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1.8 BP-Z3 Illegittimamente Blue - ilGerry
Anche io in pista ho cotto sul disco le pastiglie originali (nb con disco 255) con credo di 4 anni di vita, ma il pedale non scendeva fino a fine corsa, si son sciolte prima loro.
NB 1.8 SILVER 1999 135.000 km
-STYLEBAR V SHAPE + PLEXI MX5PARTS
-MASCHERINA PARAURTI NERA MX5PARTS
-FRECCE + SIDE REFLECTORS BIANCHI
-TOYO R888R 195/50/15 82V
-FANALI POST. NBFL CON DOPPIA RETRO
-CERCHI JAPANRACING JR11 BRONZE
-KIT TURBO MAZDASPEED +ASSETTO TOKIKO
250nm - 208cv - 0.55 bar
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Le pastiglie serie ci vogliono in ogni caso, io comincerei con quelle...
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
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ilGerry Ha scritto:Fai attenzione caro avvocato. Anche io ho i medium brakes... Wink

In ogni caso sono parecchio tentato dal kit Wilwood... Dite che potrei optare per i soli anteriori oppure dovrei prendere ant + post?
Mettendo solo il kit ant la frenata sarebbe troppo sbilanciata?
Su auto senza abs per equilibrare la frenata si mettono pastiglie posteriori meno aggressive. Montando solo il kit anteriore potresti compensare con un ripartitore manuale e con pastiglie posteriori con la stessa mescola delle anteriori.
Ma già che ci sei...
La ND non esiste.
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Fletch Ha scritto:Ma già che ci sei...

Il problema è che ultimamente ho già acquistato diversi altri upgrade che sono attualmente nell'oceano indiano (speriamo a galla) e i fondi per l'NA iniziano a scarseggiare... :cry2:
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ilGerry Ha scritto:Fai attenzione caro avvocato. Anche io ho i medium brakes... Wink

In ogni caso sono parecchio tentato dal kit Wilwood... Dite che potrei optare per i soli anteriori oppure dovrei prendere ant + post?
Mettendo solo il kit ant la frenata sarebbe troppo sbilanciata?

allora freni male, fatti insegnare da Lanf...Big Grin:haha:

prendi i wilwood e fai girare l'economia (e vendimi i Tein:flowers::whistlingSmile
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
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Intanto potresti provare a sostituire le pastiglie con altre di più performanti e vedere come ti trovi, è l'upgrade più semplice e meno costoso.
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ilGerry Ha scritto:Il problema è che ultimamente ho già acquistato diversi altri upgrade che sono attualmente nell'oceano indiano (speriamo a galla) e i fondi per l'NA iniziano a scarseggiare... :cry2:
Per forza, spendi in cazzate...
La ND non esiste.
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Fletch Ha scritto:Su auto senza abs per equilibrare la frenata si mettono pastiglie posteriori meno aggressive. Montando solo il kit anteriore potresti compensare con un ripartitore manuale e con pastiglie posteriori con la stessa mescola delle anteriori.
Ma già che ci sei...

quotissimo fletch!

alla fine ti stai facendo un gioiellino, prendi anche il kit wilwood e sarà superba anche in frenata!

poi il ripartitore di frenata è una figata pazzesca.
Dalla mia elevatissima esperienza di pilota pluri professionista (seeeeeeeee, magari..... di pischello appassionato) la considero una delle modifiche più importanti per l'handling, quasi ancora di più delle sospensioni sportive.

si lo so l'ho sparata alta però davvero potendo spostare un po più indietro la frenata (con assetto rigido resta più carico il retrotreno) frena di più sull'asciutto e molto molto di più sul bagnato.
inoltre l'ingresso in curva leggermente pinzato sarà più rapido (e anche un po più tricky)
It's only rock 'n roll but I like it, like it, yes I do!
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Potrai mettere anche i freni carboceramici, ma se non trovi modo di allontanare il calore dalla zona, continuerai ad avere problemi, magari un pò più in là.
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Elwood Blues Ha scritto:Intanto potresti provare a sostituire le pastiglie con altre di più performanti e vedere come ti trovi, è l'upgrade più semplice e meno costoso.

Ho cambiato da poco tutti e quattro i dischi e le pastiglie.
Non vorrei cambiare ancora le pastiglie per poi ritrovarmi a doverle cambiare nuovamente se passo al kit Wilwood... Vedremo.


Fletch Ha scritto:Per forza, spendi in cazzate...

: Andry : Big Grin


Antonio Ha scritto:Potrai mettere anche i freni carboceramici, ma se non trovi modo di allontanare il calore dalla zona, continuerai ad avere problemi, magari un pò più in là.

Hai sicuramente ragione, ma con un kit più performante e magari con dell'olio migliore, la situazione dovrebbe migliorare...
In ogni caso dovrei comunque portarci dell'aria fresca! Thumbup
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