This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
come omologare roll bar mk 2.5 backstage
Ragazzi ho bisogno di una mano , ho appena acquistato una mx5 backstage 1.6 anno 2004 , il problema è semplice :

-mi potete spiegare dettagliatamente i vari procedimenti per omologare un rool bar ?

-Me ne consigliate uno che non ingombri la
capotte ?
  Cita messaggio
Ciao, da quanto mi risulta in Italia non si può più omologare il roll bar tramite CETOC : qui alcuni lo hanno a libretto ma ora non credo si possa più fare.

Io ho un Sassa italiano, c'è chi ha il TR Lane inglese. Alcune ditte possono fartelo come vuoi (es: AG Works in prov.di Reggio Emilia)
"Formidabile mostro giapponese, dagli occhi di fucina, nutrito di fiamma e d'oli minerali, avido d'orizzonti e di prede siderali..."

"Un'automobile da corsa col suo cofano adorno di grossi tubi simili a serpenti dall’alito esplosivo…un'automobile ruggente, che sembra correre sulla mitraglia, è più bello della Vittoria di Samotracia"

ASSO DI SPIDER - La storia della mia MX-5 http://goo.gl/x3wynA
  Cita messaggio
Grazie davvero jegga, più vado avanti e più mi rendo conto che siamo governati da incompetenti Wink
  Cita messaggio
Benvenuto
Thumbup
STORMY BLUE Coilover Ohlins R&T - Sway bars Eibach - Conica 4.1:1 - Collettori scat I.L. Motorsport - Pipercross pannello - GWR street single exhaust - Mappatura www.marianiengineering.com

"L'uomo non smette di giocare perché invecchia ma invecchia perché smette di giocare" G.B.Shaw
2.0
  Cita messaggio
Però il @Giova636 stava guardando per una soluzione....
"Formidabile mostro giapponese, dagli occhi di fucina, nutrito di fiamma e d'oli minerali, avido d'orizzonti e di prede siderali..."

"Un'automobile da corsa col suo cofano adorno di grossi tubi simili a serpenti dall’alito esplosivo…un'automobile ruggente, che sembra correre sulla mitraglia, è più bello della Vittoria di Samotracia"

ASSO DI SPIDER - La storia della mia MX-5 http://goo.gl/x3wynA
  Cita messaggio
Grazie joSmile
Speriamo bene ragazzi .... Vediamo se in qualche maniera riusciamo ad omologare questo Benedetto roll bar
  Cita messaggio
Mattia Bianco Ha scritto:Grazie davvero jegga, più vado avanti e più mi rendo conto che siamo governati da incompetenti Wink

Ma intendi montarlo in caso di cappottamento ?
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
  Cita messaggio
Si so che la mx non cappotta...ma sinceramente non mi dispiacerebbe averlo...
@mexocinqo
  Cita messaggio
Volendo essere puntigliosi la motorizzazione doveva farlo omologare a Mazda prima di commercializzarla con relativi crash test .
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
  Cita messaggio
Mattia Bianco Ha scritto:Si so che la mx non cappotta...ma sinceramente non mi dispiacerebbe averlo...
@mexocinqo
Basta mettere le ruote fuori strada e può cappottare eccome.
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
  Cita messaggio