Anche io in pista ho cotto sul disco le pastiglie originali (nb con disco 255) con credo di 4 anni di vita, ma il pedale non scendeva fino a fine corsa, si son sciolte prima loro.
NB 1.8 SILVER 1999 135.000 km
-STYLEBAR V SHAPE + PLEXI MX5PARTS
-MASCHERINA PARAURTI NERA MX5PARTS
-FRECCE + SIDE REFLECTORS BIANCHI
-TOYO R888R 195/50/15 82V
-FANALI POST. NBFL CON DOPPIA RETRO
-CERCHI JAPANRACING JR11 BRONZE
-KIT TURBO MAZDASPEED +ASSETTO TOKIKO
250nm - 208cv - 0.55 bar
Regione/Stato: Sicilia
Modello:
Le pastiglie serie ci vogliono in ogni caso, io comincerei con quelle...
Intanto potresti provare a sostituire le pastiglie con altre di più performanti e vedere come ti trovi, è l'upgrade più semplice e meno costoso.
Regione/Stato: Friuli-Venezia Giulia
Modello:
- NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
Fletch Ha scritto:Su auto senza abs per equilibrare la frenata si mettono pastiglie posteriori meno aggressive. Montando solo il kit anteriore potresti compensare con un ripartitore manuale e con pastiglie posteriori con la stessa mescola delle anteriori.
Ma già che ci sei...
quotissimo fletch!
alla fine ti stai facendo un gioiellino, prendi anche il kit wilwood e sarà superba anche in frenata!
poi il ripartitore di frenata è una figata pazzesca.
Dalla mia elevatissima esperienza di pilota pluri professionista (seeeeeeeee, magari..... di pischello appassionato) la considero una delle modifiche più importanti per l'handling, quasi ancora di più delle sospensioni sportive.
si lo so l'ho sparata alta però davvero potendo spostare un po più indietro la frenata (con assetto rigido resta più carico il retrotreno) frena di più sull'asciutto e molto molto di più sul bagnato.
inoltre l'ingresso in curva leggermente pinzato sarà più rapido (e anche un po più tricky)
It's only rock 'n roll but I like it, like it, yes I do!
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
Potrai mettere anche i freni carboceramici, ma se non trovi modo di allontanare il calore dalla zona, continuerai ad avere problemi, magari un pò più in là.