This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Acquisti Ebay con "tariffe doganali tutto compreso"
#21
Hgt983 Ha scritto:preoccupati quando lo vedi in italia, finché è all'estero è sempre tutto ok Big Grin
si infatti, 5gg da USA a UK con sdoganamento e ora 15gg in italia a zonzo...
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
#22
Non faresti lo stesso anche tu?
  Cita messaggio
#23
Pepi Ha scritto:si infatti, 5gg da USA a UK con sdoganamento e ora 15gg in italia a zonzo...
Dov'è?
Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..

Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota
Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade
  Cita messaggio
#24
In tour, però non so se sono previste date in Sardegna
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
#25
Non ho avuto esperienze dirette di questo metodo di transazione di ebay, però è gia un'annetto che c'è, posso raccontare solo qualche esperienza di terzi.
In teoria dovrebbe funzionare così, ebay calcola le spese aggiuntive e il venditore non lo spedisce a te, ma ad un apposito centro ebay che fa questo servizio nel suo paese, qui viene "sdoganato" e spedito a te che non hai costi aggiuntivi in più a quelli che hai già pagato.
Così mi è stato raccontato almeno, poi chissà...

Un'altra dis-avventura che posso raccontare in merito, proveniente sempre da terzi, è stata nei primi tempi di questo servizio, tizio compra da caio in Usa un prodotto, caio invece di seguire la procedura sopra indicata, si tiene i soldi extra della dogana, e spedisce normalmente l'oggetto a tizio, tizio si ritrova a dover pagare due volte la dogana, la richiesta di rimborso a ebay diventa una cosa molto complessa...

Personalmente credo che la cosa possa funzionare se tutti fanno quello che devono, così cone dovrebbe succedere nelle normali transazioni in italia, lo stordito o il furbo, poi può capitare ovunque...

Penso che prossimamente collauderò entrambi i metodi, sia il nuovo, che il vecchio con pagamento in italia...
  Cita messaggio
#26
Il pagamento del "servizio" adesso sia separato rispetto a quello per il bene...
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
#27
Pepi Ha scritto:Il pagamento del "servizio" adesso sia separato rispetto a quello per il bene...

Stai impartendo un comando ad ebay?
  Cita messaggio
#28
Io non ho capito nulla di quello che ha scritto, mi sa che il correttore automatico ha scritto quello che voleva...
  Cita messaggio
#29
Con le calcolatrici l'essere umano dimentico' come fare addizioni e sottrazioni "a mente", chissa' dove portera' il T9...
  Cita messaggio
#30
Sia = è
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  EBay-Amazon .... ? Jo 195 6 3,478 18-02-2018, 14:28
Ultimo messaggio: Fletch
  Consigli per gli acquisti maschep84 3 2,606 08-09-2016, 19:38
Ultimo messaggio: maschep84
  nuovi acquisti freddy91 0 1,844 05-09-2016, 20:51
Ultimo messaggio: freddy91
  Ma tutto questo inglesismo... mxzzica 89 13,559 09-10-2015, 19:09
Ultimo messaggio: Dangerfield78
  Termostato su ebay, mi fido? Lolloz89 4 2,163 20-02-2015, 18:38
Ultimo messaggio: Lolloz89
  Accesso ebay Mexo Cinqo 25 4,625 10-10-2014, 13:00
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  Consiglio acquisti a New York... Dangerfield78 19 3,524 13-02-2014, 13:22
Ultimo messaggio: Dangerfield78
  Situazione molto strana Ebay - Paypal Claudio87 15 3,339 18-01-2014, 22:55
Ultimo messaggio: smoke
  "Vi meritate tutto quello che si dice sui miatisti" Gagio 26 5,224 10-01-2014, 00:49
Ultimo messaggio: Il Polano
  Dedicato a tutto il forum JJ-GoatBoy 3 1,391 15-04-2013, 12:55
Ultimo messaggio: JJ-GoatBoy



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)