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La Gatta
Piccolo aggiornamento.

Sabato ho invertito gli endlink anteriori e posteriori, ovvero li ho montati come dice Racing Beat : l'interferenza non si è risolta, le teste degli endlink continuano a toccare il piede dell'ammo.
Ho quindi spostato gli endlink dal foro più "esterno" a quello più "interno" della barra, irrigidendola, e ora non toccano più.

## Considerazioni sull'handling post irrigidimento ##
La sensazione di sottosterzo è più evidente di prima, soprattutto accelerando prima del centro curva.
La tendenza a chiudere rilasciando il gas è meno intensa e violenta di prima, ma non è scomparsa.
Nel complesso è sempre piacevole. Smile
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil

Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
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Niente di nuovo come modifiche, ma confermo che il nuovo setup mi pare più immediato da capire.

Se tutto va bene, finalmente a breve torno tra i cordoli con le R1-R e lì vedremo davvero come va con la barra anteriore più rigida. : Blink :
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Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
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È lo stesso setup che ho da quando ho montato la barra,mi ci sono trovato subito bene.
NC 2.0 Mondializzata - Quasi ex NBFL 1.8 Sportizzata - Team Ciocapiat Member
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Piccolo aggiornamento.

Ho portato a sgroppare la gatta a Castelletto (ok, è un pistino, bla bla bla) e il setup attuale si sposa molto bene con le R1-R, manca magari un po' di campanatura davanti.
L'auto la sento bene, inizio a fidarmi anche in percorrenza.

Next step : Imola, a vedere come si comporta su una pista veloce.

Piccola nota su Castelletto:
è stata la prima volta, è veramente piccola ma è una gioia di susseguirsi di curve e credo che imparare ad avere un ritmo coerente su una pista così sia una gran palestra anche per le piste più lunghe.
Infatti avrò fatto un giro decente, forse due, ma ogni giro mi son divertito e questo è quello che cercavo.
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Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
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Aggiornamento!

Dopo aver venduto i sedili elise ho finalmente trovato il degno rimpiazzo per il guidatore:
[ATTACH=CONFIG]36547[/ATTACH]

Si tratta di un OMP in carbokevlar "stagionato" , molto leggero (5.5 kg) e senza difetti strutturali, che il buon Alberto T mi ha gentilmente fornito.
Il montaggio non è una passeggiata, è stato necessario adattare drasticamente le staffe universali OMP, tagliandole e sagomandole per ovviare al cronico problema della vasca mx-5.

La mia piccola esperienza è che gli unici sedili veramente plug'n'play sono quelli dell'Elise : con le staffe di nwisima si svitano i 4 dadoni e si cambiano al volo.
Gli attacchi sul pianale sono troppo a sinistra per i sedili "veri", è necessario sia modificare le staffe che adattare leggermente la bombatura del tunnel con apposito strumento (mazzuolare come dei dannati).
Passata la paura, ovvero dopo la prima martellata, è tutto in discesa : di spazio tra il tunnel e lo scarico/cambio ce n'è in avanzo, soprattutto se si monta un cat sportivo.
Però, se uno non è eccessivamente alto, credo che sia possibile perseguire una via diversa, ovvero montare una piastra dedicata e imbullonare sopra le staffe. Nel mio caso però non è stato possibile, dato che sono quasi 1,90 m .

Ringrazio molto caldamente Alberto, che mi ha supportato e sopportato nell'adattamento delle staffe! :notworthy::notworthy::notworthy:: Thanks :: Thanks :: Thanks :


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Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
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in questo caso i bassotti sono fortunati ^_^ io me la son cavata con slitte originali + staffe sparco e via Big Grin
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
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Pdor figlio di Kmer Ha scritto:in questo caso i bassotti sono fortunati ^_^ io me la son cavata con slitte originali + staffe sparco e via Big Grin

infatti vi invidio un sacco! Big Grin
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Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
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Allora, visto che da due anni fa ho tolto un buon 10 secondi, pubblico il video del giro veloce a Imola.

[video=youtube;lzVXEtgQFuc]https://www.youtube.com/watch?v=lzVXEtgQFuc[/video]

C'è da tirar via altri 5 secondi, ogni consiglio su dove trovarli è ben accetto. Big Grin
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Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
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ma senz'audio Fra ?
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Jeega Ha scritto:ma senz'audio Fra ?

ho seri problemi con gopro studio, non ho ancora capito come tenere l'audio. :oops:
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Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
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