Fletch Ha scritto:Manca solo il manubrio.
Cattivo. :harhar:
1.8 BP-Z3 Illegittimamente Blue - ilGerry
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22-03-2015, 22:15
Fletch Ha scritto:Manca solo il manubrio. Cattivo. :harhar:
22-03-2015, 22:21
bella-pulita-elegante-vintage
la sella della vespa si amalgama bene nel complesso
NB 1.8 SILVER 1999 135.000 km
-STYLEBAR V SHAPE + PLEXI MX5PARTS -MASCHERINA PARAURTI NERA MX5PARTS -FRECCE + SIDE REFLECTORS BIANCHI -TOYO R888R 195/50/15 82V -FANALI POST. NBFL CON DOPPIA RETRO -CERCHI JAPANRACING JR11 BRONZE -KIT TURBO MAZDASPEED +ASSETTO TOKIKO 250nm - 208cv - 0.55 bar
01-04-2015, 16:08
Tornato dal raduno toscano posso affermare che:
1. L'auto si lascia guidare abbastanza bene. Anche nella guida più impegnata si è comportata egregiamente. 2. E' decisamente stabile e ben piantata a terra, a scapito dell'agilità. 3. Accelera bene (e molto) e il sound è fantastico (da arresto). 4. Non frena. La frenata è decisamente un problema da risolvere. Scendendo dal passo della consuma in modalità "come se non ci fosse un domani", dopo 3 o 4 frenate decise, la corsa del pedale si è allungata notevolmente e ha smesso di frenare. Arrivati in fondo al tragitto, dopo circa 5/10 minuti di curve varie, hanno quasi preso fuoco le pastiglie! Ricordo che attualmente monto dischi lisci da 255/250 e pastiglie originali. Non volendo montare dischi più grandi (voglio poter montare cerchi da 14"), cosa consigliate per migliorare la frenata?
01-04-2015, 16:14
Quel che ti dicevo. Trova una maniera per portare aria fresca in zona freni, i cerchi con quel canale non aiutano certo l'evacuazione del caldo specie verso l'esterno. Monta dei dischi baffati e forati. In genere detesto i forati ma penso che nel tuo caso non se ne possa fare a meno..
01-04-2015, 16:15
ilGerry Ha scritto:Tornato dal raduno toscano posso affermare che: come dicevamo: tubi raffreddamento freni e dischi + pastiglie di qualità. anche se, onestamente, con i cavalli in più preferirei avere una frenata più sicura (impianto sport) e lasciare perdere i 14"...
01-04-2015, 16:17
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 01-04-2015, 16:20 da pierpower.)
io ho appena preso i tar-ox f2000 "super racing, baffo di qua ***** e mazzi di là" e li monterò venerdì.
...proprio perchè anche la frenata del mio 1.6 con 255mm di disco non mi ha mai soddisfatto... dischi stock ovalizzati. ora monto (credo) degli ebc forati e te li sconsiglio. il motivo per cui te li sconsiglio è che secondo me li hanno trattati superficialmente e solo dopo forati. così lo spigolo del foro non ha le stesse proprietà della superficie --> risultato? in corrispondenza del foro si consumano di più e il disco fa facilmente i solchi come pastiglie sono sulle ebc gialle che non frenano tanto quando si scaldano (come invece sventolano dovrebbero fare) e tendono a fare crepe. pare che buone siano le carbone lorraine oppure le tar-ox, ma sono solo cose che ho letto. oppure la via maestra qui sul forum: le hawk
It's only rock 'n roll but I like it, like it, yes I do!
01-04-2015, 16:33
ah nel caso qualcuno non lo sapesse, come stremo rimedio:
i dischi in discesa si scaldano meno con frenate brusche (brevi e decise) che non con lunghi rallentamenti (frenando poco ma a lungo)
It's only rock 'n roll but I like it, like it, yes I do!
01-04-2015, 16:56
le paste buone e i tubi in treccia se non li hai, non ti serve altro per il fading, se vuoi più potenza frenante devi cambiare i cerchi...
01-04-2015, 17:17
Fletch Ha scritto:Te l'ho già detto, kit Wilwood 4pot per dischi 255 Il kit Wilwood è attualmente la scelta che preferirei, ma vorrei valutare bene le alternative... Antonio Ha scritto:Quel che ti dicevo. Trova una maniera per portare aria fresca in zona freni, i cerchi con quel canale non aiutano certo l'evacuazione del caldo specie verso l'esterno. Monta dei dischi baffati e forati. In genere detesto i forati ma penso che nel tuo caso non se ne possa fare a meno.. Sicuramente migliorare il raffreddamento è una buona idea, ma anche da freddi la mia NA frena poco. omermon Ha scritto:anche se, onestamente, con i cavalli in più preferirei avere una frenata più sicura (impianto sport) e lasciare perdere i 14"... Tu mi conosci abbastanza bene e dovresti sapere che non voglio rinunciare all'estetica... pierpower Ha scritto:i dischi in discesa si scaldano meno con frenate brusche (brevi e decise) che non con lunghi rallentamenti (frenando poco ma a lungo) Il problema è che le frenate brusche non riesco proprio a farle... Pepi Ha scritto:le paste buone e i tubi in treccia se non li hai, non ti serve altro per il fading, se vuoi più potenza frenante devi cambiare i cerchi... I tubi in treccia li ho già e credo che delle pastiglie migliori non risolvano completamente il problema... Voglio più potenza frenante, senza aumentare il diametro dei dischi. |
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