belushi65 Ha scritto:No Flex.... in rete ci sono ormai solo 1.8 Soft-top... la serie speciale grigio medio o blu scuro mica, con interni in pelle ghiaccio... Excite se non ricordo male... quella che costa (di listino) 25.950...
Quella che ha preso Battlefield4.
OT:
Una cosa che non ho capito (quando ho preso la mia non ho seguito il mercato del nuovo o del km0): la NC (quindi soft) FL o FL2 con il 2.0 era stata proprio tolta dal listino, oppure semplicemente era a listino, ma era difficile da ordinare? Insomma, cosa è stato che l'ha resa così rara da noi?
Location: Milano
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
belushi65 Ha scritto:No Flex.... in rete ci sono ormai solo 1.8 Soft-top... la serie speciale grigio medio o blu scuro mica, con interni in pelle ghiaccio... Excite se non ricordo male... quella che costa (di listino) 25.950...
Hai ragione, quella allora.... trovera' quindi solo motore 1.8, anche se fortunatamente con tetto in tela...
Un amico ne ha presa una non molto tempo fa, a prezzo molto interessante.
Location: Milano
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
MS85 Ha scritto:Quella che ha preso Battlefield4.
OT:
Una cosa che non ho capito (quando ho preso la mia non ho seguito il mercato del nuovo o del km0): la NC (quindi soft) FL o FL2 con il 2.0 era stata proprio tolta dal listino, oppure semplicemente era a listino, ma era difficile da ordinare? Insomma, cosa è stato che l'ha resa così rara da noi?
Ad un certo punto con l'arrivo della 2009+ (FL) i concessionari tenevano solo 1.8, e per avere 2.0 era obbligatorio il tetto elettrico. Poi sparirono in toto le 2.0 per un certo periodo. La situazione fu parzialmente corretta quando arrivarono le serie speciali, se ricordo bene la 25o anniversario, che ripropose tela + 2.0, ma essendo una serie speciale non credo se ne trovassero molte
Location: Milano
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
A proposito di recensioni, sembra che la ND sia stata provata da Road & Track cartaceo in USA con commenti positivi:
"Even the original Miata wasn’t as defiantly neutral as this MX-5."
"As a pure driving proposition, the Miata is superior to nearly every other sporting vehicle on the market."
"Finally: a street car, in factory tuning, that really handles like you want it to and treats its drivers like adults who can be trusted to steer the proper amount in the right direction."
Flex Ha scritto:Ad un certo punto con l'arrivo della 2009+ (FL) i concessionari tenevano solo 1.8, e per avere 2.0 era obbligatorio il tetto elettrico. Poi sparirono in toto le 2.0 per un certo periodo. La situazione fu parzialmente corretta quando arrivarono le serie speciali, se ricordo bene la 25o anniversario, che ripropose tela + 2.0, ma essendo una serie speciale non credo se ne trovassero molte
Capito. In effetti anche quando hanno tirato fuori la mia (record series black) per i 900 mila esemplari avevo letto che ne esisteva anche una versione 2.0 (record series white). Solo che avevano portato qui tipo 100 black col 1.8 e solo una ventina col 2.0. Ma all'inizio non immaginavo che anche sulle vetture standard fosse così rara la NCFL 2.0
Flex Ha scritto:
"Finally: a street car, in factory tuning, that really handles like you want it to and treats its drivers like adults who can be trusted to steer the proper amount in the right direction."
Questa è bellissima
Location: Padova
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
Flex Ha scritto:A proposito di recensioni, sembra che la ND sia stata provata da Road & Track cartaceo in USA con commenti positivi:
"Even the original Miata wasn’t as defiantly neutral as this MX-5."
"As a pure driving proposition, the Miata is superior to nearly every other sporting vehicle on the market."
"Finally: a street car, in factory tuning, that really handles like you want it to and treats its drivers like adults who can be trusted to steer the proper amount in the right direction."
Caspita..fosse vero e non frutto di una mazzetta sarebbe tanta, tanta roba.
Location: Asti
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
Parere prettamente personale: letto cosi, senza sapere ne provare naturalmente, non lo vedo come positivo invece
Non voglio una Mini Cooper, voglio una Mx5, quantomeno quella che ho ben usato, quindi l'NA: se lei stessa, capostipide della genia e del suo successo, fosse stata cosi neutrale, chi l'avrebbe comprata?
Non era pensata veloce, ma per dare l'mpressione di esserlo, essendo più che tutto divertente...
06-04-2015, 09:34
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06-04-2015, 12:35 da MS85.)
rei99 Ha scritto:Parere prettamente personale: letto cosi, senza sapere ne provare naturalmente, non lo vedo come positivo invece
Non voglio una Mini Cooper, voglio una Mx5, quantomeno quella che ho ben usato, quindi l'NA: se lei stessa, capostipide della genia e del suo successo, fosse stata cosi neutrale, chi l'avrebbe comprata?
Non era pensata veloce, ma per dare l'mpressione di esserlo, essendo più che tutto divertente...
Purtroppo non avendo mai avuto una NA ma avendola guidata solo sporadicamente non ne ho ben presente il comportamento. Però dai virgolettati riportati da Flex non mi sembra che sia detto che la ND sia per forza meno divertente della NA.
Anzi, in un virgolettato citato da Flex ( Finally: a street car, in factory tuning, that really handles like you want it to and treats its drivers like adults who can be trusted to steer the proper amount in the right direction), si loda proprio il fatto di essere una vettura che lascia al guidatore la possibilità di fare quello che si vuole con lo sterzo e di mettere le ruote esattamente dove le si vuole mettere. In fondo non è anche questo divertimento? Tra l'altro se è così, vengono spazzate via tutte le nostre seghe mentali sul servosterzo elettrico. Evidentemente è proprio vero che, quando ci si mette di buzzo buono a settarlo, un elettrico rende quanto o più di un servosterzo idraulico.
Inviato dal mio Smartufone utilizzando Tapatalk
NCFL 1.8 Record Series Black
Bilstein B8 ° Pro-kit ° Barre RB cigolanti ° IL 4-1 ° Cobalt davanti ° AG+ dietro ° K&N ° Cerchiacci ° Babaccio portachiavi verde Umby-style ° Sticker protettivo anti-pandavolanti by Pewo
Location: Firenze
Regione/Stato: Toscana
Modello:
Flex Ha scritto:Hai ragione, quella allora.... trovera' quindi solo motore 1.8, anche se fortunatamente con tetto in tela...
Un amico ne ha presa una non molto tempo fa, a prezzo molto interessante.
Non sono ancora riuscito a trovare il tempo per passare dal concessionario (il più vicino ce l'ho a Prato, e tra una cosa e l'altra, lavoro compreso, prima di mercoledì non ci riesco a passare) ma almeno dal sito mazda sembrerebbe proprio essere come dite, alla pagina delle offerte, compare solo la Excite 1.8 che comunque per un "novizio" come me penso possa andare comunque benissimo
|