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Problema tettuccio elettrico
#11
Fabio23 Ha scritto:Ho un problema alla capote elettrica praticamente quando la apro la copertura del vano capote si alza più lentamente di prima e mentre si chiude dalla parte destra scatta. In più a capote chiusa il cicalino suona come se fosse aperta.
A qualcuno è successo?
Come è stato risolto il problema?

il gancio di chiusura lo trovi molto molle?
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#12
ELNINHO65 Ha scritto:Quoto stefano115, questa è la mia prima e ultima RC (prima avevo una NC)... sto sentendo troppi di problemi di tettucci ad apertura elettrica... ad un mo amico è successo con un Porsche Boxster ... non ti dico il bagno di sangue! Probabile che qualcosa interferisca con i sensori , non senti nessun rumore strano?:oops:
Ho preso una Rc per una mia maggior serenità quando la parcheggio all'aperto di notte... ma onestamente un taglio alla capote in quanto atto vandalico costa sicuramente di una riparazione di un hard top elettrico fuori garanzia :dispair:.
Ti consiglio , se l'hai presa in concessionaria di far valere i tuoi diritti di garanzia di legge (anche se non scritta) di 12 mesi!

Cosa c'entra il paragone con la boxster che ha il tetto in tela? e comunque non è la tela garanzia di miglior funzionamento dato che se si strappa e capita anche per problemi al meccanismo son dolori perché se non vuoi rattoppare (e su un boxster non ci sta molto bene) non resta che sostituirla....
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#13
No il gancio e apposto e la capote apre e chiude bene il problema è solo sulla copertura del vano capote è possibile che si sia bruciato un micro o un motorino?
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#14
Il cicalino è il sensore sul gancio a farlo suonare
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#15
Io ho avuto lo stesso problema, ad un certo pumto si era addirittura bloccato aperto.
Si era rotto un dente di un ingranaggio nel sistema di apertura...
La mia ai tempi era in garanzia e mi hanno sostituito tutto il meccanismo, non senza fare storie...
Se la garanzia ti è svaduta, una soluzione può essere far rifare l'ingranaggio da un artigiano, per cambiare tutto mi pare chiedessero quasi 2000 euro.
Io ce l'ho duro........il tetto!!!
Ho un coperchio per tettuccio (cit.Rob72)

2008_RC 1.8 Fire     Galaxy grey
1990_NA 1.6 Classic Red
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#16
Eccoci qua!!! 10 anni di apri e chiudi e la ruota dentata del motorino sx si è sbrindellata, ovviamente a tettuccio aperto ergo macchina in garage e rosario di nonna preso in prestito per un utilizzo "reverse".
Ora, qualcuno sa chi sia il fornitore del marchigenio demoniaco? È forse WEBASTO? Qualche anima pia avrebbe gli esplosi ?
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#17
... non so chi sia il fornitore, ma sei riuscito a richiudere manualmente il tettuccio ?
STORMY BLUE Coilover Ohlins R&T - Sway bars Eibach - Conica 4.1:1 - Collettori scat I.L. Motorsport - Pipercross pannello - GWR street single exhaust - Mappatura www.marianiengineering.com

"L'uomo non smette di giocare perché invecchia ma invecchia perché smette di giocare" G.B.Shaw
2.0
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#18
No. Non ci ho neanche provato sinceramente anche se credo dovro farlo perché ho provato a smontare il motorino ma la vite inferiore che lo ancora al telaietto credo si riesca a raggiungere solo accedendo dalla vasca ,a tetto alzato, e togliendo la paratia in plastica .
Martedí provo ad andare in Mazda a chiedere in officina se abbiano giá affrontato problemi di questo tipo e se a catalogo ricambi esista il solo motorino, ma lo dubito fortemente. Per quello non sarebbe male conoscere chi sia il fornitore
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#19
Consulta il manuale istruzioni. Nel set di attrezzi in dotazione ci dovrebbero essere due attrezzi per procedere alla chiusura. Domani darò un 'occhiata anch'io per rinfrescarmi la memoria.
STORMY BLUE Coilover Ohlins R&T - Sway bars Eibach - Conica 4.1:1 - Collettori scat I.L. Motorsport - Pipercross pannello - GWR street single exhaust - Mappatura www.marianiengineering.com

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#20
Ho cercato subito la procedura sul manuale, è al punto 7 e qualcosa..
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