This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Vigili urbani ? Assurdo
fabryr. Ha scritto:credo che tu già dimostrando che aveva la patente scaduta inizi ad avere la ragione sul fatto accaduto,dico credo perché non sono del mestiere e non ho idea di come funziona il sistema..comunque in questi casi siamo dalla tua parte..

Purtroppo non funziona così!

cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
  Cita messaggio
pierpower Ha scritto:ero proprio mortificato di aver toccato uno in scooter...
piuttosto 10 tamponatine ad auto per distrazione, ma toccare quello in moto mi è dispiaciuto un sacco.
Si anche a me sarebbe dispiaciuto...
Dopo aver visto che il tizio aveva la patente scaduta da 2 anni e che ci stava pure provando avrei chiamato i carabinieri !
  Cita messaggio
Alessandro Ha scritto:qua non stiamo parlando di politica ma di buonsenso.
Non ci vuole uno scienziato nucleare per capire che la targa è soggetta a deterioramento e che si dovrebbe avere la possibilità di cambiarla come nel resto del mondo...
Non credo che permettere di sostituire la targa faccia crollare il "sistema"

Veramente i vigili devono far rispettare delle norme, "scritte" dai politici.
Fino a quando si pensa che le odierne norme relative all'imposizione fiscale siano dettate dal buon senso o inspirate al "giusto", per usare il termine che avevi utlizzato, ci si può stupire di quello che posso prevedere. Quando si suppone siano dettate da una logica quasi predatoria e spesso pretestuosa, la sorpresa scompare. Quindi la parola "assurdo" nel titolo di questa discussione risulterebbe fuori luogo.

Il motivo per cui il riferimento all"Inghilterra mi aveva fatto venire in mente i politici non riguarda la fattibilità di qualcosa, ma il fatto che si indichi che un certa situazione è in essere in uno o più Stati per avvalorarla. Se fosse valida tale argomentazione, allora si potrebbe esprimere la necessità di una monarchia, dato che c'è in Inghilterra; oppure rendiamo semplice l'accesso alle armi da fuoco come negli US; passiamo a due ore di pausa pranzo come in Spagna. E così via.

danx Ha scritto:Potrebbe benissimo dire di non aver mai ricevuto nulla, anzi che sei scappato, non hai dato le generalità o simili e passare i guai. (guidava la moglie ecc...) dipende dell'onestà della persona. La municipale l'avrei chiamata per tutelarti il sedere.

E se dovesse affermare che Pierpower si trovava a Dallas nel '63? Dici che Pierpower rischia di essere estradato?
  Cita messaggio
x-vas Ha scritto:Purtroppo non funziona così!
ah ecco come immaginavo,infatto ragionando al volo avevo tratto quella conclusione :oops: mi fa sempre piacere imparare nuove cose quando purtoppo capitano anche situazioni poco piacevoli ..
mx5 british racing green,miracle.scarico VI.CI sx dx. sway bar by PIT and tow by CJ l"unico modo di lberarsi da una tentazione è cedervi"O.Wilde" TEAM CIOCAPIàT SUPPORTER
  Cita messaggio
LucaJones Ha scritto:E se dovesse affermare che Pierpower si trovava a Dallas nel '63? Dici che Pierpower rischia di essere estradato?

Storia inventata sul momento :

Io (senza patente) ero in scooter con mia moglie, dato che sono senza patente guidava mia moglie, arriva lui è ci tira sotto.

All'inizio voleva fare la constatazione amichevole, poi per qualche motivo cambia idea.
Allora faccio tutte le foto del caso per andare in un futuro dai cc.
Ho mia moglie come testimone (più altri amici che erano nel bar di fronte) Lui non ha nessuno.
Lui vuole sapere le mie generalità, perché sono io che ci parlo con lui, non la moglie ancora impanicata dall'incidente e non in grado di gestire una discussione, quindi gli do il mio unico documento che avevo con me, la patente, perché non ho nulla da nascondere io.

Io e mia moglie andiamo dai cc con le foto a sporgere denuncia. Quello ci è venuto addosso e sosteneva di essere di fretta e non avere tempo per compilare la constatazione, inoltre mi ha dato un numero di telefono falso.
Ah inoltre sono 4 giorni che non riesco a dormire la notte e non riesco andare al lavoro. Anche mia moglie.

