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1.8 BP-Z3 Illegittimamente Blue - ilGerry
Fletch Ha scritto:Manca solo il manubrio.

Cattivo. :harhar:
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bella-pulita-elegante-vintage
la sella della vespa si amalgama bene nel complesso Cool
NB 1.8 SILVER 1999 135.000 km
-STYLEBAR V SHAPE + PLEXI MX5PARTS
-MASCHERINA PARAURTI NERA MX5PARTS
-FRECCE + SIDE REFLECTORS BIANCHI
-TOYO R888R 195/50/15 82V
-FANALI POST. NBFL CON DOPPIA RETRO
-CERCHI JAPANRACING JR11 BRONZE
-KIT TURBO MAZDASPEED +ASSETTO TOKIKO
250nm - 208cv - 0.55 bar
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Tornato dal raduno toscano posso affermare che:

1. L'auto si lascia guidare abbastanza bene. Anche nella guida più impegnata si è comportata egregiamente.

2. E' decisamente stabile e ben piantata a terra, a scapito dell'agilità.

3. Accelera bene (e molto) e il sound è fantastico (da arresto).

4. Non frena. La frenata è decisamente un problema da risolvere.

Scendendo dal passo della consuma in modalità "come se non ci fosse un domani", dopo 3 o 4 frenate decise, la corsa del pedale si è allungata notevolmente e ha smesso di frenare. Arrivati in fondo al tragitto, dopo circa 5/10 minuti di curve varie, hanno quasi preso fuoco le pastiglie! Eek
Ricordo che attualmente monto dischi lisci da 255/250 e pastiglie originali. Non volendo montare dischi più grandi (voglio poter montare cerchi da 14"), cosa consigliate per migliorare la frenata?
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Te l'ho già detto, kit Wilwood 4pot per dischi 255
La ND non esiste.
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Quel che ti dicevo. Trova una maniera per portare aria fresca in zona freni, i cerchi con quel canale non aiutano certo l'evacuazione del caldo specie verso l'esterno. Monta dei dischi baffati e forati. In genere detesto i forati ma penso che nel tuo caso non se ne possa fare a meno..
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ilGerry Ha scritto:Tornato dal raduno toscano posso affermare che:

1. L'auto si lascia guidare abbastanza bene. Anche nella guida più impegnata si è comportata egregiamente.

2. E' decisamente stabile e ben piantata a terra, a scapito dell'agilità.

3. Accelera bene (e molto) e il sound è fantastico (da arresto).

4. Non frena. La frenata è decisamente un problema da risolvere.

Scendendo dal passo della consuma in modalità "come se non ci fosse un domani", dopo 3 o 4 frenate decise, la corsa del pedale si è allungata notevolmente e ha smesso di frenare. Arrivati in fondo al tragitto, dopo circa 5/10 minuti di curve varie, hanno quasi preso fuoco le pastiglie! Eek
Ricordo che attualmente monto dischi lisci da 255/250 e pastiglie originali. Non volendo montare dischi più grandi (voglio poter montare cerchi da 14"), cosa consigliate per migliorare la frenata?

come dicevamo: tubi raffreddamento freni e dischi + pastiglie di qualità.

anche se, onestamente, con i cavalli in più preferirei avere una frenata più sicura (impianto sport) e lasciare perdere i 14"...
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
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io ho appena preso i tar-ox f2000 "super racing, baffo di qua ***** e mazzi di là" e li monterò venerdì.

...proprio perchè anche la frenata del mio 1.6 con 255mm di disco non mi ha mai soddisfatto...

dischi stock ovalizzati.

ora monto (credo) degli ebc forati e te li sconsiglio.
il motivo per cui te li sconsiglio è che secondo me li hanno trattati superficialmente e solo dopo forati.
così lo spigolo del foro non ha le stesse proprietà della superficie --> risultato? in corrispondenza del foro si consumano di più e il disco fa facilmente i solchi

come pastiglie sono sulle ebc gialle che non frenano tanto quando si scaldano (come invece sventolano dovrebbero fare) e tendono a fare crepe.
pare che buone siano le carbone lorraine oppure le tar-ox, ma sono solo cose che ho letto.
oppure la via maestra qui sul forum: le hawk
It's only rock 'n roll but I like it, like it, yes I do!
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ah nel caso qualcuno non lo sapesse, come stremo rimedio:

i dischi in discesa si scaldano meno con frenate brusche (brevi e decise) che non con lunghi rallentamenti (frenando poco ma a lungo)
It's only rock 'n roll but I like it, like it, yes I do!
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le paste buone e i tubi in treccia se non li hai, non ti serve altro per il fading, se vuoi più potenza frenante devi cambiare i cerchi...
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
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Fletch Ha scritto:Te l'ho già detto, kit Wilwood 4pot per dischi 255

Il kit Wilwood è attualmente la scelta che preferirei, ma vorrei valutare bene le alternative...


Antonio Ha scritto:Quel che ti dicevo. Trova una maniera per portare aria fresca in zona freni, i cerchi con quel canale non aiutano certo l'evacuazione del caldo specie verso l'esterno. Monta dei dischi baffati e forati. In genere detesto i forati ma penso che nel tuo caso non se ne possa fare a meno..

Sicuramente migliorare il raffreddamento è una buona idea, ma anche da freddi la mia NA frena poco.


omermon Ha scritto:anche se, onestamente, con i cavalli in più preferirei avere una frenata più sicura (impianto sport) e lasciare perdere i 14"...

Tu mi conosci abbastanza bene e dovresti sapere che non voglio rinunciare all'estetica...


pierpower Ha scritto:i dischi in discesa si scaldano meno con frenate brusche (brevi e decise) che non con lunghi rallentamenti (frenando poco ma a lungo)

Il problema è che le frenate brusche non riesco proprio a farle...


Pepi Ha scritto:le paste buone e i tubi in treccia se non li hai, non ti serve altro per il fading, se vuoi più potenza frenante devi cambiare i cerchi...

I tubi in treccia li ho già e credo che delle pastiglie migliori non risolvano completamente il problema...
Voglio più potenza frenante, senza aumentare il diametro dei dischi. Thumbup
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