora continuiamo a parlare del tema del thread... la discussione turbo vs. aspirato c'è già... se vogliamo farne una "il turbo di bisso fa schifo e scoppierà tutto" ok, ma non qui. Thumbup
  Cita messaggio
Sono davvero interessato a come evolve e faccio il tifo per te.
In tutto questo spero di avere qualche info in piu sui miei dubbi
It's only rock 'n roll but I like it, like it, yes I do!
  Cita messaggio
pierpower Ha scritto:Sono davvero interessato a come evolve e faccio il tifo per te.
In tutto questo spero di avere qualche info in piu sui miei dubbi
va bene, ma se hai dubbi fai delle domande semplici, non portarmi le paranoie dei preparatori abituati a fare le 106 gruppo N, che saranno sicuramente bravissimi in quello, ma magari un motore mazda neanche l'hanno mai visto.
Cioè se io vado dal preparatore di zona a dirgli che devo fare turbo un 1.6 prima mi ride sopra, se poi gli dico che è una mx5 mi dice che sui wankel non ci mette mano.
Come i 4 elettrauto a cui ho chiesto di regolarmi l'anticipo a 14° appena presa la macchina, lasciamo stare...
sono sicuro che se chiedi a meccanici che hanno un po' le mani in pasta come Biraghi o Need for Wheels, possono darti la loro opinione positiva o negativa, ma certo non ti parlano di incrostazioni che fanno esplodere tutto.

se hai domande, parlami di dubbi seri, non di ipotesi lette su un libro o riportate da persone che non hanno esperienza su questo specifico motore... se no torniamo a parlare di erogazione piatta e di lag che nel mio specifico caso non ne vedo. Thumbup
  Cita messaggio
Oh non mi fate incazzare Bissuccio...








Altrimenti è capace che ci scrive 18 paginette
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
ti rispondo per PM Bisso che faccio dei nomi.
la cosa potrebbe essere interessante per entrambi
It's only rock 'n roll but I like it, like it, yes I do!
  Cita messaggio
Pepi Ha scritto:Oh non mi fate incazzare Bissuccio...








Altrimenti è capace che ci scrive 18 paginette


:haha: buhahahahahah

basta, adesso scrivo! :haha:
  Cita messaggio
[ATTACH=CONFIG]36348[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]36347[/ATTACH]

com'è? si lascia guardare?


Allegati Anteprime
       
  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 43 Ospite(i)