This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 2 voto(i) - 3 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NA] La 115 del Signor Lupo..
questo probabilmente perché si spalanca tutto.
c'è un test da fare per vedere i parametri di massima apertura e massima chiusura che poi vanno riportati nella finestra idle settings, non so se l'hai già visto.
Qui spiega in linea di massima come regolare i valori e fare il test http://www.mx5nutz.com/forum/index.php?showtopic=46823

il mio tunerstudio è molto diverso da quello del link, ma molti valori corrispondono...
ora ho il programma nell'altro computer, magari nel pomeriggio ci do un'occhiata e possiamo confrontare i valori.
  Cita messaggio
Mr.Wolf Ha scritto:Domani giorno di ferie per cambio gommini..se risolvo anche il consumo olio potrebbe essere la settimana più proficua della storia della 115! Se riesco anche a far funzionare il motorino del minimo sono pronto a smontare tutto per passare agli itb! Ahahah!

io farei al contrario, butterei il motorino del minimo e passerei direttamente alle trombette Big Grin
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
la guida sul nutz non è male, sulle nuove versioni del firmware c'è pure la possibilità di non usare il PID, ma devi cmq perdere un pò di tempo a tarare il sistema.

se l'idea è di passare ad ITB non starei nemmeno a pensarci...
If you can drift from a turn to the next one... you have enough power...

Posso fornire Megasquirt customizzate secondo le vostre necessità, qualsiasi info in MP
  Cita messaggio
perdonate l'ignoranza, sicuro sarà scritto di qua o di là ma va a trovarlo...

con le trombette il minimo è gestito da circuito separato e le farfalle sono completamente chiuse?
It's only rock 'n roll but I like it, like it, yes I do!
  Cita messaggio
In realtà la mia idea era quella di mantenere il motorino del minimo anche con gli itb come nel kit maruha..

Ieri dopo aver testato il corretto funzionamento del "valve seal removal tool" della Leisle, dopo aver rimosso alberi a camme (quindi con valvole chiuse) e messo in pressione il cilindro con l'aria compressa, ho imparato a sostituire i gommini valvola..ovviamente danneggiandone uno per troppa putenza..quindi ho ordinato un nuovo set di gommini della supertech a € 39 consegnati contro € 202 + IVA del ricambio mazda..in aggiunta ho acquistato anche una nuova pinza per gommini e il manometro per eseguire il leak down test..così, finalmente, capirò da dove mi entra olio in camera di combustione!

Wink

giuino Ha scritto:la guida sul nutz non è male, sulle nuove versioni del firmware c'è pure la possibilità di non usare il PID, ma devi cmq perdere un pò di tempo a tarare il sistema.

se l'idea è di passare ad ITB non starei nemmeno a pensarci...
  Cita messaggio
Sui miei c'è la previsione di installare un cavetto per aprire leggermente le farfalle in avviamento che però non userò.
Le farfalle le regoli singolarmente per allineare l'aspirazione sfruttando un vacuometro.
Io ho un secondo tubicino (il primo verrà usato per il MAP) che esce da ogni farfalla sul quale collegherò il motorino del minimo.
Wink

pierpower Ha scritto:perdonate l'ignoranza, sicuro sarà scritto di qua o di là ma va a trovarlo...

con le trombette il minimo è gestito da circuito separato e le farfalle sono completamente chiuse?
  Cita messaggio
non so a voi, ma a me il minimo senza motorini e valvole sta tranquillamente a 910 giri senza utilizzatori attivi e 850 con luci e tergicristalli, tutto ciò quando la temp acqua è sopra i 35°

se vuoi montare il motorino del minimo con gli itb devi fare 4 ingressi nei collettori, altri 4 "nippli" per la depressione ed altri 4 (e siamo a 12) per il servofreno... troppi tubi per i miei gusti.

Posso fornire Megasquirt customizzate secondo le vostre necessità, qualsiasi info in MP
  Cita messaggio
ok grazie. Thumbup

capisco che c'è da informarsi però, la faccenda non è semplicissima...
  Cita messaggio
ogni tanto bisogna "buttarsi" nelle cose, non dico che la teoria non sia importante, ma fasciarsi la testa prima di iniziare è il miglior modo per non cominciare le cose.

Purtroppo in questo i forum sono un collettore di cattive esperienze, spesso dovute ad "approssimazione" nelle installazioni, aggravato dal fatto che il 90% delle mods le fa gente "da granturismo", convinta che mettendo un pezzo qui ed uno li si facciano miracoli...

mettere un set di itb non è una passeggiata, ma nemmeno un dramma sul quale pensare 1 anno...

Cita messaggio
condivisbile il tuo pensiero, Giuino.

secondo te si combina a regolare il minimo con le sole farfalle anche con Aria condizionata (intesa come carico aggiuntivo)?
  Cita messaggio