misterz Ha scritto:ah ecco... allora non si vede solo sul mio schermo
Ahahaha
Devi capire che in questa società giovane, frenetica e multitasking c'è la tendenza a leggere una parola si e tre no....
E questo a volte ingenera fraintendimenti
cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
MS85 Ha scritto:Eh, bisognerebbe sapere dove mette Mazda il suo entry price. Tra un po' sarà anche ora che lo annuncino.
Sul mercato domestico FCA puó giocarsi sempre uno o due punti prezzo a parità di contenuti per via della rete e della quota. Quello è normale. Poi ovviamente quello che conta è il punto prezzo dopo gli sconti.
Poi vabbè io dovrei mettere da parte le monetine anche se volessi comprare oggi una NC 1.8 nuova, ma quello è un altro discorso
Inviato dal mio Smartufone utilizzando Tapatalk
MS85 Ha scritto:Purtroppo quella nel caso specifico non ci sarà.
Personalmente, a parità di contenuti, VR e servizio, io sceglierei sempre l'opzione più economica
Inviato dal mio Smartufone utilizzando Tapatalk
boh...deciditi
MS85 Ha scritto:Purtroppo quella nel caso specifico non ci sarà.
Personalmente, a parità di contenuti, VR e servizio, io sceglierei sempre l'opzione più economica
Inviato dal mio Smartufone utilizzando Tapatalk
Scusa l'ignoranza:VR cosa significa?
Beh, ovvio che a parità di condizioni si scelga il meno caro.
Ma mi pareva stessi cercando di giustificare un prezzo più alto a fronte di pari contenuti...
cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
Location: sulla ripamancia
Regione/Stato: Toscana
Modello:
x-vas Ha scritto:Eh, giusto ma....ha scritto: a parità di contenuti! E pure in grassetto....
misterz Ha scritto:ah ecco... allora non si vede solo sul mio schermo
x-vas Ha scritto:Ahahaha
Devi capire che in questa società giovane, frenetica e multitasking c'è la tendenza a leggere una parola si e tre no....
E questo a volte ingenera fraintendimenti
Dato che non avranno gli stessi motori di cosa stiamo parlando?
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB
"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
Location: Rivalta di Torino
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
Non capisco questo astio. Ma ognuno può comprarsi la macchina che meglio crede, con sopra lo stemmino che vuole?
Pensa che in giro è pieno di gente che compra un'auto nuova grigia! Grigia! Capisco usata... ma nuova???
Questi sono problemi.
Non vorrei sbagliare.
(Aut Min Rich, messaggio informativo come disposto dalle regole del forum (regolamento community mx5italia 2014/15 accessibile all'indirizzo http://www.mx5italia.com/rules.php). In qualunque momento si potranno esercitare i diritti di cui all'art. 1 comma 2 del regolamento community mx5italia 2014/15 contattando i titolari di moderazione. Tenere lontano dalla portata dei bambini. Può contenere residui di frutta da guscio, areare prima di soggiornare. Evitare il contatto con gli occhi. Non vaporizzare su fiamma o corpo incandescente. Non fumare. Può avere effetti indesiderati.)
Se le differenze saranno di 100cc e 10 cv mi paiono ininfluenti!
Poi....chiedi a MS85....è lui che ha le info.....
Senza contare che a parte il 1.5 Mazda, altro non si sa (e non sappiamo il prezzo).
Quindi parlare di motori uguali o diversi, è comunque fantascienza
cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
ma non c'è astio..è un pour parler, e sarei curioso di sapere quanti sono disposti a spendere di più a parità di contenuti. Non vedo cosa ci sia di strano.
x-vas Ha scritto:Ahahaha
Devi capire che in questa società giovane, frenetica e multitasking c'è la tendenza a leggere una parola si e tre no....
E questo a volte ingenera fraintendimenti
errore mio allora. La prossima volta scriverò: errore cxxe ndjdjjd doooe mio smnnd ieos skks allora
misterz Ha scritto:ma non c'è astio..è un pour parler, e sarei curioso di sapere quanti sono disposti a spendere di più a parità di contenuti. Non vedo cosa ci sia di strano.
Dipende tutto dai punti di vista.
Mettiamo che questa nuova auto uscira' in due identiche forme, con stessi contenuti, e si chiameranno:
1) Fiat 124 Abarth spider
2) Ferrari Barchetta
Logo Fiat per la prima.
Scudetto Ferrari per la seconda.
€5000 in piu' per la seconda. Io magari no, ma vuoi mettere quanti spenderanno +€5000 per avere il cavallino sul cofano?
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana
anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------
x-vas Ha scritto:Scusa l'ignoranza:VR cosa significa?
Beh, ovvio che a parità di condizioni si scelga il meno caro.
Ma mi pareva stessi cercando di giustificare un prezzo più alto a fronte di pari contenuti...
No, quella è solo la forzatura che si cercava di fare. Provo a riscriverla in modo che sia più lineare:
Lá dove esiste un parità di contenuti, il player dominante sul mercato ha la tendenza a giocarsi prezzi più alti, per cui, là dove i contenuti sono tra loro approssimabili all'identità (non identici) tenderà a comportarsi in maniera approssimabile a quanto sopra. Questo accade quando ad esempio bisogna fissare il prezzo di una vettura in presenza di vetture concorrenti, anche non imparentate. Ovviamente non avrai mai identità di prodotto tra una Panda e una Up, ma avendo due allestimenti/motorizzazioni che il cliente percepisce come alternativi, puoi comunque giocarti qualcosina in più. Ovviamente nel definire l'equivalenza e calcolare i punti prezzo ottimale, ogni singolo OPT o contenuto di serie viene prezzato con criteri che hanno molto più a che fare con l'alchimia che con l'oggettività (d'altra parte se fosse un lavoro facile, tutti i costruttori dovrebbero licenziare il 90% dei loro analisti). 124 e ND avranno motori diversi. Capire quanto vale in euro un cavallo in più, o un newton metro in meno, o l'effetto sonoro del turbo allo scarico, o il tipo di clima è radio è tutta valutazione che può rientrare o meno nell'analisi. Ma il principio di fondo è lo stesso: se sei follower devi scontare il tuo stato sul prezzo (sempre che i volumi siano una priorità, che non è detto)
VR è il valore residuo. Io tendo a considerarlo. Ma dipende dalle preferenze individuali. Se una vettura la prendi per tenerla anni e anni non è un fattore rilevante
Inviato dal mio Smartufone utilizzando Tapatalk
NCFL 1.8 Record Series Black
Bilstein B8 ° Pro-kit ° Barre RB cigolanti ° IL 4-1 ° Cobalt davanti ° AG+ dietro ° K&N ° Cerchiacci ° Babaccio portachiavi verde Umby-style ° Sticker protettivo anti-pandavolanti by Pewo
|