BlackFox Ha scritto:
Ma allora che senso ha fare i test sui rulli prima e dopo la rimappatura? Ho letto su vari siti di officine che rimappano che es. al motore della 2.0 160cv dopo aver rimappato si possono guadagnare 10cv..
E' tutto falso?
Non è falso, ma secondo te vale la pena spendere circa 400€ per 10 cavalli (che poi bisogna capire se son cavalli all'albero motore o alla ruota) e facilmente necessitare poi di abbeverare l'auto solo a 98 ottani?
Su NC gli interventi consigliati sono secondo me in ordine di importanza:
1) Assetto (Coilovers oppure ammortizzatori e molle ribassate, i blistein OEM non sono assolutamente all'altezza dell'auto)
1.1) Ottimizzazione assetto (Antirollio e importantissimi, angoli correttivi del setup sottosterzante originale)
2) Collettori di scarico (guadagno netto rispetto agli originali che sono molto strozzati dalla presenza del catalizzatore solidale con essi)
3) Aspirazione (dal semplice pannello ad un cold air intake tipo aem/mazdaspeed)
3.1) Camme riprofilate (se si vuole andare sui 200 hp servono, senza tanti giri di parole)
3) Completamento dell'impianto di scarico con centrale e terminale (guadagno di equini rispettivamente contenuto per il primo e molto contenuto per il secondo)
4) Rimappatura a completamento del tutto