In giro c'è troppa fame di soldi per credere alla buona fede di sconosciuti.
  Cita messaggio
[Immagine: quote_icon.png] Originariamente Scritto da danx [Immagine: viewpost-right.png]
Potrebbe benissimo dire di non aver mai ricevuto nulla, anzi che sei scappato, non hai dato le generalità o simili e passare i guai. (guidava la moglie ecc...) dipende dell'onestà della persona. La municipale l'avrei chiamata per tutelarti il sedere.

Il problema è che, almeno dalle mie parti, le forze dell'ordine non si muovono senza la presenza di feriti... Per esperienza personale in questi casi, visto che ti devi tutelare da solo, è sempre meglio attenersi alle regole di base (modulo di constatazione, foto, eventuali testimoni), specie se la controparte comincia ad avere atteggiamenti ambigui! E a volte non basta nemmeno questo...
Stranamente pero', per una targa sbiadita o stupidaggini del genere vigili&co. sono sempre presenti! Confusedly:
  Cita messaggio
>>> Per quanto certi comportamenti vadano abbondantemente oltre il buon senso e ci facciano salire la carogna, ricordo a TUTTI che è vietato scrivere insulti rivolti alle forze dell'ordine. <<<
Ho rimosso i precedenti post poco benevoli, auspico che non ne vengano scritti altri.
La ND non esiste.
  Cita messaggio
Esplicito quanto già accennato in alcune risposte: se Tizio guida con patente scaduta e subisce un sinistro per colpa di Caio, Caio (la sua assicurazione per ciò che attiene agli aspetti civili) risponderanno dei danni causati a Tizio. Tizio sarà sanzionato perché guidava con patente scaduta.
In poche parole, se uno guida con patente scaduta non gli si possono causare danni, anche tramite altri veicoli, senza doverne poi rispondere in sede civile (e penale, se hanno rilevanza dal punto di vista penale).
  Cita messaggio
LucaJones Ha scritto:Esplicito quanto già accennato in alcune risposte: se Tizio guida con patente scaduta e subisce un sinistro per colpa di Caio, Caio (la sua assicurazione per ciò che attiene agli aspetti civili) risponderanno dei danni causati a Tizio. Tizio sarà sanzionato perché guidava con patente scaduta.
In poche parole, se uno guida con patente scaduta non gli si possono causare danni, anche tramite altri veicoli, senza doverne poi rispondere in sede civile (e penale, se hanno rilevanza dal punto di vista penale).

Esatto! Stesso discorso se Tizio gira con veicolo non revisionato......o anche non assicurato: le mancanze di Tizio non autorizzano Caio a causargli un danno

cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
  Cita messaggio
danx Ha scritto:Storia inventata sul momento :

Io (senza patente) ero in scooter con mia moglie, dato che sono senza patente guidava mia moglie, arriva lui è ci tira sotto.

All'inizio voleva fare la constatazione amichevole, poi per qualche motivo cambia idea.
Allora faccio tutte le foto del caso per andare in un futuro dai cc.
Ho mia moglie come testimone (più altri amici che erano nel bar di fronte) Lui non ha nessuno.
Lui vuole sapere le mie generalità, perché sono io che ci parlo con lui, non la moglie ancora impanicata dall'incidente e non in grado di gestire una discussione, quindi gli do il mio unico documento che avevo con me, la patente, perché non ho nulla da nascondere io.

Io e mia moglie andiamo dai cc con le foto a sporgere denuncia. Quello ci è venuto addosso e sosteneva di essere di fretta e non avere tempo per compilare la constatazione, inoltre mi ha dato un numero di telefono falso.
Ah inoltre sono 4 giorni che non riesco a dormire la notte e non riesco andare al lavoro. Anche mia moglie.

In giro c'è troppa fame di soldi per credere alla buona fede di sconosciuti.

Se lo sccoter non è omologato x 2 posti sei apposto Thumbup
NB 1.8 SILVER 1999 135.000 km
-STYLEBAR V SHAPE + PLEXI MX5PARTS
-MASCHERINA PARAURTI NERA MX5PARTS
-FRECCE + SIDE REFLECTORS BIANCHI
-TOYO R888R 195/50/15 82V
-FANALI POST. NBFL CON DOPPIA RETRO
-CERCHI JAPANRACING JR11 BRONZE
-KIT TURBO MAZDASPEED +ASSETTO TOKIKO
250nm - 208cv - 0.55 bar
  Cita messaggio

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)