This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
MX5 SuperLightweight Concept
#11
pitch72 Ha scritto:da quel poco che ho letto sembra che sia una NC 1.8 stock a cui hanno solo "tolto" della roba...
Freni maggiorati e assetto rivisto. Per il resto si.
Pain is temporary, quitting last forever.

Camera Car
Instagram
Noleggio Auto e B&B al Nurburgring

  Cita messaggio
#12
el_Ganassa Ha scritto:
pinofredd Ha scritto:Che figata pazzesca...
Certo che potrebbero eliminare un po' di tappetini e pannelli anche sul modello standard...


esatto, infatti credo che vada intesa proprio in quel senso, questa essendo concept rappresenta l'estremizzazione di un concetto che i costruttori di automobili (in questo caso mazda) dovranno adottare per abbattere le emissioni.. i motori a scoppio più di tanto non si possono strozzare e le ibride sono complicate e pesano troppo

speriamo si vada sempre più verso un futuro lightweight


perciò mi tengo la mia M1 che ha solo i vetri elettrici....ed è già peso inutile per me :haha:
Mx5 NA 1.6 '97 BRG
Miatamania
Miatamotoclub
  Cita messaggio
#13
lordguzzi Ha scritto:
el_Ganassa Ha scritto:
pinofredd Ha scritto:Che figata pazzesca...
Certo che potrebbero eliminare un po' di tappetini e pannelli anche sul modello standard...


esatto, infatti credo che vada intesa proprio in quel senso, questa essendo concept rappresenta l'estremizzazione di un concetto che i costruttori di automobili (in questo caso mazda) dovranno adottare per abbattere le emissioni.. i motori a scoppio più di tanto non si possono strozzare e le ibride sono complicate e pesano troppo

speriamo si vada sempre più verso un futuro lightweight


perciò mi tengo la mia M1 che ha solo i vetri elettrici....ed è già peso inutile per me :haha:

Ahahaha, ti quoto Lord!!!

P.S.La mia già pesa meno di questo superprototipomegafigo! :haha:
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...

Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)

Lorenzo
  Cita messaggio
#14
pitch72 Ha scritto:...sembra che sia una NC 1.8 stock...
Ma alla Mazda non avevano finalmente rinunciato ai funghi allucinogeni?
I don't need money for the turbo, anymore... and I still have a home :D

MX-5passion io c'ero!!!
  Cita messaggio
#15
In diretta da Francoforte intervista a Peter Birtwhistle, padre della MX5 Superlight e genesi del progetto...

In francese ...
I don't need money for the turbo, anymore... and I still have a home :D

MX-5passion io c'ero!!!
  Cita messaggio
#16
ma quei sedili lì sono ordinabili???

secondo voi si montano anche su mx5 stock,e quindi,anche col plasticone del tunnel centrale?
  Cita messaggio
#17
pollice Ha scritto:ma quei sedili lì sono ordinabili???

secondo voi si montano anche su mx5 stock,e quindi,anche col plasticone del tunnel centrale?


no no..tutto quello che vedi di quella MX5 e' un puro esercizio di stile.. Cool
NC 1.8 FIRE BRILLIANT BLACK
Mazda 2 BRILLIANT BLACK
  Cita messaggio
#18
Forse chi vuole una mx-5 ultraleggera ed esagerata, anzichè togliere la vaschetta lavacristallo, si potrà accattare questa :chessygrin:

[Immagine: 2u77n9s.jpg]

Per festeggiare i 20 anni della MX-5, la Mazda presenterà al Salone di Francoforte una nuova concept-car, la Superlight. Si tratta di una due posti, decisamente sportiva, caratterizzata dall’assenza del parabrezza e del tetto, che secondo l’idea dei suoi progettisti, dovrebbe favorire un maggiore “contatto” tra passeggeri e ambiente. All’interno rilevante è l’uso di una leggerissima fibra di carbonio per rifinire i sedili e la cornice del cruscotto, con il cambio ideato invece in alluminio. La Superlight, considerato anche il suo design, non dispone di nessun sistema di aria condizionata, ma presenta invece tre pulsanti, di cui due utili in caso di emergenza, ed uno necessario per accendere l’auto. Questo nuovo modello Mazda dispone, inoltre, di un motore 1.8 litri, da 124bhp di potenza, che garantisce un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 8,9 secondi, con delle emissivo di CO2 che si aggirano intorno ai 150g/km (valore ottimo per il tipo di propulsore).
Peter… spero presto su una nuova MX-5 - PD
  Cita messaggio
#19
Siam qui!
viewtopic.php?f=10&t=5946
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
  Cita messaggio
#20
Costa Ha scritto:Siam qui!
viewtopic.php?f=10&t=5946

Ops! scusate! potete chiudere... :a_39:
Peter… spero presto su una nuova MX-5 - PD
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Mazda mx5 super 25 Concept ELNINHO65 2 896 05-11-2012, 11:14
Ultimo messaggio: ELNINHO65
  MX5 Super25 Concept at SEMA 2012 MaverikGTI 13 2,621 02-11-2012, 18:32
Ultimo messaggio: P&R
  MX5 GT Concept.. jad 15 2,111 26-06-2012, 15:37
Ultimo messaggio: WillyWilly
  MX-5 NCFL vs. VW BLUESPORT CONCEPT (FOTO!!) Chosa 41 4,418 03-07-2010, 12:56
Ultimo messaggio: TIGO



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)