Fletch Ha scritto:E' una chiavica per quelli che guardano solo lo 0-100. Certo che una Cooper S o una Civic la fanno a pezzi, qualsiasi auto con le gomme della Prius prenderebbe mazzate.
Tu l'hai mai provata? La GT86 è la migliore MX-5 mai costruita, sapevatelo.
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :) "entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]
Beh demolire così la GT86 / brz che è stata osannata a destra e a manca (non solo nei video del best motoring e su elaborare) mi sembra un pò esagerato, non sarà un missile ma ha un telaio a detta di tutti strepitoso già col pacchetto di serie..la cooper S, resta sempre una FWD con tutte le controindicazioni nella guida sportiva che qui tanto si decanta.
Oppure, semplicemente, non puoi aspettarti su un forum di mx5 che ci siano gusti automobilistici che si discostano molto da quelli che hai letto nel 99 % dei commenti fattene una ragione..
Antonio Ha scritto:cooper S, resta sempre una FWD con tutte le controindicazioni nella guida sportiva che qui tanto si decanta
cooper S, almeno quella vecchia, è un kart. Potrebbe avere la trazione diagonale per quanto mi riguarda, ma è una di quelle auto che ti fa divertire tantissimo e in più è un discreto missile
mx-5 20th anniversary True Red "barbone edition" anche detta Mary Jane
Location: Nova Milanese
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
NC 2.0 160cv (2005-2010)
Tornando sul discorso.
Ha un telaio molto interessante. Sostanzialmente 2 telaietti. Uno anteriore e uno posteriore.
I 2 sono collegati con una trave a sezione circolare (e qui ho iniziato a preoccuparmi....).
[ATTACH=CONFIG]38395[/ATTACH]
Ha poi una cella in polietilene ad alta resistenza (da quantificare) che dovrebbe irrigidire il tutto.
[ATTACH=CONFIG]38396[/ATTACH]
Insomma secondo me valutando anche la geometria delle sospensioni ecc è più da considerarsi come un buggy veloce piuttosto che un'auto sportiva.
Location: Nova Milanese
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
NC 2.0 160cv (2005-2010)
Esatto. Dipende molto dalla rigidezza torsionale della cella che dovrebbe aiutare un po. Ma la sezione di quel 'palo' mi fa pensare che la cella serva più come dissipatore in caso di urto.