cianke & mx5' Ha scritto:mi pare che sia quanto meno fuori luogo paragonare una vettura da 25000euro di largo consumo come la Prius ad una supersportiva da 200000 (senti come suona d u e c e n t o m i l a ) come questa Ferrari.
anche perché con il costo di listino di 8 Prius, di tecnologia e prestazioni vien bene mettercene dentro parecchia di più.......
ora mi chiedo, a parte il nuovo cambio (che è Getrag, non Ferrari), quali sarebbero le mirabolanti innovazioni meccaniche di questa nuova, indubbiamente efficacissima, vettura?
La Prius l'ho tirata fuori io solo per sottolineare il concetto che anche tu stai esprimendo: nella 458, a parte le parole del marketing, non ci sono innovazioni.
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars
MiataMania
Evoluzione R Ha scritto:[quote="il Mamo":33zqe04r]
Non lo dico io. Le vendite di Ferrari (e degli altri grandi marchi di lusso) sono perlopiù concentrate presso petrolieri arabi e russi e presso calciatori e rapper.
Questa festa per il 60° perché l'han fatta a Dubai? http://www.youtube.com/watch?v=FxJgBqZo ... re=related
Secondo te perché c'è il GP di F1 a Dubai? Non c'è solo Ferrari che vende molto negli Emirati, tutti i marchi di un certo livello vendono molto lì, ed è abbastanza ovvio. Per Rolls e Bentley questo vale ancor di più. Mi sembra normale che auto da 200.000 euro (o 500.000 e più nel caso di Rolls e Bentley) vengano vendute più facilmente a Dubai piuttosto che nella periferia di Genova o di qualsiasi altra zona depressa d'Italia.[/quote:33zqe04r]
Ovviamente. Infatti è quello che dico io: siccome ci sono molti più sceicchi che comprano Ferrari (o Lambo, o Bentley, o ....) rispetto ad ogni altra categoria lavorativa del mondo, è normale e ovvio che le progettino seguendo i loro (barbari) gusti.
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars
MiataMania
il Mamo Ha scritto:La Prius l'ho tirata fuori io solo per sottolineare il concetto che anche tu stai esprimendo: nella 458, a parte le parole del marketing, non ci sono innovazioni. si si, infatti stiamo dicendo la stessa cosa.
per quanto riguarda la tecnologia "tangibile", ovvero quella che anche un non addetto ai lavori (quali siamo noi, 99%degli utenti del forum) può facilmente percepire, personalmente, senza andare a tirare fuori le classiche frasi da bambini tipo "se te la regalassero quale preferiresti", ammiro immensamente di più una Prius, che rende disponibile a tutti una tecnologia mai proposta prima, piuttosto che una vettura realizzata senza badare a spese.
mi ecciterei piuttosto, se fosse realizzata che so.... con telaio in carbonio ad esempio.... o con potenza specifica di 150cv/litro....
'97 NA British Green
Guardate questo video, bellissimo!!!
(ingrandite in HQ ed alzate il volume delle casse...)
http://www.youtube.com/watch?v=k9Br6f_BCVc&feature=sub
cianke & mx5' Ha scritto:[quote="il Mamo":2cqn0cdl]La Prius l'ho tirata fuori io solo per sottolineare il concetto che anche tu stai esprimendo: nella 458, a parte le parole del marketing, non ci sono innovazioni. si si, infatti stiamo dicendo la stessa cosa.
per quanto riguarda la tecnologia "tangibile", ovvero quella che anche un non addetto ai lavori (quali siamo noi, 99%degli utenti del forum) può facilmente percepire, personalmente, senza andare a tirare fuori le classiche frasi da bambini tipo "se te la regalassero quale preferiresti", ammiro immensamente di più una Prius, che rende disponibile a tutti una tecnologia mai proposta prima, piuttosto che una vettura realizzata senza badare a spese.
mi ecciterei piuttosto, se fosse realizzata che so.... con telaio in carbonio ad esempio.... o con potenza specifica di 150cv/litro....[/quote:2cqn0cdl]
Verissimo.
Infatti trovo che una delle auto più geniali mai prodotte sia stata la Panda I serie: fare un'auto senza limiti è "facile"; fare una buona auto che sia affidabile e che costi pochissimo è molto più complesso.
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars
MiataMania
Se Vi aspettate una Ferrari col motore a fusione atomica pretendete un po' troppo, francamente per 200.000 € mi accontenterei del massimo della tecnologia oggigiorno disponibile (compresa un'estetica mozzafiato).
Mazda MX-5 nbfl 1.6 Backstage - Jaguar XKR 4.0 Convertibile Sapphire Blue - Fiat Sedici 4X4 1.9Mjt
Triumph Urban Daytona - Honda CB 500 Four
innovativa la prius??
http://club.doctissimo.fr/phedor/blog/ja...69463.html
commissionata dalla NASA al centro ricerche FIAT a fine anni 70...
la toyota casomai è stata quella che l'ha iniziata a vendere, e adesso cavalca l'onda dell'ecochic, anche se specialmente in città l'ibrido ha vantaggi, però senza considerare i costi ecologici per costruire la batterie e sopratutto per smaltirle...
Il sovrasterzo è quando si spaventa il passeggero, il sottosterzo è quando si spaventa il pilota
.....a mio parere le più belle ferrari sono e resteranno a vita la 288 GTO e la F40....
Mx 5 NA montego blu 90cv
Scarico acciaio I.L motorsport
Jackson Racing cold air intake system
Jackson Racing cat.
Gaz gold professional suspension
Flyin Miata sway bars
Hard dog deuce
Rays volk racing TE37 15X7
.....Rover Mini Cooper 1.3...thaiti blu
cianke & mx5' Ha scritto:mi ecciterei piuttosto, se fosse realizzata che so.... con telaio in carbonio ad esempio.... o con potenza specifica di 150cv/litro....
tipo la F40 del 1987... :chessygrin:
Il sovrasterzo è quando si spaventa il passeggero, il sottosterzo è quando si spaventa il pilota
Griflet Ha scritto:cianke & mx5' Ha scritto:mi ecciterei piuttosto, se fosse realizzata che so.... con telaio in carbonio ad esempio.... o con potenza specifica di 150cv/litro....
tipo la F40 del 1987... :chessygrin:
Si, ma Pietrottolino probabilmente intendeva da motore aspirato
'92 NAClassicRed
|